Come vedere film gratis su Youtube

Se state leggendo questo articolo è perché volete sapere come vedere film gratis su Youtube e godersi lo streaming senza alcun costo, la prima cosa che starete chiedendo è se è davvero possibile vedere gratis film sulla piattaforma di Google. La risposta è decisamente sì.

Ci sono molti film che si possono vedere senza spendere soldi e in modo del tutto legale, ma questa possibilità non è conosciuta da tutti poiché la maggior parte degli utenti usa Youtube per scaricare musica o condividere video.

Come è possibile vedere film gratis su Youtube? L’opportunità viene offerta da alcuni canali che acquistano i diritti per la distribuzione del film sul web e che vanno avanti grazie alla pubblicità.

Ovviamente non ci si riferisce a film appena usciti al cinema, ma si tratta comunque di pellicole molto interessanti, se volete iniziare fin da subito a vedere qualche film potete andare su Youtube Italia Film, la sezione ufficiale di Youtube in cui vengono raccolti tutti i film gratuiti.

FILM YOUTUBE GRATIS SU MOVIE ON

Movie On è un canale del network YAM112003 che offre la possibilità agli utenti di vedere film gratis su Youtube, dispone di un catalogo con più di un centinaio di film di vari generi tra cui: horror, azione, commedie, film d’animazione, film romantici, ect…

Sono presenti una serie di playlist che facilitano la ricerca dei film sul canale, la voce film per genere permette di sfogliare i titoli in base al loro genere di appartenenza, mentre Film per nazionalità in base alla nazione di provenienza, infine, Film sottotitolati raccoglie tutti i film disponibili solo in lingua originale.

FILM GRATIS SU YOUTUBE CON MINERVA PICTURES

Minerva Pictures è una casa di distribuzione cinematografica che fa parte del gruppo editoriale Minerva Raravideo, il suo canale è Film&Clips, al suo interno sono presenti vari film da guardare gratis.

Il catalogo film di questo canale contiene soprattutto titoli vecchi che appartengono a vari generi cinematografici come le commedie classiche, i gialli e i polizieschi, ma anche film più recenti prodotti negli USA.

Ci sono più di 250 titoli di film, il canale viene aggiornato con frequenza, quindi ogni mese potrete trovare tanti nuovi film da vedere gratis.

FILM GRATIS SU YOUTUBE CON PUBLIC DOMAIN FULL MOVIES

Se amate il vecchio cinema non potete perdervi questo canale Youtube, Public Domain Full Movies,  che racchiude tutti i film non protetti da copyright e che quindi possono essere distribuiti online liberamente.

Sono presenti solo titoli in lingua originale, ci sono molte opere di Charlie Chaplin, qualche cult horror e classici del cinema americano. Non ci sono film in italiano, per cui è un canale che consigliamo solo a chi conoscere bene l’inglese e ama vedere i film in lingua originale.

YOUTUBE, NOVITA’ IN ARRIVO, SI POTRANNO VEDERE FILM GRATIS GRAZIE ALLE PUBBLICITA’

Abbiamo citato alcuni canali su Youtube che hanno una raccolta di film gratis in streaming, il 19 novembre Youtube ha annunciato delle interessanti novità per chi ama guardare film.

Si tratta di una vera rivoluzione della sua offerta, Youtube è pronto a fornire agli utenti anche grandi film di culto in streaming gratuito, a compensare il tutto ci penseranno le pubblicità.

Fino ad ora su Youtube era possibile solo acquistare un film in streaming o pagare il noleggio, a prezzi variabili a seconda della lunghezza e qualità del video, ma la vera rivoluzione sta nella nuova offerta, il servizio di film streaming gratuito Youtube sarà disponibile presto in tutto il mondo e si potranno vedere grandi film senza spendere un centesimo.

Tra i film che saranno disponibili gratuitamente troveremo lungometraggi come Terminator, Matrix, Harry Potter, La rivincita delle bionde, ect…Insomma, tutti titoli importanti e molto vari, per accontentare tutti i gusti.

Una rivoluzione in casa Google? In realtà no, questa mossa viene vista come un adeguamento alla realtà, ci sono tante piattaforme che offrono la visione gratuita di film datati anche se non sono mai diventate famose, Youtube ha la possibilità di sfruttare questo servizio, offrendo titoli anche molto più recenti ai propri iscritti semplicemente facendogli vedere delle pubblicità.

I FILM GRATUITI SI POTRANNO VEDERE ANCHE DA DISPOSITIVI MOBILI?

La maggior parte dei film su Youtube vengono visti da pc o dalle Smart TV, viene naturale chiedersi se sarà possibile usufruire di questo servizio anche da dispositivi mobili.

Lo streaming di video e musica su Youtube è fruibile su pc desktop, dispositivi mobili, Smart TV e altre piattaforme, tutti i servizi sono funzionanti sulle varie versioni.

Per questo motivo sarà possibile vedere film gratis su Youtube anche dalle applicazioni per iOS e Android, direttamente da smartphone e tablet.

Non ci sarà alcun tipo di costo, basterà avere una connessione ad internet e selezionare i tanti film gratis che saranno presto aggiornati da Google e messi a disposizione dei propri utenti a titoli gratuito.

La scelta di Google di rendere accessibili film gratis è dovuta anche per cercare di combattere l’illegalità dei siti web di streaming non autorizzati presenti in rete.

LEGGI ANCHE:

Come vedere Youtube sulla TV

film streaming youtube, film youtube, film gratis youtube

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento.
Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi.

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp