Revoluce, la startup del conto energia ricaricabile, apre agli investitori

La start-up italiana che sta rivoluzionando il mercato energetico apre agli investitori offrendo il 4% del capitale sociale.

Milano, 14 luglio 2017 – Revoluce, la società che propone un modo nuovo di acquistare l’energia elettrica con un’alternativa di consumo più consapevole, semplice ed economica, propone agli investitori pubblici e privati una quota dell’azienda attraverso la piattaforma di equity crowdfunding Muumlab, che dal 2015 raccoglie capitali a favore di Startup e PMI Innovative, Fondi ed Holding di partecipazioni.

Il progetto di Revoluce parte dal Mezzogiorno con una mission tanto semplice quanto ambiziosa: rivoluzionare il mercato energetico italiano con prodotti e servizi innovativi ad altissimo valore tecnologico.

La startup presenta la prima energia ricaricabile™ che semplifica il modo in cui le famiglie italiane acquistano energia per la propria abitazione: a differenza dei fornitori tradizionali, che ogni bimestre inviano la classica bolletta piena di voci incomprensibili, con Revoluce il cliente paga solo l’energia che consuma grazie ad un prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi. Il totale da pagare è dato da una formula rivoluzionaria: prezzo x consumo.

Questo per il cliente significa trasparenza, controllo della spesa e risparmio.

Revoluce si rivolge ai cosiddetti revolucionari, un target di nativi digitali (ma non solo), che stanchi di ricevere la vecchia e incomprensibile bolletta cartacea a fine mese, vogliono un’alternativa di consumo più smart ed economica.

Per questo l’azienda offre una modalità innovativa per l’acquisto di energia: oltre che a saldo, l’energia può essere acquistata in anticipo proprio come si fa per le ricariche del credito telefonico: proprio come minuti, messaggi e gigabyte, anche in questo caso l’utente può monitorare live il proprio consumo, ricaricando il proprio credito quando si accorge che sta per terminare.

In un solo anno la crescita è stata rapidissima, con oltre 1.000 nuovi #revolucionari provenienti principalmente dal web e dal passaparola positivo.

Per raggiungere i risultati previsti dal piano di sviluppo, dal 3 luglio Revoluce ha aperto la sua compagine societaria a nuovi investitori. Privati e aziende possono investire nelle quote aziendali fino al 4% del capitale con una valutazione attuale della start-up pari a circa 1,2 milioni di euro.

La campagna durerà 3 mesi ed è ospitata dalla piattaforma di Equity Crowdfunding Muumlab, che dal 2015 raccoglie capitali a favore di Startup e PMI Innovative, Fondi ed Holding di partecipazioni.

La quota minima d’investimento è di 250€ ed i privati potranno acquistare quote fino al valore di 1.000€ mentre per le aziende il tetto massimo è 10mila€.

“Chi sceglie di credere in noi, che sia cliente o investitore, non lo fa solo per il risparmio in bolletta o per un futuro ritorno economico” afferma Giuseppe, CEO e fondatore del progetto.

Chi investe oggi in Revoluce ha fiducia e coraggio nel cambiamento. Cerchiamo soci, non semplici investitori, che scelgono di partecipare ad una vera rivoluzione, che sta cambiando radicalmente il modo in cui le famiglie italiane acquistano e concepiscono l’acquisto di energia elettrica”.

Per partecipare alla raccolta o ottenere maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare le pagine dedicate su Muumlab o Revoluce.it.

Al link www.youtu.be/pF7V11evDaI è disponibile  il video di presentazione del progetto

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.revoluce.it.

Contatti stampa:

Mario Turco