Stufe a Bioetanolo: la bio-soluzione per l’inverno in arrivo

comunicati_stampa_notizie_ambiente

i camini a bioetanolo sono la soluzione per tutti coloro che non dispongono della possibilità di realizzare una canna fumaria o che non hanno lo spazio sufficiente per un camino tradizionale a legna ma che non vogliono riunciare alla bellezza di un’atmosfera rilassante che solo la fiamma di un caminetto è in grado di donare.

i caminetti a bioetanolo sono semplici da montare, non necessitano di nessun allacciamento all’impianto del gas o alla rete elettrica, possono così essere posizionati in ogni ambiente della propria abitazione come un qualsiasi mobile.

la varietà di modelli, tradizionali e moderni, consentono di trovare, ai migliori prezzi, la soluzione che più si adatta al proprio tipo di stile e di arredamento.

i caminetti a bioetanolo non sono solo un affascinante elemento di design che apporta una nota di novità negli ambienti ma possono essere una buona soluzione di risparmio energetico per il riscaldamento.

con la loro fiamma ecologica scaldano fino a 50 mq in poco tempo e con un litro di bioetanolo la stufa ha un’autonomia di 3 ore e mezza circa.
il bioetanolo è un etanolo naturale prodotto tramite processi di fermentazione e distillazione di svariati prodotti agricoli come cereali, colture zuccherine, amidacei e vinacce.
durante la combustione del bioetanolo, che avviene al di sotto dei 400°, non si creano fumi, né sgradevoli odori né fuliggine, ma emettono solo vapore acqueo, calore ed una minima parte di co2, pari a quella prodotta da due candele e quindi completamente innocua per l’uomo.

007 Book Bond evento letterario al Teatro Quirino di Roma.

 

007 Book Bond

Tutto in un unico evento, le porte del Teatro Quirino di Roma si apriranno per un appuntamento letterario internazionale promosso dal The Italian Book Club, associazione letteraria che si occupa di promuovere talenti letterari e artistici italiani e stranieri nel mondo.

Il 007 Book Bond, è un evento ideato dal presidente Federico Conforto medico anestesista di Roma con esperienza internazionale , motivato dalla sua grande passione per i libri che in soli due anni ha fatto conoscere la realtà del club letterario in tutto il mondo. Perche’ 007 BookBond? Perche’ 7 autori  , provenienti da quattro continenti Europa Asia Oceania Africa , sono legati da un “unicum”: il libro e la cultura

 

L’evento presentato dai conduttori Massimiliano Porena e Selene Casamassima è stato affidato nella sua direzione artistica allo scrittore Alessio Follieri, che nell’occasione della grande serata letteraria proporrà la formula dell’evento tra libri, musica, ballo e cinema, in un insieme di cultura e spettacolo.

Grande attualità con la scrittrice parlamentare Souad Sbai che presenterà il suo saggio “Le ombre di Algeri” (Armando Curcio Editore) toccherà da esperta di prim’ordine la grande questione medio orientale e della primavera araba, così come nessuno l’ha mai raccontata. Altro protagonista italiano Alessio Follieri con il suo libro “Ti racconto di lei” il racconto di una donna straordinaria, una storia che sta emozionando migliaia di lettori che apre le porte a nuovi orizzonti della conoscenza. Il libro ha ispirato un brano del gruppo pop rock LArtefice (D’Alessandris e Foti), Federico D’Alessendris presenterà brani inediti accompagnato dalle coreografie della Believe School of Arts di Chiara Sabella e Silvia Candido. Dall’estero arriveranno come protagonisti alla manifestazione Getrude Matshe con il suo libro best seller “Mandela the ripple effects of a giant fall”, lo statunitense William J.Riegler che presenterà “My estatic life, l’egiziano Amr Badawy “Couch traveler in Iran”, la scrittrice Rosmary Kwenda dallo Zimbabwe con il libro “I survived”. Ospite della manifestazione il regista Antonio Morabito che presenterà “Il venditore di medicine”il film da lui diretto e scritto insieme agli sceneggiatori Michele Pellegrini e Amedeo Pagani, mostra una corruzione ormai dilagante non solo in Italia, ma in tutto il mondo, fatta di regalini, ricatti e concussione.

