Come migliorare il seo del comunicato stampa

ComunicatiStampa.net mette a tua disposizione degli strumenti Seo (l’ottimizzazione per i motori di ricerca) per ogni comunicato stampa che vai a pubblicare in modo da migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e dare una maggiore visibilità alla tua notizia.

Dopo aver inserito il comunicato sotto la maschera del comunicato trovi la sezione Seo, in cui sono presenti dei preziosi suggerimenti per l’ottimizzazione del tuo comunicato stampa.

Per migliorare il Seo di ogni comunicato stampa comincia a seguire questi passi:

1) Inserisci nella casella apposita la parola chiave principale per cui vuoi essere trovato sui motori di ricerca

2) Inserisci il titolo che vuoi appaia sui motori di ricerca contenente la tua parola chiave

3) Inserisci la descrizione del comunicato che apparirà sui motori di ricerca, contenente sempre la parola chiave

 

Come mmigliorare il Seo del comunicato stampa

Come migliorare il Seo del comunicato stampa (clicca sulla foto per ingrandire)

 

Clicca su “Analisi della pagina” per avere nuovi suggerimenti e migliorare ulteriormente il Seo del tuo comunicato stampa.

Più ci saranno “semafori verdi” nella pagina delle analisi e migliore sarà il posizionamento che avrai nei motori di ricerca.

 

Migliorare il Seo del comunicato stampa

Usa l’ Analisi Seo per migliorare il tuo comunicato stampa (clicca sulla foto per ingrandire)

 

4) Non mancare di inserire la parola chiave anche e soprattutto nel contenuto del comunicato stampa; Google riconosce ormai anche i sinonimi, i singolari ed i plurali, prova quindi ad inserire anche queste variazioni nel comunicato per non rischiare di essere ripetitivo.

5) Inserisci la parola chiave nel nome delle foto, nel titolo, descrizioni e didascalie della foto

6) Fai linkare il tuo comunicati stampa da siti di qualità e preferibilmente attinenti l’argomento che tratti: +link di qualità = migliore posizionamento

7) Condividi il link del tuo comunicato su tutti i profili social a tua disposizione: + link sui social = + visibilità alla tua notizia

Cerca di far tutto nella maniera più naturale ed equilibrata possibile, senza eccedere con le parole chiavi ed i link da siti di scarsa qualità o non attinenti il tuo comunicato sennò rischierai di essere bannato da Google e dagli altri motori di ricerca, che ti vedranno come uno che gioca scorretto.

Più saprai dosare con intelligenza tutti questi ingredienti della “ricetta Seo” e migliore sarà il risultato finale.