10 GIORNI GUIDATO DAL VENTO

sito ufficiale del film CLIC

Il primo SELFIEFILM®

Non abbiamo statistiche in merito ma siamo pronti a sfidare il grande mondo della cinematografia a realizzare un film completamente da soli!

Quasi interamente girato, interpretato e montato da una sola persona con tecniche “SELFIE” semplicemente innovative, la sfida alla comunicazione di tipo trash, ai cinepanettoni, al gossip e agli stessi strumenti social che, per paradosso di sceneggiatura, sono l’asse portante della trama di CLIC.

E la trama? Il copione? I testi? Nulla di tutto questo: CLIC è unico anche in questo caso! Potremmo definirlo un REAL_FILM dove tutto avviene realmente nell’attimo stesso in cui la telecamera si accende, nello scenario, nell’ambito, nel contesto e nel momento reale, come se il tessuto narrativo fosse guidato da una mano superiore o, come il sottotitolo stesso del film, dal vento.

ORGANIZZA UNA PROIEZIONE

Quanto tempo hai?

E’ proprio il TEMPO una tematica portante del film CLIC

Un monologo dettato dal vento

Ogni volta che butti il secchio dentro il pozzo e lo tiri su per vedere cosa c’è dentro ti ritrovi di fronte a te stesso. Quante monetine ci sono dentro? Sei stato bravo? Hai fatto bene il tuo lavoro? Cosa scriveremo sulla tua lapide?

Uno Youtuber senza successo

Ci sono gli influencer ma, soprattutto ci sono tantissimi non-influencer, autori improvvisati di miliardi di immagini e video che sono destinati ad essere visti, condivisi e commentati dalle solite 15-20 amicizie ristrette.

Il tempo e il vento

E’ proprio realizzando questa immagine che mi è giunta la visione elevata della scansione del tempo cronologico quale nostra unica, vera risorsa di vita. Se stai leggendo queste parole significa che CI SEI, significa che SEI VIVO !!!

ULTIME NEWS

News dal set di CLIC, aggiornamenti tecnico artistici, eventi di presentazione, proiezione e distribuzione, incontri tematici e rassegna stampa

La lunga storia che ha portato a CLIC

Sulla rivista Impresa Etica la mia storia di vita personale, artistica e imprenditoriale con i numerosi passaggi che hanno portato alla proiezione del film CLIC – 10 giorni guidato dal[…]

23 Novembre 2021 0

A Natale gratis su Youtube per tutta la famiglia

Le sale cinematografiche quest’anno non hanno proprio avuto modo di organizzare proiezioni ed eventi cinematografici, ma CLIC – 10 giorni guidato dal vento non può rimanere in un cassetto e[…]

19 Dicembre 2020 0

On demand su TECA TV

Da oggi il film CLIC – 10 giorni guidato dal vento è disponibile on demand su TECA TV, la piattaforma video digitale con contenuti esclusivi. https://tecatv.com/clic-10-giorni-guidato-dal-vento.html

6 Febbraio 2020 0

Ora abbiamo bisogno di te

Unire i talenti, i mezzi e le risorse, le componenti tecniche, artistiche e commerciali, organizzative ed economiche per dare vita ad una sinergia di gruppo che possa giungere lontano

Sei un distributore? Hai una sala cinematografica? Una associazione culturale? Un gruppo di amanti del cinema? Abbiamo lavorato con grande sacrificio per realizzare CLIC ora abbiamo bisogno di te. C’è un messaggio prezioso: aiutaci a distribuirlo, proiettarlo e divulgarlo.

PROIETTARE

Sei un produttore? Un sognatore? Un finanziatore? Un impresario? E’ giunto il momento di unire le forze: CLIC è solamente il nostro primo progetto cinematografico, ora che conosci le nostre potenzialità puoi affiancarci nella prossima produzione per puntare  ad Hollywood.

PRODURRE

Sei un artista, attore, comparsa o sogni di diventarlo? Sei un musicista, un esperto di marketing, un grafico o una segretaria? Hai spirito creativo, capacità organizzative o molto più semplicemente vuoi unire il tuo sogno al nostro gruppo di sognatori?  Contattaci subitissimo!!!

CREARE
LE LOCATION

Gli spazi quasi incontaminati della Danimarca sono la location principale in cui è ambientato il selfiefilm®

Costeggiando le spiagge dello Jutland per giungere nell’estremo nord sulla sabbia di Skagen,  percorrendo oltre 4.000 Km alla ricerca dello scenario e del momento guidato in parte da Google maps ma soprattutto e realmente, dal vento

TELECAMERE

SELFIECLIP

RIGHE DI TESTO

Il mondo dei social

Estremizzato, ma neanche poi troppo, il magico mondo dei SOCIAL si articola in una catena di paradossi e contraddizioni che altera completamente il senso della vita

Le tematiche di Amore

Già tema centrale del format televisivo Amore con il Mondo, la potenza delle immagini definisce una comunicazione aggiunta tra lo schermo e le nostre emozioni

Lo spazio

I grandi scenari del film, gli orizzonti del mare del nord, le scogliere e le praterie sono un richiamo per allargare i confini ed entrare in questo nuovo orizzonte

Il tempo

Granello di sabbia dopo granello di sabbia, la scansione cronometrica della nostra esistenza ci chiama a ridefinire il senso e il valore di ogni singolo istante

UN PROGETTO DI CONDIVISIONE

VIENI ANCHE TU

UNA NUOVA CATEGORIA

NON-INFLUENCER

QUALCOSA DI DIVERSO

INNOVAZIONE

Il cast

Un gruppo di volenterosi sognatori che ha partecipato con entusiasmo e grande talento alla recitazione del film

M. Goglio

M. Ticozzi

E.Rigamonti

A. Zenobi

F. Bonanni

A. Maiani

P. Matrone

P. Goglio

Contattaci. Ti aspettiamo per realizzare grandi cose!

Il primo progetto MOVIE SHARING

Fin da subito grande riscontro e forte interesse per l’innovativa formula di produzione MOVIE SHARING. Sono bastati pochissimi mesi per giungere al primo traguardo !

movie sharing
LA NOVITA’

La SCHOLA DI SELFIEFILM®

Qualunque sia il tuo progetto, ti seguiamo dal primo all’ultimo passaggio. Una volta identificato il tuo soggetto e le tue indicazioni e obiettivi di base procederemo ad una analisi di fattibilità ottimizzando al meglio tempi e costi

LA SCELTA

Sei una scuola, un istituto specializzato, una azienda? Una associazione artistico-culturale, un circolo di appassionati del cinema, dell’immagine, fotografia e arti visive? Un gruppo di appassionati?

Organizza presso la tua sede un seminario o un workshop di SCHOLA DI SELFIEFILM®

IL PROGRAMMA

Un programma di incontri, workshop e seminari particolarmente indicato per le scuole, istituti di formazione, associazioni, enti, circoli e strutture didattiche

ATTORI E REGISTI

Con la prima Scuola al Mondo di Selfiefilm® non sarete più Attori ‘O’ Registi ma potrete  diventare ATTORI E REGISTI al tempo stesso!

IMMAGINA CONCRETAMENTE

Immagina di realizzare un film sulla tua storia personale, su un soggetto che ti appassiona… Immagina di essere un imprenditore che vuole tramandare le sue imprese dai primi passi ai grandi risultati. Immagina di dare vita ai tuoi sogni e giungere concretamente sul grande schermo

schola di selfiefilm®