A completare l’evento l’esibizione del gruppo Hip Hop “Crew Project” coreografato da Fabrizio Migliore vincitori del Gran Prix di Danza di Barcellona. Spazio cinema dedicato ai registi che presenteranno opere che si sono distinte per contenuto nel panorama cinematografico italiano.

La ricerca di emozioni, storie di vita degli autori, vicende esistenziali narrate nelle loro opere tutto questo è il 007 Book Bond che vuole proporre agli appassionati di letteratura, cinema e musica un incontro con l’arte. Ferma intenzione degli organizzatori è stata quella di proporre l’ingresso gratuito all’evento.

 

Riflessione di Federico Conforto: la cultura è un valore universale e il momento di decadenza attuale esige una  rinascita , partendo  dal nostro patrimonio millenario di civiltà , arte e letteratura.

Il libro, dunque, rappresenta simbolicamente un utile “strumento” che  permette di aprirci alle altre culture, mettendo in risonanza con i 4 continenti :

Europa Asia Oceania Africa

 

Il direttore artistico Alessio Follieri “E’ un evento che crea un punto di incontro tra letteratura e musica, ballo, cinema, in una cornice prestigiosa come il Teatro Quirino di Roma che ha una sua valenza storica importante, l’apertura a ingresso libero è per dare l’opportunità a tutti di vivere una serata diversa a apprezzare artisti e scrittori non solo italiani”.

 

TEATRO QUIRINO (Roma)

MARTEDI 14 OTTOBRE

ore 20:00

via delle vergini 7

Roma

Ingresso Libero

Paco&Lola di Noukie’s nei negozi Bimbostore

La simpatia e la tenerezza dei cuginetti Paco&Lola di Noukie’s arrivano anche in Italia e saranno disponibili, a partire dai prossimi giorni, solo nei punti vendita della catena Bimbostore.

Una collezione esclusiva, disegnata appositamente da Noukie’s, il brand belga specializzato nel mondo della prima infanzia, e pensata per bambini e bambine. Declinata nei due colori classici e senza tempo del rosa e dell’azzurro, da sempre apprezzati dalle mamme e dai papà, soprattutto per i bimbi appena nati, la collezione conta una serie di pezzi immancabili quando arriva un bebè.

Dai pigiamini morbidissimi, in veloudoux e con l’allacciatura sul davanti, ai sacchi nanna regolabili da 90 a 110 cm, passando per il corredo tessile tipico di una cameretta, con lenzuola, copertina, copripiumino, fino ai peluche, indispensabili per il corretto sviluppo del bambino: carillon musicali, gli “appendibili” al lettino (ma anche al passeggino o alla sdraietta), il tidou munito di tante etichette, proprio come piace ai più piccoli e con la possibilità di trasformarlo in una simpatica marionetta, grazie ai fori presenti all’interno della testa, e infine anche il doudou con anello di dentizione, perfetto per quanto spuntano i primi dentini e la necessità di mordere diventa sempre più impellente.

Per conoscere i punti vendita Bimbostore dove sarà disponibile la collezione Paco&Lola di Noukie’s basta consultare il sito www.bimbostore.it.

Noukie’s

Fondata in Belgio nel 1996 da Katia e Simon-Pierre Gilliot-De Paepe, è simbolo di dolcezza e di tenerezza per i più piccoli. Il brand Noukie’s, specializzato nel mondo del bambino, è presente oggi in più di 30 Paesi, con le sue collezioni di peluche, puericultura, camerette, abbigliamento daywear e nightwear.

