Musica: terzo singolo per il cantautore calabrese Alberto Tripaldi

Alberto Tripaldi

Roma, 21 luglio 2020 – Si chiama “Dimmi che posso”, ed è il nuovo singolo del cantautore calabrese Alberto Tripaldi, disponibile dal 30 luglio su tutti gli store digitali e piattaforme di musica streaming.

Si tratta di un brano estivo e leggero, che parla d’amore, con un testo sobrio che richiama i classici del pop d’autore, arrangiato ed interpretato in chiave moderna e ritmata.

Dopo il periodo pesante del lockdown per l’emergenza Covid-19, che noi tutti abbiamo attraversato, il cantautore sceglie di allontanarsi dall’attualità con l’intento di trasmettere un soffio di leggerezza, proponendo dunque semplici ed autentiche parole d’amore.

Il brano anticipa il disco che uscirà in autunno e che sarà una raccolta di pensieri ed emozioni raccolti dal cantautore nell’ultimo periodo, descritto dallo stesso come caratterizzato da tante emozioni, gioie e non solo.

Chi è Alberto Tripaldi

Alberto Tripaldi 32 anni, medico, cantante e cantautore calabrese della provincia di Vibo Valentia.

Nato in una famiglia di musicisti inizia a suonare il pianoforte e le tastiere all’età di 10 anni.

A 16 anni forma il suo primo gruppo denominato “Onde Sonore”, il quale avrà un’intensa attività musicale fino al 2013 in diverse piazze del sud Italia, vantando anche alcune aperture dei concerti de “I Nomadi” in Calabria , oltre a numerose partecipazioni a programmi tv e radio del sud Italia.

Oltre alla carriera musicale Alberto ha conseguito la laurea in medicina ed attualmente sta conseguendo la specializzazione in Psichiatria.

Numerose le manifestazioni musicali alle quali Alberto ha partecipato come autore, tastierista e cantante: La vela d’oro di Acireale , concorso Voci Nuove Calabria, Radio Capital Talent e tantissimi altri.

Nel 2012 ha ottenuto numerosi riscontri positivi al Sanremo Social, con il brano “Illusione d’amore” del quale ne è autore della musica nonché l’interprete.

Nel gennaio 2019 pubblica il singolo “Tienimi con te” ottenendo riscontri positivi dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Il 6 dicembre 2019 pubblica “Questo amore immenso”, uno dei singoli più ascoltati su Spotify, che anticipano il disco in programma per l’autunno 2020.

Per saperne di più su Alberto Tripaldi basta seguire i canali social del cantautore:

YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCjAnisv9DEnqzsuXYhuewtg)

Facebook (facebook.com/Alberto-Tripaldi-320188568744637)

Spotify (https://open.spotify.com/artist/7i2DaWXE83vyRm5oM59IcE?si=7vi59vZLTOqkvXL0fXNfbA)

Instragram (instagram.com/alberto_tripaldi)

 

 

Alberto Tripaldi