Il profilo dell’attrice e produttrice italiana Evelina Manna

0

Evelina Manna è modella, attrice di teatro e di cinema e produttrice.

Evelina Manna - Mymovies

Biografia di Evelina Manna

Nata a Roma da genitori di origine pugliese, Evelina Manna ha studiato presso le scuole dell’Ordine Francescano e ha conseguito il diploma di maestra elementare.
Nei primi anni della sua vita ha frequentato una prestigiosa scuola di danza classica, dove viene iscritta dopo essere rimasta affascinata dall’étoile Carla Fracci, vista in TV.
Pochi anni più tardi il fascino per l’arte e il palcoscenico, nato grazie anche alla visione de “Il Monello” di Charlie Chaplin, la porta ad avvicinarsi alla recitazione.
Inizia in seguito un percorso professionale come modella: ha lavorato con fotografi quali Francesco Scavullo, Patrick Demarchelier, Ellen Von Unwerth, Gianmarco Chieregato, Aldo Fallai, Simon Emmett, Jonathan Lennard, Tony Kelly e molti altri.
Grazie all’incontro, avvenuto a Londra, con l’attrice Susan Strasberg ha partecipato ai seminari dell’Actor’s Studio.

Evelina Manna, attrice e produttrice

Evelina Manna ha recitato nell’off Broadway e a Roma, dove ha portato in scena “Io e Annie” di Woody Allen. Nella capitale ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo recitando per “Padre Pio” e “La Guerra è Finita”, film TV in onda su Rai Uno. Per il cinema ha fatto parte del cast di “Casomai” di Alessandro D’Alatri, del cortometraggio di Mimmo Calopresti, presentato alla 61esima Mostra del Cinema di Venezia, “Una Bellissima Bambina”, di “Alexander”, diretto da Oliver Stone e di molti altri ancora.
Nel 2007/2008 ha coprodotto uno spot contro la Violenza sulle Donne per la Comunità Europea, dal titolo “Breaking the silence”, di cui è stata protagonista.
Nel 2010, insieme a Enrico Lo Verso, Evelina Manna è stata protagonista del remake del film Tv per Canale 5 “La Donna Velata” e della miniserie “Eve e i Munchies” in onda su Italia 1.
Nel 2011 ha prodotto il cortometraggio a sfondo sociale, dedicato alla tematica dell’immigrazione, “A Day & a minute”, presente al Taormina Film Fest del 2011.
Pochi anni più tardi è stata produttrice di un secondo spot, “Let’s Fall in Love”, dedicato questa volta a combattere l’Omofobia.
Nel 2014 l’esordio in qualità di produttrice per il grande schermo con il film “Vinodentro”, per la regia di Ferdinando Vicentini Orgnani, uscito nelle sale a settembre 2014.

Il profilo di Evelina Manna su My Movies raccoglie informazioni e dettagli in merito alla sua carriera cinematografica.

Share.

About Author

Comments are closed.