Bimbostore

Una realtà fresca e dirompente, con una struttura organizzata ed efficiente. La mission di Bimbostore è quella di assistere mamme e papà in tutte le fasi delicate tipiche dell’attesa e della crescita del proprio bambino. Come? Attraverso un’offerta ampia e diversificata, che comprende prodotti per la cosmesi e igiene personale, giochi, libri, alimentari e pannolini fino ad arrivare a camerette, passeggini e abbigliamento, di servizi mirati, di un ottimo rapporto qualità/prezzo e infine un’assistenza qualificata e specializzata, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei genitori di oggi.

Toner compatibili: nuovo sito per cartuccecompatibili.com

L’azienda attiva nel settore dei consumabili stampa sin dal 1999, E-Print, ha recentemente rinnovato il proprio sito Cartuccecompatibili.com proponendo una grafica più usabile e nuove promozioni con cui deliziare i propri clienti attenti nella scelta dei migliori inchiostri a prezzi accessibili.

Grazie ad un rinnovo grafico e stilistico, il nuovo sito dedicato alla vendita di toner compatibili e cartucce per stampanti riesce a presentare efficacemente la vasta offerta di prodotti dedicata alle diverse case attive nel settore. Cartuccecompatibili.com, infatti, fornisce ricambi originali e toner compatibili per le più importanti marche di stampanti come Canon, Brother ed Epson.

Altra novità del nuovo layout grafico è dedicata alla zona promozioni dove spuntano sempre più interessanti offerte da cogliere al volo per tutti coloro che sono alla ricerca di consumabili per la stampa di qualità e a prezzi vantaggiosi. Tra le più interessanti offerte ritroviamo, per esempio, l’opportunità di ricevere una risma di carta fotografica HQ da 190g in formato A4 ad un centesimo per tutti gli ordini superiori a 49 euro. Per ordini della stessa cifra si potrà ricevere anche la spedizione gratuita in tutta Italia.

Oltre ai toner compatibili e a cartucce per stampanti, lo store online di E-print fornisce anche prodotti correlati come accessori per la pulizia e la ricarica, la carta, rotoli per plotter e CD o DVD per poter fornire un servizio completo in risposta a tutte le possibili richieste dell’utente.

Nato 15 anni fa e sviluppatosi grazie ad una vasta offerta, Cartuccecompatibili.com è lo store di consumabili per la stampa che offre qualità originale, al prezzo delle ricaricabili.

Cena con vip all’Osteria dei 5 sensi di Milano: Sgarbi, Forattini, De André, Jo Squillo, e Meluzzi con il manager Salvo Nugnes

Lunedì sera erano ospiti a cena all’Osteria dei 5 Sensi di Milano personaggi noti quali il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il fumettista Giorgio Forattini, il cantautore Cristiano De André, la conduttrice televisiva e cantautrice Jo Squillo, e il politico e psichiatra Alessandro Meluzzi. Organizzatore della magnifica cena il manager dei vip Salvo Nugnes.

Questi nomi di rilievo hanno fatto parte del comitato di giuria per selezionare i vincitori del Concorso “26MotiviPerFareArte”, che si è tenuto nel prestigioso contesto dello Spazio Culturale Milano Art Gallery lunedì 29 Settembre alle ore 11.00.

L’Osteria dei 5 Sensi è un locale molto apprezzato sia dai milanesi che dai visitatori, in quanto propone piatti nuovi, originali e ben curati, mantenendo però le tradizioni culinarie locali. Questa graziosa osteria milanese si trova in zona Darsena, vicino a Porta Genova. Il locale propone una cucina della tradizione mediterranea rivisitata, nella quale semplicità e tradizione si fondono con un’equilibrata innovazione. Lo Chef opera con dedizione ed amore per la cucina, ricercando per i suoi piatti i migliori prodotti del territorio.

L’Osteria dei 5 Sensi sceglie sempre prodotti freschissimi ed alimenti di prima qualità con alto valore biologico, dando attenzione ai profumi, ai colori e al gusto della macchia mediterranea e del nostro territorio. Profumi, colori e gusto che possono trovare l’abbinamento ottimale con vini proposti, selezionati privilegiando soprattutto i vitigni autoctoni italiani. In accordo con questa particolare attenzione alla qualità, al gusto e al benessere, l’Osteria dei 5 Sensi propone anche menù GlutenFree per celiaci e svariate proposte di piatti vegetariani, andando così incontro ad ogni esigenza e preferenza dei suoi clienti.

