Il sogno di Pele’: lo stadio di Santos rinnovato da un gruppo italiano?

Potrebbe avverarsi il sogno di Pelè di veder rinascere il suo stadio a Santos, ad opera di un gruppo di investimenti italiano…

Santos (Brasile), 17 aprile 2019 – A distanza di moltissimi anni lo stadio Villa Belmiro, casa del leggendario Pelé, oltre che di Neymar e Robinho, potrebbe addirittura essere rinominato in onore dello sponsor italiano “Bolton Arena”.

Com’è risaputo tra Italia e Brasile scorre da sempre buon sangue e a conferma di ciò, nelle settimane scorse si è tenuta una riunione riservata tra Roberto Diomedi, il Ceo del Gruppo d’investimenti Bolton, e il Presidente della società calcistica brasiliana Santos, il Sig. José Carlos Pérez.

L’incontro si è tenuto al 143esimo piano della torre più alta del mondo, il Burj Khalifa di Dubai dove ha sede il gruppo Bolton, ed è durato diverse ore a porte chiuse, anche se dall’incontro è trapelato ciò che di più importante c’era da sapere in merito. Ossia che è in preparazione una partnership che prevede il rinnovo totale di “Vila Belmiro”, uno degli stadi più antichi di Santos, oltre alla creazione di un centro di formazione di calcio per ragazzi.

“L’idea di entrare in partnership con il Santos è nata a metà dell’anno scorso grazie ad alcune persone legate alla presidenza. Inizialmente avevo rifiutato ma successivamente vista la realtà e l’impatto sociale che poteva avere l’operazione ci abbiamo ripensato ed abbiamo iniziato a lavorare al progetto finanziario. Ed oggi crediamo di aver trovato una soluzione che può legare i due brand in una partnership ultra decennale, con l’obiettivo di dare al Santos una nuova casa e riportare la squadra ai vertici del calcio internazionale” ha dichiarato il CEO della Bolton Roberto Diomedi, alle tv Brasiliane.

Al momento nessuno vuole pronunciarsi ulteriormente al riguardo ma pare che tutti i dettagli saranno rivelati in una conferenza stampa ufficiale che si terrà a San Paolo nelle prossime settimane.

A Santos si respira grande entusiasmo per il tanto sperato rilancio dello stadio di Pelè, che potrebbe finalmente avvenire ad opera di un’azienda italiana.

E nel web tra gli indizi a conferma del probabile accordo stanno circolando alcune foto del CEO della Bolton con Pelé: una prova definitiva di quello che sta bollendo in pentola?

 

 

La foto che sta circolando sul web: Roberto Diomedi CEO della Bolton, gruppo di investimenti italiano, insieme a Pelè

 

 

 

Roberto Diomedi, Ceo Bolton Holding