Genova, on line il videoclip di “Coae de Cantà”: rap e genovesità con Vladi dei Trilli e Mike FC

0

Genova, 12 luglio 2017 – È finalmente on line il videoclip del brano “Coae de Cantà, girato in alcuni luoghi significativi di Genova come Savignone, paese dove ha vissuto Pippo dei Trilli, papà di Vladi e il Mercato Orientale, uno dei simboli più caratteristici della città.

Un brano fresco, orecchiabile ma anche profondo, interpretato da Vladi dei Trilli e dal giovane rapper di Campo Morone Mike FC, contenuto nell’ultimo album dei Trilli “O Settebello” uscito esattamente un anno fa.

Due generazioni che si passano un testimone importantissimo, quello della tradizione dialettale genovese, che non muore ma viene tramandata e mantenuta viva grazie a nuove forme musicali come quella più attuale e vicina ai giovani, il RAP, usato in maniera positiva ed educata.

Vladi ha voluto farsi e fare al pubblico un bel regalo facendo uscire il videoclip di Coae de Cantà proprio l’11 luglio, giorno del suo 43esimo compleanno.

Tra me e Vladi è nata subito una buona intesa tanto da volermi in una delle canzoni di ‘O Settebello’. Coae de Cantà è nata in maniera molto spontanea e rapida. Abbiamo poi deciso di girare il videoclip per raccontare in maniera un po’ più colorata e accattivante quello che poi è stato il nostro reale incontro” racconta il rapper Michele Ferroni, in arte Mike FC.

“L’ idea è molto semplice e racconta la storia di Vladi dei Trilli che incrocia sul suo cammino un ragazzo di paese con la passione della musica e in particolare del rap fino a ritrovarsi insieme sullo stesso palco a fare quello che amano di più fare, e cioè cantare in genovese” conclude Mike FC.

Per rimanere il tema il 21 luglio prossimo ci sarà un imperdibile appuntamento a Savignone per la nona ed ultima edizione del Premio Pippo dei Trilli.

A questa grande serata nel segno della musica e dell’emozione prenderanno parte moltissimi artisti, non solo quelli premiati ma tantissimi illustri amici dei Trilli che con la loro presenza renderanno ancora più speciale e indimenticabile l’evento.

 

Neverland Records
La Neverland Records è un’etichetta discografica indipendente nata a Genova nel 2012 per iniziativa del cantautore e produttore artistico genovese Luca Marci. Inizialmente orientata verso la musica pop, l’etichetta si è sviluppata ed è cresciuta allargando i suoi interessi a diversi generi musicali.

 

 

Videoclip di Coae de cantà

 

 

 

 

###

 

Contatti stampa:
Simona Cappelli
Ufficio stampa Neverland Records
Via Buozzi 26/8 Genova
Tel 320 8319269 – 340 4957836
email: [email protected]

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!