L’ambiente dell’Osteria dei 5 Sensi è elegante raffinato, ma allo stesso tempo l’atmosfera che dona è molto calda ed accogliente. Si tratta perciò di un luogo molto piacevole per trascorrere una serata o anche solo una pausa pranzo, grazie anche all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Cena con vip all’Osteria dei 5 sensi di Milano: Sgarbi, Forattini, De André, Jo Squillo, e Meluzzi

Lunedì sera erano ospiti a cena all’Osteria dei 5 Sensi di Milano personaggi noti quali il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il fumettista Giorgio Forattini, il cantautore Cristiano De André, la conduttrice televisiva e cantautrice Jo Squillo, e il politico e psichiatra Alessandro Meluzzi. Organizzatore della magnifica cena il manager dei vip Salvo Nugnes.

Questi nomi di rilievo hanno fatto parte del comitato di giuria per selezionare i vincitori del Concorso “26MotiviPerFareArte”, che si è tenuto nel prestigioso contesto dello Spazio Culturale Milano Art Gallery lunedì 29 Settembre alle ore 11.00.

L’Osteria dei 5 Sensi è un locale molto apprezzato sia dai milanesi che dai visitatori, in quanto propone piatti nuovi, originali e ben curati, mantenendo però le tradizioni culinarie locali. Questa graziosa osteria milanese si trova in zona Darsena, vicino a Porta Genova. Il locale propone una cucina della tradizione mediterranea rivisitata, nella quale semplicità e tradizione si fondono con un’equilibrata innovazione. Lo Chef opera con dedizione ed amore per la cucina, ricercando per i suoi piatti i migliori prodotti del territorio.

L’Osteria dei 5 Sensi sceglie sempre prodotti freschissimi ed alimenti di prima qualità con alto valore biologico, dando attenzione ai profumi, ai colori e al gusto della macchia mediterranea e del nostro territorio. Profumi, colori e gusto che possono trovare l’abbinamento ottimale con vini proposti, selezionati privilegiando soprattutto i vitigni autoctoni italiani. In accordo con questa particolare attenzione alla qualità, al gusto e al benessere, l’Osteria dei 5 Sensi propone anche menù GlutenFree per celiaci e svariate proposte di piatti vegetariani, andando così incontro ad ogni esigenza e preferenza dei suoi clienti.

L’ambiente dell’Osteria dei 5 Sensi è elegante raffinato, ma allo stesso tempo l’atmosfera che dona è molto calda ed accogliente. Si tratta perciò di un luogo molto piacevole per trascorrere una serata o anche solo una pausa pranzo, grazie anche all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

A MILANO IL WORKSHOP DI PNL DI RAFFAELE TOVAZZI: “Il linguaggio usato consapevolmente è un potente strumento di difesa personale e di persuasione”

Milano, 01 ottobre 2014 – Comunicare efficacemente e comprendere come le parole influenzano i comportamenti dell’individuo rappresentano una discriminante oggi molto influente sia nel lavoro che nella vita. Da questa esigenza nasce il workshop di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) di Raffaele Tovazzi, che si terrà a Milano, mercoledì 1 ottobre presso l’Hotel Enterprise alle ore 20.00.

La PNL è una metodologia formalizzata nei primi anni Settanta e che per quasi mezzo secolo è stata applicata, più o meno consapevolmente, in ogni processo sociale del nostro tempo che fosse legato alla
comunicazione di significati, alla persuasione commerciale, ma anche alla manipolazione individuale e di massa
”, afferma Tovazzi, attualmente uno dei maggiori esperti di PNL italiani e trainer specializzato in Negoziazione Stategica e Psicologia Sociale della Scuola di PNL di HRD Training Group.

