Roma, 26 aprile 2017 – Si chiama “12 Maggio 2016” ed è il titolo del brano di debutto del cantante ed attore Beppe De Francesco. Una canzone che è la prima assoluta dell’artista triestino di origini abruzzesi, che vuole essere un omaggio alla storia d’amore con la sua compagna, e che rappresenta una data speciale per la coppia di innamorati. Una prima assoluta per l’artista triestino di origini abruzzesi.
La magia dei suoni e dell’atmosfera che qui ci viene proposta è orecchiabile, caratterizzata dal sound rock pop, una solida ritmica funky e la presenza di piccole provocazioni elettroniche che richiamano a tipiche sonorità degli anni ottanta.
Un originale singolo scelto per il debutto, scritto insieme a Marco Giorgi, co-autore, arrangiatore e produttore del brano, che vede la partecipazione di Roberto Rizzi al basso e Damiano Trevisan alla batteria.
Le chitarre di Simone Oliva accompagnano la delicatezza del motivo, donando un bilanciato dinamismo a tutto l’insieme, ed accompagnano la voce quasi roca e sensuale del cantante sino in fondo, senza mai sbilanciarsi troppo.
12 maggio 2016 è scaricabile da iTunes al link www.itunes.apple.com/it/album/12-maggio-2016-feat-marco-giorgi/id1213064598?i=1213064630, Spotify, Amazon music e tutti i migliori digital store
Beppe De Francesco è diplomato all’Istituto d’Arte Drammatica di Trieste in recitazione e regia, con una specializzazione in drammaturgia alla Scuola Europea per l’Arte dell’Attore di San Miniato (Pisa). È un artista poliedrico che lo vede cantante, attore, regista e drammaturgo.
Attivo nel teatro dialettale fin da giovane, ha fatto parte di diverse compagnie teatrali e partecipato a varie rappresentazioni anche in campo professionale nonché fiction televisive di livello nazionale.
Un’ artista a tutto tondo che ama definirsi “cantattore”, per via della sua attitudine nel coniugare doti canore a quelle teatrali.
###
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.