Roma, 30 novembre 2020 – Il rispetto dell’equità remunerativa, una significativa presenza di donne ai livelli manageriali in azienda, pratiche aziendali inclusive ed aperte alla tutela della maternità. Sono questi i principi che hanno fatto ottenere a BNP Paribas Cardif ed a Carter & Benson la Certificazione della Parità di Genere di Winning Women Institute,…

COMUNICATO STAMPA > Cultura > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Parità di genere: BNP Paribas Cardif e Carter & Benson ottengono la Certificazione della Parità di Genere di Winning Women Institute

Roma, 30 novembre 2020 – Il rispetto dell’equità remunerativa, una significativa presenza di donne ai livelli manageriali in azienda, pratiche aziendali inclusive ed aperte alla tutela della maternità. Sono questi i principi che hanno fatto ottenere a BNP Paribas Cardif ed a Carter & Benson la Certificazione della Parità di Genere di Winning Women Institute, società impegnata nella diffusione del principio della gender equality all’interno del mondo del lavoro.

“Siamo felici di aggiungere BNP Paribas Cardif e Carter & Benson tra le aziende virtuose che hanno conquistato il ‘bollino rosa’.

BNP Paribas Cardif è la prima Compagnia assicurativa che raggiunge in Italia questo importante obiettivo, mentre per Carter & Benson si tratta della prima società di Headhunting e Consulenza Aziendale, a dimostrazione che l’interesse su questo tema riguarda ormai tutte le realtà produttive.

La Certificazione viene rilasciata solo alle aziende che rispettano indicatori molto stringenti sulle pari opportunità e rappresenta un ulteriore vantaggio competitivo nei confronti dei clienti, dipendenti e fornitori”, dichiara Enrico Gambardella, Presidente di Winning Women Institute.

“Siamo felici di questa Certificazione che testimonia la nostra risposta concreta alla mitigazione della differenza di genere. Un percorso quotidiano che si declina nella valorizzazione delle potenzialità di ogni risorsa, inclusi i talenti femminili” – ha commentato Isabella Fumagalli, CEO di BNP Paribas Cardif – “Avere un riconoscimento oggettivo e misurabile da parte di un ente qualificato come Winning Women Institute, rispetto al modo in cui gestiamo il tema della gender equality, oltre a essere motivo di orgoglio, ci stimola a mettere in campo nuove iniziative a favore di una cultura sempre più inclusiva.”

Un “bollino rosa”, ottenuto grazie a un innovativo processo di certificazione, unico in Italia, il Dynamic Model Gender Rating.

Un modello di indagine esclusivo che Winning Women Institute ha studiato insieme ad un Comitato Scientifico composto da esperti del settore e professori universitari (http://winningwomeninstitute.org/comitato-scientifico/) per analizzare lo status sulle pari opportunità nei contesti organizzativi aziendali.

“Il processo di assessment e di audit per la certificazione è stato condotto in modo molto trasparente da Ria Grant Thornton – afferma William Griffini, CEO di Carter & Benson. –

L’analisi ha sottolineato come in Carter & Benson le pari opportunità siano condizioni presenti sia in termini di ruolo che di riconoscimenti economici e come la nostra azienda gestisca con sensibilità e attenzione le tematiche di genere, confermando anche i valori nei quali crediamo fermamente. Nello stesso tempo ci ha fornito spunti di riflessione evidenziando quali possano essere le aree di miglioramento. Questa valutazione è stata per noi un momento di crescita importante.”

BNP Paribas Cardif e Carter & Benson  si aggiungono a Allianz Partners, Alés Group, Amgen, cameo, Biogen, Grenke, Sanofi, SAS, Humana Italia, Ipsen nell’elenco delle aziende virtuose e certificate per la Parità di Genere in Italia con Winning Women Institute.

 

###

Per informazioni:

UFFICIO STAMPA: WINNING WOMEN INSTITUTE E-mail: [email protected] Phone: +39 335 1423460.

COMUNICATO STAMPA CARDIFCARTER_ v3.0

 

Link
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa di "Cultura" più recenti:

 
 
Violenza e abusi su donne e minori: una pandemia silente dentro l' Emergenza Covid

Violenza e abusi su donne e minori: una pandemia silente dentro l' Emergenza Covid

Roma, 30 novembre 2020 – Sono passati pochi giorni dallo scorso 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, eppure sembra che una problematica così grave sia già passata in secondo piano. I fatti di cronaca che vediamo e sentiamo scorrere in televisione, in radio e sui social, quotidianamente ci mostrano che…

Leggi Tutto...
 
 
Fertilità maschile: attenzione alle infezioni da HPV, la mette a rischio

Fertilità maschile: attenzione alle infezioni da HPV, la mette a rischio

Roma, 27 novembre 2020 – L’impatto del papillomavirus umano (HPV) sulla fertilità maschile e gli esiti riproduttivi associati non sono ancora stati chiariti completamente. Ma numerosi studi stanno associando la presenza di HPV nel liquido seminale con la riduzione della fertilità maschile.

Per saperne di più al riguardo abbiamo intervistato il Dr. Andrea Militello,…

Leggi Tutto...
 
 
Negli Stati Uniti l’adozione dell’ “Act Rodchekov” trasforma lo sport in strumento politico

Negli Stati Uniti l’adozione dell’ “Act Rodchekov” trasforma lo sport in strumento politico

Roma, 26 novembre 2020 – Il senato degli Stati Uniti ha adottato uno scandaloso progetto di legge chiamato “Act Rodchenkov” la cui stesura risale al 2019.

Sul documento manca la firma del presidente americano, dopo la quale gli Stati Uniti, potranno ritenere responsabile qualunque sportivo di aver violato le disposizioni sull’anti-doping.

Adesso secondo…

Leggi Tutto...
 
 

Danilo Rea, un ponte tra Genova e Sorrento

A Sorrento il pianista internazionale ha raccontato la sua partecipazione all’audiovisivo di Raffaello Fusaro, dedicato al nuove Ponte Morandi di Genova. Anche a Castellammare di Stabia costruiti alcuni pezzi del nuovo ponte

Genova, 24 novembre 2020 – La musica, si sa, non ha confini. Ancor di più, poi, se questa  ha la forma…

 

Coronavirus e bambini: al via "Super B salva il Natale", il concorso di disegno per bambini

La partecipazione al concorso di disegno è gratuita, entro il 9 dicembre, tramite il sito internet www.superbsalvailnatale.it: “Il supereroe sei tu e con la tua fantasia sconfiggerai l’odiato mostro Coronavirus”

Roma, 20 novembre 2020 – Dopo il grande successo di “Super B e il Coronavirus”, prende il via il concorso gratuito di disegno per…

Covid: come tutelare il benessere psicologico degli adolescenti

Roma, 19 novembre 2020 – In un anno così diverso rispetto ai precedenti, le vicissitudini legate alla diffusione del Covid-19 hanno messo alla prova le risorse di ciascuno di noi. Il periodo della crescita in cui più impariamo a mettere in atto strategie di difesa e di adattamento all’ambiente circostante è sicuramente quello dell’adolescenza.