Cibo: al via la partnership tra ‘Accademia del Gusto Tu Chef’ e ‘Pasti Imperiali’

0

Roma, 23 gennaio 2018 – È partnership tra l’Associazione ‘Accademia del Gusto Tu Chef’ e il progetto patrocinato da Slow Food “Pasti Imperiali – L’Eredità Enogastronomica dell’Antica Roma

La collaborazione prevede la promozione della campagna di crowdfunding per ‘Pasti Imperiali’ e l’organizzazione di eventi ed iniziative congiunte durante il periodo della campagna di crowdfunding.

Con questa partnership l’Associazione Accademia del Gusto Tu Chef (nuovatuchef.it), che vanta un pluriennale rapporto di collaborazione con Slow Food, ribadisce il proprio impegno per la promozione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche locali, unendosi al gruppo di aziende agricole, viticoltori, produttori locali e associazioni partner del crowdfunding per il libro fotografico ‘Pasti Imperiali – L’Eredità Enogastronomica dell’Antica Roma’.

“L’Associazione Accademia del Gusto Tu Chef è una delle realtà più consolidate e dinamiche della Capitale, e noi siamo felici di poter collaborare con loro. Per ristabilire un legame tra la terra e la tavola è necessario coinvolgere chi sta in cucina, e la direttrice didattica Anna Maria Palma e il suo staff si sono da subito dimostrati molto sensibili al tema” fa sapere Manuel Cirulli, ideatore dell’iniziativa.

“Questa collaborazione sposa il pensiero della scuola con l’ideologia dell’approfondimento e la divulgazione ai soci di eventi culturali” ha detto al riguardo Anna Maria Palma, direttrice didattica dell’ Associazione Accademia del Gusto Tu Chef.

La Scuola di Cucina dell’Associazione Accademia del Gusto Tu Chef è uno spazio di eccellenza per la formazione e l’apprendimento delle tecniche di cucina.

Tutta l’organizzazione della Scuola è intesa a strutturare le migliori condizioni affinché i discenti possano apprendere le competenze di base ed acquisire specifiche specializzazioni.

La professionalità dimostrata negli anni ha consentito all’Associazione Accademia del Gusto Tu Chef di guadagnarsi il patrocinio di importanti enti ed organizzazioni del settore tra cui: Slow Food, F.I.C. Federazione Italiana Cuochi, Conpait Confederazione Italiana pasticceri.

Per maggiori informazioni sul progetto visitare i siti internet www.pastiimperiali.agritales.it e www.nuovatuchef.it.

 

###

 

Per maggiori informazioni:

email: info@agritales.it

http://www.pastiimperiali.agritales.it/

http://www.nuovatuchef.it/

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.