Salute: nasce Second Opinion Medical, per un secondo consulto medico in tempi rapidi

0

Milano, 17 luglio 2017 – È nata Second Opinion Medical, una nuova piattaforma che affianca e integra i servizi di prenotazione online di MedicalBox, con l’obiettivo di rompere le barriere geografiche e consentire un secondo consulto medico in tempi rapidissimi, con estrema facilità e sempre ad una tariffa agevolata.

Una volta scelto lo specialista sulla piattaforma online, la documentazione medica viene ritirata direttamente al domicilio del paziente e riconsegnata a consulto concluso, i referti in tutta comodità possono essere scaricati online in totale sicurezza.

A breve sulla piattaforma sarà disponibile anche il video consulto con psichiatri, psicologi e counselor che offriranno supporto immediato agli utenti del servizio, con l’obiettivo di ridurre l’ansia e affrontare al meglio la malattia ed il percorso terapeutico.

Nell’ottica di offrire un servizio sempre più mirato e rispondere alle esigenze delle persone nel campo della salute, MedicalBox torna quindi ad investire in un servizio innovativo nel campo della sanità online.

I vantaggi offerti da Second Opinion Medical non coinvolgono soltanto aspetti economici, quali l’abbattimento dei costi (prezzo dei biglietti per gli spostamenti, eventuali pernottamenti, compenso dello specialista…) ma assumono anche un risvolto etico e sociale.

Il servizio risponde a bisogni di informazione e rassicurazione su diagnosi/percorso terapeutico, rendendone più semplice e meno oneroso l’accesso anche agli anziani e a tutte le persone con difficoltà motoria o con patologie che ne rendono difficile lo spostamento.

I numeri di MedicalBox

Nel 2016 il portale registrava una media mensile di 49.600 utenti, nel 2017 ha più che raddoppiato il dato con una media mensile utenti di 102.500.

Inoltre, la media mensile delle prenotazioni è passata da circa un migliaio nel 2016 a 3.711 nel 2017 (dato aggiornato maggio 2017).

Nel 2016 l’offerta medica contava 1.278 specialisti, divenuti 3.780 al termine del primo semestre 2017. Oggi è possibile fissare appuntamento con circa 4000 specialisti e 140 centri medici distribuiti in tutta Italia.

Non solo visite specialistiche: uno dei tratti distintivi di MedicalBox è il fatto che la piattaforma consente di prenotare anche esami diagnostici quali radiografie, tac, rmn ed ecografie.

La startup dedicata ai secondi consulti continua a crescere dunque e si consolida quale punto di riferimento nel mercato delle prenotazioni online, collocandosi tra i primi player italiani che si occupano di marketplace di servizi sanitari.

Video presentazione Second Opinion Medical (40” circa): https://www.youtube.com/watch?v=X5GvZYIXybU

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!