Cosa sono e come funzionano Youtube Music e Youtube Premium

Google da tempo aveva annunciato il lancio di Youtube Music in Italia e qualche giorno fa è finalmente arrivato nel nostro Paese insieme a Youtube Premium, due novità importanti per coloro che utilizzano costantemente questo servizio.

Youtube Music è un servizio di streaming musicale innovativo, mentre YouTube Premium è una versione del famoso social network con dei privilegi in più, che andremo a scoprire nel prossimo paragrafo; si tratta di una vera e propria rivoluzione quella proposta da Big G che mira a far breccia in tutti coloro che amano ascoltare liberamente musica in streaming e non solo.

YOUTUBE MUSIC E YOUTUBE MUSIC PREMIUM, COME SI USANO?

Youtube Music è un servizio di streaming musicale che viene proposto da Google come alternativa a Spotify ed Apple Music, ma con una differenza sostanziale: Google mette a disposizione anche i video e sono disponibili tutti quei contenuti che si trovano soltanto su Youtube come le performance dal vivo, i remix e le cover.

Youtube Music risolve anche un altro problema per coloro che volevano ascoltare musica dall’app Youtube facendo altre operazioni sul proprio smartphone, infatti, questa operazione risultava impossibile senza restare attivi sull’app, come soluzione avevamo proposto il seguente articolo:

Come ascoltare musica da Youtube in background su smartphone

Oggi, grazie all’arrivo di Youtube Music, l’app di Youtube si trasforma in un vero e proprio player audio e video dotato di tutte le funzionalità necessarie, compreso l’ascolto in background e la possibilità di scaricare musica per ascoltarla offline.

Le prime indicazioni di Google fanno intuire che il servizio di Youtube Music proporrà migliaia di playlist personalizzate, una ricerca intelligente, video e canzoni sempre attuali, suggerimenti in base al contesto e alle preferenze e un servizio di raccomandazione preciso.

In Italia, Youtube Music viene rilasciato in due versioni: quella gratuita con gli annunci pubblicitari e quella a pagamento, Youtube Music Premium, che costa 9,90 euro al mese e permette l’ascolto in background, il download dei contenuti e la visione dei video senza annunci.

Con Youtube Music Prenium è possibile scaricare automaticamente i contenuti che si desiderano, in questo modo sarà possibile ascoltarli anche in assenza di connessione ad internet: è presente anche il piano famiglia di 14.99 euro al mese.

YOUTUME PREMIUM, ADDIO ALLE PUBBLICITA’

Insieme al lancio di Youtube Music Premium, Google ha deciso di lanciare anche la singola proposta di Youtube Premium che include Youtube Music Premium e Youtube senza pubblicità.

Se si è interessati a Youtube Music Premium si potrebbe prendere in considerazione la versione Premium di Youtube, perché oltre ad avere la possibilità di sfruttare lo streaming musicale a 360° e i suoi benefici, si avrà anche la rimozione della pubblicità, il download e la riproduzione in background dei classici video di Youtube.

Inoltre, Youtube Premium assicura anche l’accesso ai contenuti Youtube Originals; il costo è di 11.99 euro, mentre nella versione famiglia 17.99 euro.

Prima di procedere all’acquisto, i servizi possono essere attivati per tre mesi per un periodo di prova gratuita, dopo il quale si potrà decidere se pagare e confermarne l’utilizzo oppure, se continuare ad usare semplicemente Youtube nella sua forma classica e gratuita.

YOUTUBE MUSIC ED APPLE MUSIC, LE DIFFERENZE E QUALE SERVIZIO SCEGLIERE

Youtube Music deve vedersela con servizi di musica in streaming famosi come Apple Music, che sono sul mercato da diverso tempo, quali sono le differenze? Qual è il miglior servizio di streaming musicale tra Youtube Music ed Apple Music?

Youtube Premium oltre ad offrire la musica in streaming di artisti famosi, mette a disposizione cover, mashup e remix amatoriali che non sono disponibili su Apple Music, un punto a suo favore se amate ascoltare musica d’autore e amatoriale.

L’offerta di Youtube Premium è molto vasta: oltre a Youtube Music, sono inclusi anche Youtube Gaming e Youtube Kids, con una proposta di contenuti del tutto originali proposti dalla piattaforma stessa.

Per cui, scegliendo di abbonarsi sarà possibile ascoltare migliaia di brani di artisti mainstream, guardare video inediti ed esclusivi e salvare i contenuti in locale.

Apple Music offre una libreria di più di 40 milioni di brani ascoltabili da qualsiasi dispositivo e in background, sicuramente un’offerta non indifferente, con funzionalità aggiuntive per chi utilizza dei device Apple.

Youtube Premium punta soprattutto sui contenuti inediti che non si trovano su altre piattaforme di streaming musicali, quindi cover e remix, inoltre, chi decide di abbonarsi riceverà in esclusiva tutte le novità più importanti.

L’applicazione di Youtube Music è molto semplice da utilizzare e realizzata nei minimi particolari, permette di ascoltare brani e playlist, con la possibilità dell’ascolto in background per non dover tenere l’app forzatamente aperta e fare qualsiasi altra operazione sul dispositivo.

Quale servizio di streaming musicale scegliere tra Youtube Music ed Apple Music?

Si tratta di due servizi di streaming musicale di ottima qualità, entrambi validissimi ma che offrono anche cose diverse, per cui la scelta dipende soprattutto dalle proprie esigenze.

Se si vuole ascoltare solo musica e non si è interessati a brani amatoriali, mixer e cover, Apple Music è la scelta giusta, mentre nel caso in cui si desidera accedere ai contenuti esclusivi di della piattaforma di Big G, Youtube Music è ciò che fa al caso vostro.

Inoltre, ricordiamo che scegliendo di abbonarsi solo a Youtube Premium si potrà ascoltare musica in background ed eliminare gli annunci pubblicitari, due vantaggi molto interessanti anche per chi non vuole usufruire di Youtube Music.

LEGGI ANCHE: I migliori programmi per scaricare gratis video da Youtube su Pc

youtube music, youtube premium

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento.
Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Notizie Youtube - Termini e condizioniPrivacy e Cookie - Site Map

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

HOME

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp