“Maria di Magdala”, il Nuovo Libro di Antonio Renda

Monza(MB).- L’associazione onlus L’Arca di Noè di Monza presenta l’opera dell’autore Antonio Renda che si titola:  “Maria di Magdala” pubblicata dalla Aldenia Edizioni s.a.s di Luca Cecchi di Firenze – Anno 2015.

Questo lavoro dell’autore fa parte della raccolta “Le Monete del Rabbì” che per  similitudine riprende la parabola della moneta smarrita, e poi ritrovata, narrata da Gesù durante la sua predicazione.

Il progetto editoriale prevede quattro personaggi:

Il primo che si identifica nell’opera <<Tu es Petrus>> edita nel 2014 dalla Aldenia Edizioni s.a.s di Luca Cecchi di Firenze in cui l’autore Antonio Renda compara virtualmente ed allegoricamente “Simon Pietro” alla moneta sempre  fulgida e splendente.

Mentre, nella seconda opera il personaggio <<Maria di Magdala>> è comparabile alla moneta perduta e poi ritrovata.

Seguiranno altri due personaggi dello stesso autore le cui rispettive narrazioni completeranno la raccolta, ma i titoli ed i contenuti non possono essere anticipati in questo momento  per doveri editoriali.

Le narrazioni poggiano su due basi fondamentali:

gli avvenimenti storici accertati e ciò che nei Vangeli ci viene tramandato.

Queste  sono le linee guida inconfutabili che nel loro insieme aiutano a comprendere la realtà socio politica di quel  tempo che comunque incideva nel vivere quotidiano.

Ed in questa cornice che l’autore intercetta, perché percepisce, le ansie e le incredulità di un pescatore ( nell’opera <<Tu es Petrus>>)che, una volta conosciuto Gesù, Lo segue insieme al fratello Andrea  poi divenuto anche lui Apostolo.

L’autore si pone come un essere invisibile e vive nella narrazione le stesse incredulità, i timori ed i dubbi; l’esaltazione e la meraviglia di fronte alle parole udite dall’Uomo Gesù.

Antonio Renda si trasla con il pensiero a duemila anni fa e ode le parole di Pietro alla moglie Rahel (nome immaginario per assenza di fonti), vivendo e soffrendo di quest’ultima  la decisione che dovrà prendere.

Oppure, il dubbio di Pietro: “Perché io!” è il dubbio dell’autore.

Ma in tutti i frangenti, nel corso della narrazione, si scopre come i dialoghi sono tutti illuminati da una luce di certezza e di <<credo>> nelle parole del Rabbì!

Ebbene, l’opera “Maria di Magdala” ha in sé la stessa struttura; con la differenza che si parla di una giovane donna che non ha studiato a fondo le Sacre Scritture come Simon Pietro il quale, pur autodidatta, ne percepisce il <<fumus>> di speranza che è la guida integerrima del suo vivere quotidiano e del suo <<Credo>>.

Invece<<Maria di Magdala>>, pur non possedendo una tale conoscenza da incidere profondamente nel suo essere e nel suo vivere, procede per altre vie di pensiero.

L’autore ode, comunque, il lamento della donna, espresso sia con voce  che con il pensiero, soffrendo con lei; come se fosse lì presente ad ascoltarne le vicissitudini della sua esistenza vicino alla fuoco lungo il litorale del mare di Galilea.

Ebbene anche in quest’opera, come in <<Tu es Petrus>>, rimangono inconfutabili e certi gli avvenimenti storici e ciò che ci trasmettono i Vangeli.

E’ nelle aree silenti della storia che l’autore immagina dialoghi ed eventi il più possibile verosimili che confluiscono con naturalità in ciò che è accertato in modo che il lettore non coglie alcun distacco.

Anzi il tutto rientra in un logico e conseguenziale divenire degli eventi.

Emerge così, in Maria di Magdala, un personaggio vero e genuino;  non scevro di emozioni realmente umane che giunge con incredulità ed estasi ad esclamare dinanzi alla tomba scoperchiata del Maestro: “Rabbunì!”(Maestro mio).

 

L’Arca di Noè associazione onlus

Via Appia 1 – 20900 Monza (MB)

Tel 339-1046669

e- mail / larcadinoe.onlus@libero.it

Mimaki ottiene la Prestigiosa Certificazione Greenguard

Gli inchiostri Mimaki ottengono la prestigiosa certificazione GREENGUARD che aiutare gli acquirenti a identificare prodotti e materiali per interni con basse emissioni di sostanze chimiche, migliorando la qualità dell’aria in ambienti in cui i prodotti vengono utilizzati, tra cui scuole e strutture sanitarie.

 

Mimaki, azienda produttrice leader di stampanti inkjet di grande formato, è orgogliosa di annunciare l’assegnazione del certificato GREENGUARD GOLD per i suoi inchiostri leader di mercato come il SS21, LX101, LH-100, LUS-150 e il LUS-200.

La certificazione GREENGUARD GOLD prevede criteri più rigorosi e tiene in considerazione fattori di sicurezza per garantire che un prodotto sia accettabile per l’uso in ambienti quali istituti scolastici e strutture sanitarie. La certificazione GREENGUARD fa parte di UL Environment, una divisione aziendale di UL (Underwriters Laboratories). In quanto ente di certificazione accreditato esterno ISO-IEC Guide 65:1996, il Greenguard Environmental Institute rilascia la certificazione GREENGUARD per consentire ai produttori di realizzare – e aiutare gli acquirenti a identificare – prodotti e materiali per interni con basse emissioni di sostanze chimiche, migliorando la qualità dell’aria in ambienti in cui i prodotti vengono utilizzati, tra cui scuole e strutture sanitarie.

Gli standard della certificazione comprendono criteri relativi alle emissioni che è necessario soddisfare per ottenere la certificazione GREENGUARD. Vi sono ulteriori requisiti di verifica da soddisfare prima di ottenere la certificazione. In seguito alla certificazione iniziale, vengono implementati processi continui di controllo, documentazione e verifica, richiesti per dimostrare le prestazioni uniformi dei prodotti.

“Per poter soddisfare i requisiti GREENGUARD, l’azienda deve investire in importanti attività di R&S e deve assumersi l’impegno costante di sviluppare gli inchiostri più avanzati dal punto di vista tecnologico e tuttavia sicuri”, spiega Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA presso Mimaki Europe. “Le possibilità dei prodotti Mimaki stanno aumentando a una velocità vertiginosa. Questa certificazione offre a noi, ai nostri clienti e ai consumatori più in generale la sicurezza e una garanzia ulteriore del fatto che le nostre soluzioni di stampa possono essere impiegate per molto utilizzi finali, anche in ambienti sensibili quali le scuole e le strutture sanitarie”.

Conclude Horsten: “Questa certificazione segue l’assegnazione della certificazione OEKO-TEX® per le sostanze a contatto con la pelle e ribadisce il nostro impegno nel cercare di rendere i clienti proattivi e creativi in molti settori diversi, senza doversi preoccupare della sicurezza dei loro inchiostri”.

Come distributore italiano dei prodotti Mimaki la Trend S.r.l. è molto fiera di poter proporre ai suoi clienti un sempre maggior numero di prodotti attenti alla sostenibilità e alla salute del nostro pianeta.

Info:

Trend Srl
Via Mario Corrieri 12
05100 Terni (TR) Italia

Tel. (+39) 0744 800680
Fax. (+39) 0744 800514

 

 

Sindone: Mistero, Realtà o Illusione?

La nuova ostensione 2015 della Sindone offre alla casa editrice KKIEN Publishing International, l’occasione per pubblicare un testo di grande attualità e interesse per tutti coloro che vogliono approfondire la storia e le peculiarità del “Lenzuolo” più famoso al mondo

Gorgonzola (Mi), 28-05-2015 – Cosa rende la Sindone, un sottile lenzuolo rettangolare in lino spigato color avorio; lungo circa 4 metri e 36 centimetri, larga un metro e dieci; il cui spessore è di 3 decimi di millimetro; qualcosa di unico al mondo: è una reliquia? Un reperto archeologico? Una prova della risurrezione di Cristo?

