L’imprenditore Alessandro Monaldi opera nei settori Gdo e immobiliare

comunicati-stampa-economia-finanza-2

L’imprenditore Alessandro Monaldi è specializzato nella gestione di punti vendita del settore Gdo, avendo maturato un’ampia esperienza collaborando alla gestione dell’azienda di famiglia e tramite le attività della sua azienda SAM S.r.l.

Monaldi Alessandro - Economia Oggi

Alessandro Monaldi, gestione dei discount Eurospin

Monaldi Alessandro ha un’ampia esperienza nella gestione di punti vendita della Gdo. Nel 2000 ha fondato la sua azienda SAM S.r.l., tramite la quale ha potuto sviluppare il business di numerosi negozi Eurospin. In quel periodo, il format del discount è ancora poco conosciuto in Italia, ma si afferma rapidamente come una delle tipologie della Gdo più apprezzate dai consumatori. Le motivazioni di questo successo sono da ricercarsi, essenzialmente, nella crisi economica che ha costretto moltissime persone a ridimensionare le spese, riducendo anche quella alimentare. Il discount offre al consumatore la possibilità di acquistare prodotti di qualità a un prezzo più basso rispetto a quelli di marca. I discount utilizzano, infatti, specifiche strategie commerciali imperniate sull’abbattimento complessivo dei costi; e effettuano un minore assortimento, rispetto ad altre tipologie di negozi, ottimizzano i sistemi di approvvigionamento e di distribuzione e riducono significativamente i costi di allestimento.

Investimenti immobiliari dell’imprenditore Alessandro Monaldi

Dal 2004 Monaldi Alessandro opera anche nei settori edilizio ed immobiliare. Ha iniziato le attività nel settore fondando una società con l’ex calciatore di Fiorentina, Inter e Milan Domenico Morfeo, tramite la quale hanno costruito un centinaio di appartamenti destinati ad uso civile e due centri commerciali. Ha proseguito l’attività nel settore da solo, attuando l’edificazione di venti villette, di dieci appartamenti a Roseto degli abruzzi e dodici ad Avezzano. In parallelo agli investimenti immobiliari, Alessandro Monaldi ha continuato ad operare nella Gdo, aprendo quattordici punti vendita nelle città di Tortoreto, Lanciano, Roseto degli abruzzi, Acilia, Avezzano, Carsoli, Frascati, San Benedetto dei Marsi, Celano, Albano, Colleferro e Roma. Nel 2008 i punti vendita sono stati ceduti alla catena Rewe. Attualmente l’imprenditore gestisce tre supermercati a marchio Eurospin, nelle città di Carsoli, Chieti e Pescara, e il 40% di una catena di supermercati Simply che ha acquistato nel 2013, e collabora alla gestione della società immobiliare di famiglia amministrata dalla moglie.

Visitando il profilo di EconomiaOggi di Alessandro Monaldi è possibile conoscere maggiori dettagli sulle sue attività imprenditoriali.