La Campania capitale dei matrimoni. In aumento gli stranieri che si sposano in Italia

Napoli, 20 maggio 2017 – È approdato in Campania il Wedding Club, un grande evento dedicato al mondo del wedding e destinato ai tanti esperti del settore, pronti a confrontarsi in una tavola rotonda sui temi più caldi all’ordine del giorno.

Dopo le edizioni di Milano, Como, Bologna, Roma e Stresa, l’evento è stato organizzato dal portale internazionale Zankyou, specializzato  in wedding ed eventi, aveva come tema “Wedding destination al Sud e nelle Isole.  Le perle della Campania e non solo, per un matrimonio da sogno”.

La kermesse si è svolta il 15 giugno scorso ed è stato organizzato da Armando De Nigris, wedding planner di livello internazionale, già vincitore di vari premi di settore, napoletano di origine, romano di adozione, che ha deciso di portare i tanti addetti ai lavori e giornalisti proprio nel Sud Italia, e precisamente in Campania, sempre più punta di diamante nell’industria dei matrimoni.

Tantissimi i partecipanti, da Como alla Puglia, e non solo wedding planner e giornalisti, dai fioristi alle location, agli organizzatori di grandi eventi, ma anche aziende, con oltre 80 imprenditori campani che sono intervenuti nello spettacolare palcoscenico della Villa Andrea d’Isernia ad Ercolano.

Una location straordinaria scelta proprio per rappresentare al meglio il patrimonio di bellezze della Campania, oggi divenuta destination di eccellenza per i matrimoni anche per gli stranieri, come dimostrano anche i numeri in salita per l’industria del wedding campano.

Tanti i temi trattati: si è parlato principalmente di destination wedding, della possibilità degli stranieri di sposarsi in Campania, e delle profonde differenze che dividono Napoli e la Costiera amalfitana, i due grandi capoluoghi del matrimonio nel Meridione.

Si è discusso della necessaria preparazione degli addetti ai lavori, sia linguistica che culturale, necessaria ad accogliere una clientela che sempre più spesso arriva dall’estero.

Tra gli altri, è intervenuto il Consigliere comunale di Napoli Vincenzo Moretto, che ha promesso, su richiesta dei professionisti presenti, di presentare in Comune una serie di protocolli che trattino del fenomeno wedding e sostengano l’industria di settore.

La Campania, che oggi guida il Meridione ed è l’area geografica con più industrie specializzate nel settore, intende mantenere il primato nel mondo nella filiera dei matrimoni, in Italia e all’estero, e, da quello che è emerso durante il Wedding Club, tutti gli addetti ai lavori sono pronti ad unire le forze per raggiungere l’obiettivo.

Contatti stampa:

Elio Errichiello