Casolare Le Terre Rosse per vivere la Toscana.

comunicati stampa_notizie_turismo-vacanze

Siena, candidata a capitale europea per la cultura 2019.

La città del Palio, dove le 17 contrade si danno battaglia nella corsa equestre più caratteristica al mondo è ora in lizza per essere nominata simbolo di cultura europea 2019. Un luogo intriso di storia e di arte, che grazie ai numerosi spazi museali offerti al pubblico come la Torre del Mangia, il Museo Civico ed i suoi affreschi, e con le numerosissime iniziative teatrali, vera anima della città, anche per i giovani, si affaccia sullo scenario europeo come fiore all’occhiello di un Italia di eccellenze, di memoria e di vitale attività sociale: mostre, eventi, rappresentazioni e istituzioni culturali. Un impianto così febbricitante che assieme al corredo medievale che contraddistingue la città del pittore Lorenzetti, già nel 1995 gli è valsa la nomina di patrimonio dell’UNESCO.

Un atmosfera toscana in cui immergersi appieno anche nel soggiorno, magari nel Casolare le Terre Rosse a San Gimignano. La cittadina delle torre medievali, ben 72, che svettando sopra i tetti delle case. E’ lì che  il calore di un ambiente rustico vi accoglierà nel cuore di un verdeggiante parco collinare di 40.000 mq, tra alberi da frutto, ulivi e sempreverdi. Il colore bruno della pietra, lo smeraldo dei fili d’erba e l’azzurro scintillio della piscina, in cui tuffarsi e divertirsi con tutta la famiglia. Una alcova di pace e serenità assoluta.

L’offerta delle camere Del Casolare Terre Rosse è ampia e soddisfa  appieno le esigenze di tutti i clienti, con una scelta fra ben otto possibili soluzioni, dalla classic alla deluxe, dalla famigliare alla camera dotata di giardino privato. Spaziose e solari, le camere sono arredate in uno stile tipicamente agreste. Nel centro del Casolare si apre uno splendido cortile curato e adornato di vasi fioriti, quasi come un tipico borgo Senese, dove intrattenersi con gli amici in amabili conversazioni e aperitivi. Passeggiando nel parco è possibile soffermarsi a mirare un panorama di sinuose crete che morbide dipingono la linea dell’orizzonte. Un luogo indimenticabile.