Au Pair, negli Usa le ragazze italiane sono le più richieste

comunicati_stampa_notizie_cultura

Roma, 30 maggio 2017 – Trascorrere un anno alla pari negli Stati Uniti è un desiderio sempre più comune tra le ragazze italiane tra i 18 e i 27 anni.

I numeri parlano chiaro: nel 2016 sono state più di mille le nostre connazionali che hanno scelto di fare questo tipo di esperienza e nel 2017 saranno ancora di più.

“Questo programma” – sottolinea Valeria Sessini, responsabile del Programma Au Pair USA per Mondo Insieme – rappresenta una grande opportunità di crescita. È infatti completo sotto tutti i fronti: linguistico, culturale e di crescita personale.

Le ragazze si sentono parte di una nuova famiglia, con tradizioni e abitudini da scoprire giorno dopo giorno; partecipano ad attività culturali ogni mese e frequentano dei corsi all’università insieme a coetanei americani e internazionali; hanno due settimane stipendiate per visitare il Paese a fini turistici e tempo libero infrasettimanale.

Il costo è l’altro aspetto di grande rilevanza: il biglietto aereo, il vitto, l’alloggio, lo stipendio settimanale, un contributo agli studi e il Workshop di 5 giorni a New York sono a carico della famiglia ospitante.

La richiesta di Au Pair italiane è in costante aumento, le famiglie americane amano la cultura italiana e scelgono di “portare l’Italia direttamente a casa propria”.

Per le ragazze italiane partire non è mai stato così vantaggioso e Mondo Insieme, associazione con sede a Bologna specializzata in scambi culturali e programmi linguistici nel mondo, promuove l’iniziativa Au Pair USA Special che prevede per le  iscrizioni entro il 30 giugno e partenze entro il mese di ottobre sconti del 50% sulla quota di partecipazione per le prime 30 candidate prenotate.

Grazie a questo programma scontato diventare parte integrante di una famiglia americana, prendersi cura dei loro bambini e apprendere lo stile di vita e le tradizioni americane viene a costare appena 200 euro, tutto compreso.

Per le ragazze italiane e le rispettive famiglie naturali e ospitanti si ha la garanzia di una partenza con un totale supporto: il partner locale di Mondo Insieme è EurAupair, associazione culturale americana fondata nel 1988 e designata dal Dipartimento di Stato Americano come programma di scambio culturale per le Au Pair in America.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.mondoinsieme.it/index.php/au-pair-usa.

 

 

###

 

 

Contatti stampa:

Mondo Insieme
Via Castiglione, 35 – 40124 Bologna
Tel.: 051 26.16.65
Email: [email protected]