Seggioloni e accessori per trasformare la pappa in un gioco

comunicato_stampa_cronaca_attualità

Il momento della pappa dei più piccoli non è sempre facile per i genitori, soprattutto per quelli che si trovano alle prime esperienze. Utilizzando i giusti prodotti per bebè, come i moderni seggioloni Brevi o Chicco, pensati appositamente per facilitare i pranzetti dei più piccini e per trasformarli in una specie di gioco, ecco che capricci e pianti potrebbero magicamente lasciar posto ad un momento di divertimento e di intimità con la mamma.
Sono passati ormai molti anni da quando in cucina regnavano austeri seggioloni di legno e scodelle grigie senza alcun tipo di disegno; oggi infatti l’elemento estetico ha raggiunto anche il settore della prima infanzia, offrendo ai genitori una vasta scelta di articoli colorati e divertenti, utili per far distrarre anche i bambini più capricciosi.
Innanzitutto non può mancare una ricca scorta di bavaglini, i quali saranno certamente utilizzati e quindi sostituiti con frequenza soprattutto durante i primi anni di vita. Di piattini, posate e bicchieri con beccuccio ne esistono davvero un’infinità in commercio: dalle forme e dalle fantasie bizzarre e spesso dei personaggi di fumetti o cartoni più apprezzati dai bambini. Basterà scegliere le stoviglie della linea amata dal proprio figlio, per conquistarlo durante le pappe; l’importante è assicurarsi che siano realizzate secondo le normative comunitarie e quindi con materiali idonei ad entrare in contatto con il viso e la bocca dei neonati.
I grandi marchi come Chicco, Peg Perego, Bebe Confort e Brevi danno il meglio di se con i seggioloni per quanto riguarda l’elemento estetico. Oggi, oltre ai modelli di seggioloni dalle tinte forti e sgargianti, con motivi e disegni simpatici, è possibile trovare in commercio dei veri e propri seggioloni di design, come il seggiolone Gusto di Inglesina o il seggiolone Brevi Slex, in grado di diventare degli oggetti di arredo davvero interessanti.
Se tutto questo ancora non fosse sufficiente, si può sempre tentare la classica strada del gioco per distrarre il bebè durante l’ora dei pranzetti. Il consiglio è quello di non utilizzare dei giocattoli di piccole dimensioni che potrebbero facilmente sparpagliarsi per tutto il vassoio del seggiolone, finire nel piatto della pappa o addirittura essere ingeriti; al contrario sarebbe opportuno scegliere dei peluche o meglio ancora dei bambolotti che facciano compagnia al piccolo e che, come lui, si stiano dedicando al proprio pasto.
NewBabyLand, il primo store online specializzato nel settore della prima infanzia, offre ai genitori moltissime idee per affrontare con successo il momento della pappa. È possibile acquistare direttamente sul web seggioloni per neonati di diverse forme e dimensioni e tutto il necessario per i pranzetti come bavaglini, piattini, posate e molto altro ancora.