Durante la serata, Raffaele Tovazzi analizzerà la storia e i principi base della PNL e spiegherà il funzionamento di alcune tecniche per applicarli nella vita di tutti i giorni. Il seminario è strutturato per dare strumenti pratici ai partecipanti, al fine di assumere un più ampio controllo del proprio comportamento agendo sulla comunicazione e sul linguaggio. Conoscere la PNL infatti permette di essere più consapevoli dei meccanismi comunicativi personali e non solo:La prima motivazione che dovrebbe spingere all’apprendimento di questa disciplina è pertanto la ‘difesa personale’– continua Tovazzi – Durante i corsi insegno le più innovative metodologie per gestire emozioni, comprendere se stessi e interlocutori, e utilizzare il linguaggio come un potente strumento persuasivo per raggiungere i propri obiettivi in ogni ambito”.

Ognuno dei temi trattati è approfondito nel libro, A scuola di PNL edito da Mondadori. Il manuale di approccio alla PNL scritto da Raffaele Tovazzi, fa parte della collana Libri da Leader e offre una serie di strumenti sia teorici che pratici per analizzare e fare proprie le tecniche e l’argomento.

HRD, nota anche per la particolare metodologia di insegnamento che permette di conciliare l’apprendimento al divertimento, è riconosciuta oggi come una delle società leader nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione manageriale a livello europeo. A Roberto si rivolgono non solo manager e imprenditori, ma uomini e donne di tutte le età e delle più varie professioni. Ha lavorato, tra gli altri, con aziende quali IBM, Deutsche Bank, INA, Banca Mediolanum, Banca MPS, Cisco, Telecom Italia, NOKIA, Pirelli, Henkel, Tecnocasa, Tempocasa, nonché con personaggi dello spettacolo, atleti e allenatori di squadre di calcio. Re ha preparato mentalmente Jessica Rossi, oro olimpico e record mondiale nel tiro al volo alle Olimpiadi di Londra 2012, ed è membro della Federazione azzurra di beach volley femminile quale preparatore mentale delle due campionesse, Greta Circolari e Marta Menegatti.

Domani a Montecatini Terme la presentazione dell’anteprima di Food&Book

Conferenza stampa alle ore 12.00 del 1 ottobre presso il Municipio di Montecatini Terme: nel fine settimana i migliori produttori e distributori di birra toscani saranno presenti all’ippodromo Sesana

 

MONTECATINI TERME – Domenica 5 ottobre prossimo, tre birrifici e un distributore di birra saranno presenti all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme, per presentare i propri prodotti al pubblico dell’ippodromo. L’iniziativa sarà presentata domani, mercoledì 1 ottobre, alle ore 12.00 presso il Municipio di Montecatini Terme.

La conferenza stampa si svolgerà alla presenza di Bruno Ialuna, assessore alla Cultura del Comune di Montecatini, e dei rappresentanti dei birrifici e del distributore presenti domenica prossima all’ippodromo della località termale.

La birra artigianale sta vivendo un momento di grande espansione: in tutta Italia si contano infatti circa 700 birrifici, e la Toscana risulta essere una delle regioni con la maggior attività produttiva del Paese. L’appuntamento di domenica all’ippodromo Sesana è una sorta di anteprima per la seconda edizione di Food&Book, che si svolgerà a Montecatini Terme dal 10 al 12 ottobre 2014.

Anteprima Food&Book

Domenica 5 ottobre saranno presenti all’ippodromo Sesana:

  • Birrificio Granducato di Prato, birrificio agricolo che per le proprie produzioni utilizza materie prime, come grano e luppolo, coltivante nella propria azienda agricola; ha recentemente lanciato una nuova linea di birre all’insegna del “chilometro zero”.
  • Birrificio Mastrale, una delle realtà più recenti ma già ben affermate nel territorio toscano; ha sede a Campi Bisenzio e ha una linea di produzione che va da una “weisse” tedesca una “apa” americana.
  • Birrificio Maledetto Toscano, una beer firm priva di impianto proprio ma che produce le diverse birre in differenti punti del Paese, tutte però caratterizzate da forti connotazioni e aromi
  • Punto Birra, un beer shop pistoiese che diversi anni sviluppa un progetto di valorizzazione delle birre artigianali e di qualità, soprattutto italiane.