La Sindone di Torino è davvero qualcosa di unico al mondo. Il Lenzuolo è simile a quelli di antiche sepolture. Il tessuto è di lino giallastro, tessuto a spina di pesce, in un unico pezzo, su cui è visibile l’impronta sdraiata, frontale e dorsale, del cadavere di un uomo morto in seguito a crocifissione, dopo avere anche subito numerosi supplizi aggiuntivi, impronta impressa inspiegabilmente in negativo, è l’oggetto più studiato al mondo eppure ancora tutto da scoprire. Opera d’arte per alcuni, istantanea della Resurrezione di Cristo per altri. Gli uni e gli altri, però, non riescono a dare una risposta definitiva e su dati provabili. Ma tuttavia suscita interesse e genera preghiere in tutto il mondo.

In occasione dell’ostensione apertasi nell’aprile 2015, la redazione de L’Indro, il quotidiano indipendente on line, scrive un testo per il quale dichiara: “la nostra ambizione nello scrivere queste pagine è raccontare, con parole semplici e con un certo ordine, cronologico ma non solo, una storia, quella del Lenzuolo attorno al quale da duemila anni uomini di tutto il mondo, credenti e non, si affannano a discutere, ipotizzare, studiare, analizzare, e molti, veramente molti, a pregare”.

Nel testo: Dossier Sindonevengono ripercorsi tutti gli eventi che hanno caratterizzato la Sindone e il suo “percorsostorico e devozionale: dalle parole pronunciate nei Vangeli ai documenti storici che attestano la presenza della Sindone; dagli studi scientifici condotti per verificarne la datazione e la provenienza a tutte le peripezie accadute alla Sindone nel corso dei secoli.

Vengono riportati tutti i giudizi: sia di chi venera la Sindone come una reziosa reliquia, così come di quelli che rifiutano di credere alla sua autenticità.

Ma per tutti potrebbe valere quanto disse Papa Giovanni Paolo II espresimendosi in merito alla Sindone: “Una reliquia insolita e misteriosa, singolarissimo testimone – se accettiamo gli argomenti di tanti scienziati – della Pasqua, della passione, della morte e della risurrezione. Testimone muto, ma nello stesso tempo sorprendentemente eloquente! Una provocazione all’intelligenza” da raccogliere.

Il testo, curato dal direttore de L’Indro Maria Margherita Peracchino, si avvale della collaborazione di Maria Chiara Strappaveccia; contiene interviste a: Jorge Manuel Rodriguez Almenar, Pierluigi Baima Bollone, Nello Balossino, Bruno Barberis, César Barta, Russ Breault, Lucio Calcagnile, Luigi Campanella, Paolo Di Lazzaro, Giulio Fanti, don Luigi Fossati, don Giuseppe Ghiberti, Aldo Guerreschi, Mark Guscin, Alfonso Sánchez Hermosilla, John Jackson, Antonio Lombatti, don Francesco Pieri, don Mimmo Repice, Piero Savarino, Barrie Schwortz, Giorgio Tessiore, Claudio Tuniz.

Sono inoltre presenti interventi di: Filippo Burgarella, Antonio Calisi, Luigi Garlaschelli, Ada Grossi, Emanuela Marinelli, Andrea Nicolotti, Alessandro Piana.

Questo ebook vuole accompagnare il lettore, credente o meno, in un viaggio di avvicinamento e approfondimento alla Sindone ponendosi come un “compagno di viaggio” per chi voglia comprendere, senza pregiudizi, un mistero che accompagna l’uomo da molti secoli.

Gli autori e l’editore ricordano anche come i diritti d’autore saranno devoluti per il restauro dell’antica Pieve di San Michele in Candia Canavese.

Dossier Sindone, di Maria Margherita Peracchino (con la collaborazione di Maria Grazia Strappavecchia), Collana Gli Ebook di L’Indro, ed. KKIEN Publishing International, versione ebook, 2015, € 2,99.

Dossier Sindone è disponibile in formato ebook su Amazon e tutti gli store online.

DOT, Centri Stampa in Franchising, Apre Nuovi Punti Vendita

Continua il successo del marchio “DOT Design & Print”, centri stampa in Franchising….

Pavia, 27-05-2015 – “Dopo le ultime aperture di Monza ed Alessandria,” dichiara Fulvio Facchera, responsabile sviluppo franchising “abbiamo avuto molti contatti alla fiera del Franchising Nord appena chiusasi a Piacenza. Siamo certi di poter offrire un modello di business unico sul mercato e dalle notevoli potenzialità. Abbiamo presentato la promozione “click-pack” che consentirà ai nostri futuri affiliati di stampare gratuitamente circa € 20.000 di lavori senza nessun costo aggiuntivo (carta compresa!!). Nelle prossime settimane valuteremo i potenziali affiliati per predisporre il piano di aperture del secondo semestre 2015.”

Il franchising “DOT Design & Print” consente l’apertura di un moderno centro stampa con la piena proprietà delle apparecchiature e delle attrezzature di legatoria, con un investimento di € 35.000 per la formula “store” e di € 44.000 per la formula “maxi-store”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.dothome.it

Una sindrome di demenza trattabile: l’idrocefalo cronico normoteso dell’adulto

Idrocefalo normoteso dell’anziano: la demenza che non è demenza, ma è trattabile

Una sindrome di demenza trattabile: l’idrocefalo cronico normoteso dell’adulto

Mercoledi 27 maggio 2015 – Sala Colucci, Centro Congressi della Camera di Commercio – Corso Venezia 47/49, Milano, h 17:00 – 20:00

MILANO, 26 Maggio 2015 – In data 27 Maggio, presso il centro Congressi della Camera di Commercio di Milano alle ore 17.00 si terrà un incontro aperto a Medici e al pubblico dedicato alla patologia dell’Idrocefalo Cronico Normoteso nell’anziano. L’evento, organizzato e coordinato dal professor Giovanni Broggi è rivolto a tutti i pazienti che soffrono di disturbi dell’equilibrio e della memoria e ai loro famigliari, ai medici di medicina generale, neurologi, neurochirurghi, geriatri, neuropsicologi, psicogeriatri, neuroradiologi e esperti di medicina neuroriabilitativa e punta l’attenzione sull’importanza di un corretto approccio diagnostico perché, secondo i più recenti studi epidemiologici sull’argomento, la condizione di “malattia sommersa” che ancora circonda l’idrocefalo normoteso potrebbe portare a sottostimare il numero complessivo dei casi.

L’Idrocefalo normoteso dell’anziano è una malattia meno conosciuta della malattia di Alzheimer, eppure rappresenta una percentuale attorno al 20% del totale delle demenze diagnosticate negli over 65, cioè interessa l’1.5% di tutta la popolazione con età superiore a 65 anni.

Spesso i sintomi (difficoltà nel camminare, deficit cognitivo, incontinenza) sono confusi con quelli dell’Alzheimer, del Parkinson o di altre forme di demenza senile, perché più comuni. ma, a differenza delle altre demenze che sono spesso irreversibili, l’idrocefalo è curabile.

Il percorso diagnostico è pertanto decisivo: una diagnosi errata può significare per il paziente la limitazione all’utilizzo di una terapia inadeguata con conseguente condizione di incurabilità. Alcuni test clinici permettono di sospettare la diagnosi corretta, che viene poi convalidata con esami neuro-radiologici ed altri accertamenti strumentali.

Così un percorso che dal medico di famiglia porti al neurologo, e eventualmente al neurochirurgo, si traduce nella maggioranza dei casi in un esito positivo. La neurochirurgia offre, ai pazienti affetti da idrocefalo normoteso, prospettive di ottima cura che, a fronte di una diagnosi corretta e tempestiva, sfiorano la quasi totalità dei casi. L’intervento neurochirurgico consiste nel posizionamento, all’interno del cranio, di un catetere di piccole dimensioni connesso a una valvola regolabile, e facilmente gestibile, che ripristina la circolazione del liquido cefalo-rachidiano, drenando l’eccesso nella cavità addominale, dove i suoi componenti di proteine e elettroliti possono essere riassorbiti e riutilizzati

Prof. Giovanni Broggi

PROGRAMMA

 

Mimaki Premiata al Fespa 2015

La versatilità dell’entry-level conquista il primo premio della European Digital Press Association
La serie Mimaki CJV150 insignita del premio come migliore soluzione di stampa e taglio 2015 in occasione di FESPA 2015

Terni, 22-05-2015 – Mimaki, azienda produttrice leader di stampanti inkjet di grande formato, ha comunicato oggi di essere stata premiata in occasione di FESPA 2015 con un riconoscimento dell’associazione EDP (European Digital Press Association) per la migliore soluzione per stampa e taglio. La serie Mimaki CJV150 offre operazioni simultanee di stampa/taglio a una stampante entry-level con una velocità che raggiunge i 56,2 metri quadrati all’ora. Il premio è stato consegnato a Mike Horsten, General Manager Marketing di Mimaki EMEA, nel corso di una cerimonia di premiazione speciale tenutasi durante l’esposizione.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati ancora una volta premiati da EDP per i nostri continui sforzi per introdurre prodotti innovativi nel settore della stampa digitale. Cerchiamo di sviluppare soluzioni che offrano nuove opportunità di fatturato ai nostri clienti e a tutto il settore,” spiega Horsten. “La serie CJV150 è la stampante più versatile presente nel nostro ampio portafoglio e riflette la nostra capacità di offrire soluzioni adattate al mercato che potenziano la creatività dei nostri clienti e la loro capacità di fornire risultati eccezionali, consentendo loro di lavorare in modo efficiente e redditizio in settori di mercato esigenti. La serie di stampanti entra a far parte di uno dei più vasti portafogli del settore di stampanti di grafica per insegne e cartelloni, offrendo nuove capacità ad alte prestazioni a una stampante entry-level conveniente e sufficientemente compatta da potersi inserire persino negli ambienti più limitati in termini di spazio”.

La serie CJV150 è stata presentata nell’autunno del 2014. La sua testa di stampa sfalsata di nuovo sviluppo garantisce una passata di stampa più ampia e le gocce di inchiostro che vanno dai 4 ai 25 pl offrono una bellissima stampa ad alta risoluzione. Il rilevamento continuo dei crocini di registro consente il taglio in continuo di un’intera bobina, utilizzando anche materiali non a bobina. I crocini di registro a margine zero riducono il consumo dei supporti eliminando i margini tra i crocini di registro, creando meno scarti di supporti spesso costosi.

“I giudici e ovviamente la nostra base clienti sono rimasti colpiti dalla disponibilità di inchiostri sia a base solvente che a sublimazione e dalla capacità di creare un’ampia gamma di applicazioni di stampa esclusive con queste stampanti, tra cui decorazioni per interni, poster, decorazioni per negozi o eventi e grafica per veicoli. L’inchiostro argentato di recente sviluppo offre una luminosità superiore di 1,67 volte rispetto a quella dei tradizionali inchiostri argentati per una stampa a elevato valore aggiunto e risultati con effetto specchio che superano le aspettative e consentono la produzione di oltre 648 colori nella raccolta cromatica metallica. Anche gli inchiostri arancione e nero chiaro SS21 a essiccazione rapida sono disponibili per queste stampanti, ampliando la gamma di insegne e cartelloni di ottima qualità che è possibile creare. La portata di questa capacità è senza precedenti nel settore per una stampante di questa categoria”, conclude Horsten.

Per maggiori informazioni si può visionare il video o scaricare la Brochure. Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito di Trend.

Info:

Trend Srl
Via Mario Corrieri 12
05100 Terni (TR) Italia

Tel. (+39) 0744 800680
Fax. (+39) 0744 800514

FINALMENTE CORSI IN EVENTI ANCHE PER SORDOMUTI

CORSI IN COMUNICAZIONE, EVENTI E BLOGGING APERTI ANCHE PER SORDOMUTI

 

Roma, 21 maggio  2015 – La Scuola Di Alta Formazione Management e Comunicazione D.C. inaugura un servizio atteso ed unico in Italia: apre le porte a tutti coloro che, pur sordomuti, hanno deciso di fare della comunicazione la loro passione, il proprio lavoro e perchè no, la fonte di guadano.

