Sbarca in Calabria il noto andrologo Dottor Andrea Militello

Il Prof. Andrea Militello, premiato come Miglior Urologo Andrologo d'Italia nel 2018, e come eccellenza in andrologia nel 2020

Cosenza, 4 luglio 2019 – Dal mese di luglio 2019 il noto andrologo urologo Dottor Andrea Militello, eletto nel 2014 e 2018 Miglior Urologo Andrologo d’Italia nel premio Awards MioDottore, inizierà a svolgere la propria attività di specialista in Calabria e più precisamente ad Acri, in provincia di Cosenza, presso il poliambulatorio Bimedicalacri.

Ne abbiamo approfittato per raggiungerlo e porgli alcune domande

D. Salve Dottore come mai la sua presenza in Calabria, qual è stato motivo che la spinge essere presente anche in altre città considerati già i suoi numerosi impegni?

R. Salve innanzitutto ringrazio la città di Cosenza  e la  regione Calabria per l’accoglienza. L’interesse nasce dall’aver conosciuto in questi ultimi anni numerosi pazienti provenienti dal sud, specialmente dalla Calabria, ho  quindi pensato che poteva essere un gesto di ringraziamento avvicinarmi alla popolazione spostandomi anch’io verso la città.

D. Quali sono le novità in urologia andrologia che può offrire alla popolazione della Calabria

R. Ci sono sicuramente molte novità oggigiorno nel campo diagnostico ed essenzialmente terapeutico della disfunzione erettile come anche nel trattamento dell’eiaculazione precoce. Il mio perfezionamento in ecografia clinica permette inoltre anche una gestione ecografica del problema perché, ricordiamoci, che spesso il primo passo verso una giusta cura è quello di una giusta diagnosi. Tra le novità nel campo della disfunzione erettile mettiamo al primo posto oggigiorno i nuovi farmaci, e l’utilizzo delle onde d’urto a bassa intensità, dei fattori di crescita, e delle cellule staminali nonché l’utilizzo delle protesi peniene con accessi chirurgici meno invasivi.

D. Dottor Militello lei di  cosa si occupa di cosa si occupa nello specifico?

R. Chiaramente come andrologo devo abbracciare tutta la componente dedicata la disfunzione erettile, all’eiaculazione precoce , all’infertilità di coppia, in questa branca sono specializzato e perfezionato in fisiopatologia della riproduzione umana. Come urologo abbraccio tutte le tematiche riguardanti le patologie urologiche a partire dall’ipertrofia prostatica sinoallle patologie neoplastiche. Ho dedicato molti anni della mia ricerca all’eiaculazione precoce e negli ultimi tempi ho proposto un trattamento terapeutico con l’uso della Griffonia, i miei lavori scientifici sono stati selezionati nel 2018 al congresso nazionale urologico di nutraceutica e nel 2019 al congresso nazionale di Urologia Ospedaliera Urop.

D. Allora le auguriamo  una buona attività ambulatoriale scientifica presso la città di Cosenza

R. Ringrazio innanzitutto voi per avermi dato modo di farmi conoscere e spero che l’esperienza in Calabria sia gratificante e costruttiva per me e utile per le persone che mi daranno fiducia

 

Il Dottor Andrea Militello, premiato come Miglior Urologo Andrologo d’Italia nel 2018