La startup Estetica24.com raggiunge i 200 interventi di chirurgia estetica in soli 5 mesi

Torino, 16 novembre 2016 –  Dopo soli 5 mesi dalla messa online Estetica24.com ha raggiunto il traguardo del duecentesimo intervento di chirurgia estetica, tutti commissionati tramite la webapp che mette in relazione i chirurghi estetici e plastici con i futuri pazienti.

La startup, ideata e fondata dal torinese Ivan Laffranchi, mette in contatto le persone desiderose di migliorare il loro aspetto attraverso un trattamento di chirurgia estetica o plastica con 3 chirurghi della zona, inizialmente offrendo il servizio su Roma e  centro/sud Italia per poi espandere successivamente il servizio su Milano ed il resto del nord Italia.

Gli utenti che hanno utilizzato la webapp per incontrare specialisti della loro città sono ormai oltre 3.000 mentre il numero di interventi realizzati in questi mesi grazie a Estetica24.com sono oltre 200.

Ivan Laffranchi, che in passato ha lanciato Privatamente.it, poi ceduto, e più di recente JustPRO, ritiene l’Italia un ottimo banco di prova visto che è il 9° mercato al mondo con oltre 400.000 interventi all’anno di chirurgia estetica.

Ma come funziona la piattaforma?

Il ‘bot’ di Estetica24, utilizzabile sia da pc che da smartphone pone una serie di domande all’utente come la località geografica, l’età (che per scelta etica del servizio non può essere inferiore ai 19 anni) e altre domande ancora con il fine di profilare la richiesta che sarà inviata automaticamente a chirurghi estetici e plastici precedentemente selezionati e verificati.

Nell’arco di qualche ora i 3 chirurghi che avranno analizzato le esigenze concordano nelle ore successive con l’utente una consulenza e un eventuale preventivo per intervenire e migliorare la parte del corpo desiderata.

Il servizio consente al paziente di poter valutare le recensioni sui chirurghi, comparare le soluzioni d’intervento, i vantaggi e prezzi al fine di decidere in modo informato quale percorso affrontare per l’operazione alla quale desidera sottoporsi.

A differenza di come spesso avviene nel mondo delle start up dove si cercano i soldi dei ventur capitalist per sviluppare l’idea, Ivan Laffranchi  ha deciso di non accettare le due proposte di investitori ricevute in questi primi mesi di sviluppo del progetto.

Secondo l’imprenditore quarantenne infatti  “prima di accettare investitori era necessario capire se gli utenti fossero pronti ad utilizzare una piattaforma online per un argomento così delicato e se gli specialisti di chirurgia estetica e plastica sarebbero stati propensi ad affiancare il passaparola ad un nuovo strumento per entrare in contatto con i pazienti”.

“Dopo 5 mesi di lavoro, con oltre 3.000 richieste di utenti, 2.000 consulenze e 94 chirurghi accreditati riteniamo che il modello di business possa crescere e siamo finalmente pronti a valutare eventuali proposte d’investitori al fine di accelerare lo sviluppo in Italia ed iniziare nel corso del prossimo anno lo sviluppo in Europa, in particolare su Germania e Spagna” spiega ancora Laffranchi.

Per utilizzare il servizio, nel quale in questo momento sono impiegate 5 persone, non è necessario scaricare un app ma è sufficiente accedere al sito internet www.estetica24.com da telefono o pc e iniziare a richiedere una consulenza dedicata.

Secondo Ivan Laffranchi “il Piemonte ha tutte le carte in regola per diventare la Silicon Valley d’Europa, grazie alla posizione geografica, alle Università ed ai giovani pronti a mettersi in gioco.

A tal fine però è necessario intervenire rapidamente sulla formazione di professioni correlate ad internet con corsi universitari dedicati allo sviluppo di linguaggi di programmazione per app e servizi internet, soprattutto di specialisti in marketing digitale, analisti della semantica e dell’intenzione dell’utente.  Tutto questo per non perdere il treno di questa corsa all’oro 3.0 che vedrà le prossime generazioni totalmente connesse” conclude lo startupper torinese.

 

Estetica24.com è la prima piattaforma italiana che mette in contatto chirurghi estetici e utenti interessati a ricevere fino a 3 consulenze e preventivi gratuiti per interventi di chirurgia estetica. Il marketplace interamente sviluppato in Italia consente di richiedere un preventivo in meno di un minuto con pc e smartphone attraverso un percorso guidato che effettua una serie di domande per consentire ai chirurghi della zona di rispondere in modo puntuale alla richiesta. Estetica24.com consente inoltre ai chirurghi estetici di avere un nuovo canale di comunicazione senza i limiti dei tradizionali investimenti pubblicitari.

 

###

 

Contatti Stampa:

Ester Teta

[email protected]

Risorse fotografiche:

Foto 1

Foto 2

 

 

 

Ivan Laffranchi