Se è vero che per comunicare non è sempre necessario parlare, è vero anche che acquisire i mezzi per una corretta comunicazione professionale  non è sempre cosa facile per chi è non udente.

Per questo la Direzione Didattica della Delta Comunicazione ha spinto per questo progetto formativo, il primo di una serie pensati per i diversamente abili, e fortemente voluto dalla Amministratrice, Dott.ssa Barbara Macino

“Siamo i primi ad attraversare questa frontiera nell’ambito della comunicazione – ha dichiarato al lancio del progetto la stessa – ne siamo orgogliosi .

La nostra realtà, fatta di impegno e professionalità costante, al servizio dei chi desidera acquisire nuove capacità professionali, ci da la certezza che anche questo e molto più si può fare, per coinvolgere chi ha delle ambizioni, anche lavorative. E’ importante sottolineare – ha proseguito, che i nostri corsi non sono intesi come esclusivamente pensati per una categoria portatrice di handicap..tutt’altro: l’interprete sarà presente nell’ambito dei corsi, già aperti a tutti così da coinvolgere anche punti di vista diversi nell’ambito del dibattito che in modo naturale si crea in aula sulle tematiche affrontate.E soprattutto, Non avrà costi ulteriori rispetto a quelli pubblicizzati da listino.

Il primo Corso arricchito da questo servizio è in programma per il 30 e 31 maggio:

Diventare Professional Travel Blogger: questo il percorso out door  (presso Il G.H. Villa Tuscolana a Frascati, comprensivo di soggiorno in pensione completa e SPA) pensato per tutti coloro che amano il viaggio ed il racconto, indipendentemente da ogni abilità o disabilità fisica.

Per festeggiare questo passaggio considerato storioco per la Scuola è previsto uno sconto pari al 50% del prezzo di listino per i primi 5 iscritti.

Per info ed approfondimenti è possibile chiamare il n. verde 800.910.316

 

Ufficio Stampa Delta Comunicazione

DELTA COMUNICAZIONE s.r.l. 

PER INFO SU CORSI 

Numero Verde  800.910.316 (gratuito da fissi e mobili)

Skype user ‘deltacomunicazione’

E-mail info@deltacomunicazione.com

Web   www.deltacomunicazione.com

Sede Legale P.le della Libertà, 8  03011 Alatri (FR) Sedi Operative Via Sommacampagna, 9  00185 Roma

Evento Gratuito Su Benessere a Treviso

Treviso. Mercoledì 27 maggio 2015, alle ore 20:00, presso la Sala conferenze di Via Fonderia n. 43 a Treviso, si terrà un imperdibile evento gratuito incentrato sull’importanza di una corretta alimentazione e di una adeguata detossinazione per il benessere del proprio fisico, finalizzata ad acquisire un corretto stile di vita.

L’evento, dal titolo “Alimentazione e detossinazione nello sport, nella vita comune, e a tutte le età“, mostrerà come ritrovare la propria forma fisica in maniera estremamente facile e in modo del tutto naturale. I relatori della serata saranno: il Dr. Patrizio hermes Barbon, Medico Chirurgo Nutrizionista LILT (Lega italiana contro i tumori) e Direttore del centro OLIMED di Idrocolonterapia – Pediatra, e il Dr. Tiziano Lelio, educatore alimentare e personal trainer professionista.

Nel corso dell’evento si affronterà il rapporto tra la detossinazione e le performance fisiche e si mostrerà l’importanza di cominciare un adeguato percorso di depurazione dell’organismo per favorire la ricomposizione corporea, mantenendo il proprio peso oppure aumentandolo in base alle singole e personali esigenze. Tale percorso migliora non solo le performance sportive ma anche le attività tipiche della vita quotidiana e permette agli individui di sentire più belli, più sani e più energici.

Durante la serata si mostreranno tutte le problematiche e le conseguenze negative causate da uno stile di vita dominato dall’inquinamento indoor, dagli stress ossidativi, dallo Junk food (il cosiddetto cibo spazzatura), dall’inquinamento elettromagnetico, dall’inattività fisica e dal pensiero negativo.