I tre birrifici e il distributore saranno sponsor di quattro delle corse al trotto in programma domenica 5 ottobre all’ippodromo del trotto Sesana di Montecatini Terme.

 

Milano, 30 settembre 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

Per l’ottavo anno consecutivo RAIN BIRD EUROPE sceglie MAX MARKETING – Collaborazione duratura tra l’agenzia di Brescia e l’azienda francese

Fidelizzare vuol dire costruire un legame, coltivarlo e continuare a mantenerlo negli anni affinché il cliente sia sempre soddisfatto del legame creatosi e non sia invogliato a guardare altrove per stabilirne uno nuovo, con qualcun altro. Questo è riuscito a fare MAX MARKETING con RAIN BIRD EUROPE che per l’ottavo anno consecutivo ha scelto l’agenzia di Brescia come consulente per le operazioni a premi e rappresentante fiscale in Italia della nuova campagna promozionale “My Green Club”.

Una collaborazione ormai duratura e forte dei  7 precedenti anni di programmi loyalty che hanno spinto l’azienda francese ad affidarsi ancora una volta a Max Marketing per la nuova campagna “My Green Club” al via il 29 Settembre 2014: un’operazione a premi rinnovata nella modalità di partecipazione che vede infatti tra i destinatari anche i rivenditori oltre agli installatori professionali dell’irrigazione. Fino al 30 settembre 2015 iscrivendosi al programma online sul sito web www.mygreenclub-rainbird.it gli installatori potranno accumulare punti (in base al valore dei loro acquisti) utili per richiedere i premi del nuovo catalogo mentre i rivenditori, a cui verrà assegnato un codice sponsor al momento della registrazione sempre su www.mygreenclub-rainbird.it, accumuleranno punti ogni qual volta un installatore inserisca in fase di adesione al programma fedeltà il codice sponsor del proprio rivenditore.

Una campagna promozionale indirizzata a due differenti target ma con un unico scopo: fidelizzare. Proprio quello che Max Marketing ha cercato di fare in questi anni con RAIN BIRD e, visti questi otto anni di collaborazione, si può davvero dire: MISSIONE COMPIUTA.

Link all’articolo: http://bit.ly/RainBirdMyGreenClub

Sales Performance SUMMIT Italy

L’evento – Dove e Quando

Miller Heiman, ora parte di MHI Global, in collaborazione con Artax Consulting e Il Commerciale – The Salesman, organizza il Sales Performance Summit Italy (SPSI), presso la sede di Acantho SpA, società del gruppo Hera, in Via Molino Rosso, 8 ad Imola (BO), il prossimo 22 Ottobre 2014.

I contenuti

Il SPSI è un’opportunità unica per conoscere le “ Best Practice”, le idee e i suggerimenti pratici, per gestire al meglio e rendere vincente la propria organizzazione commerciale.
L’evento è rivolto ai “Sales Leader” delle aziende italiane che vedono nella gestione della dinamica commerciale un proprio vantaggio competitivo.

Il SPSI fornirà quest’anno un valore eccezionale. Saranno presentati i risultati della survey Miller Heiman sulle Sales Best Practices da parte di Tamara Schenk, Research Director della Miller Heiman Research Institute, che condurrà una survey per i partecipanti fornendo loro un benchmark di grande valore in merito alle performance della loro organizzazione commerciale.

A chi è rivolto

Direttori Generali, Direttori Commerciali, Vendite e Marketing delle migliori aziende italiane, si incontrano per condividere il modo in cui le migliori aziende in Italia e nel mondo hanno reso possibile accelerare la crescita grazie alla “Sales Transformation”, intervenendo sulle Persone, sui Processi e sui sistemi di Pianificazione e nei rapporti con i Partner di Business.

Maggiori informazioni sul sito dedicato all’evento

Exit mobile version