Saranno quindi forniti importanti consigli pratici che permetteranno a tutti gli ospiti di intraprendere un percorso in grado di restituire al fisico salute, forza, energia e bellezza. La soluzione per una vita sana consiste semplicemente nell’abbracciare un nuovo stile di vita, abbandonando tutte le abitudini errate e dannose per il nostro corpo. La detossinazione è una soluzione alla portata di tutti ed è un ottimo strumento per aumentare le difese immunitarie, per sentirsi più energici e per prevenire l’insorgere delle malattie.

L’evento è totalmente gratuito, i posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione. La serata si concluderà con la consegna di un omaggio a tutti i partecipanti, consistente in un buono per il trattamento del viso, sia per gli uomini che per le donne, del valore di circa 30 EUR.

Per ricevere qualsiasi tipo di informazione e per le prenotazioni è possibile contattare Fausta Acito al numero di telefono 338 3787387 o prenotarsi direttamente nel sito http://faustaacito.wix.com/evento-27-05-2015

Trnews Diffonde Notizia Inesatta di un Sondaggio sulle Elezioni in Puglia che Viola le Leggi sulla Par Condicio.

La testata giornalistica Trnews della emittente Telerama ha diffuso un sondaggio riguardante le prossime elezioni per la Puglia. Ma è una notizia inesatta e come tale va censurata perché viola le leggi sulla par condicio

Bari, 18-05-2015 – Nella giornata del 18 maggio la testata giornalistica Trnews della emittente Telerama ha diffuso un sondaggio riguardante le prossime elezioni per la Puglia. Il sondaggio é stato attribuito all’istituto ed al sito sondaggibidimedia.com.

Esaminando, attentamente, il sito si è riscontrato che sullo stesso non é stato pubblicato alcun nuovo sondaggio riguardante la Puglia e che l’ultima rilevazione disponibile sullo stesso è quella già “datata” dell’istituto Ipsos per il Corriere della Sera. Non si tratta affatto, quindi, di un nuovo sondaggio.

La diffusione di notizie inesatte e, comunque, fuori da quanto prevede la legge n.28/2000, non può essere tollerata e va censurata nel periodo dei quindici giorni antecedenti lo svolgimento delle elezioni, così come dispongono le norme sulla par condicio.

Lo dichiarano il sen. Francesco Bruni e l’on. Roberto Marti, che auspicano un immediato comunicato di rettifica da parte della testata giornalistica interessata.

 

Senatore Francesco Bruni – On. Roberto Marti

LAVORO E WEB: GIA’ TUTTO OCCUPATO?

Polemiche e boicottaggi per un corso di travel blogger: Anche per inventarsi un lavoro, oggi, bisogna essere figli d’arte? 

Roma, 15-05-2015 – In tempi di crisi ognuno cerca di dar fondo a fantasia e capacità, ma bisogna far attenzione a non “pestare i piedi” a chi,  pur di difendere il proprio territorio lavorativo mette in discussione persino il diritto di provarci. Questi i fatti: una nota Scuola di Formazione Manageriale ha lanciato un corso per diventare Travel Blogger. Un’idea simpatica per alcuni, una occasione per altri..aria fritta per molti!

Ma, la malcapitata Scuola  in breve si ritrova al centro di una polemica inaspettata con la casella di posta intasata di mail con richieste di spiegazioni immotivate ed inviti non troppo velati a lasciar perdere il progetto, da parte di chi questo “mestiere” lo fa già. E non solo: scopre che è in atto un vero e proprio boicottaggio nei confronti del corso. Così con una ricerca, neppure troppo raffinata, si rende conto che opinion leader  del settore scoraggiano i perplessi che chiedono qualche consiglio in merito alla possibilità di formarsi proprio attraverso il corso in questione.

La questione va oltre la spiacevole impasse e la struttura formativa, indispettita, rende pubbliche le mail sul proprio portale e, con un comunicato stampa dichiara addirittura guerra alla lobby dei travel blogger.
Quando si dice che persino le vacanze sono una cosa seria…

 

ALTRE FONTI

http://www.deltacomunicazione.com/2015/04/02/diventare-travel-blogger

 

Info:

www.deltacomunicazione.com

Exit mobile version