POLAR TIENE IL BATTITO E IL TEMPO AL 90° GIRO D’ITALIA

comunicati-stampa-economia-finanza-2

Gli appassionati di ciclismo potranno seguire in video il battito del cuore dei grandi campioni grazie alla tecnologia esclusiva di POLAR
Il rivoluzionario bike computer CS600 sarà l’ Official Cycling Computer del Giro,
mentre per tutti gli appassionati di ciclismo Polar presenta il modello S725X in Edizione limitata

Milano, 11 aprile 2007 – POLAR – multinazionale leader mondiale nel mercato dei cardiofrequenzimetri e degli strumenti per il monitoraggio dell’attività fisica – rafforza la propria presenza come sponsor alla 90^ edizione del Giro d’Italia in qualità di Official Heart Rate and Timing Supplier.

Durante tutte le tappe del Giro, dalla “Cronometro a squadre” del 12 maggio in Sardegna sino all’arrivo il 3 giugno a Milano, Polar permetterà a tutti i telespettatori di seguire in tempo reale il timing della tappa e soprattutto, come negli ultimi due anni, la frequenza cardiaca dei corridori per vivere battito su battito tutte le emozioni che ogni anno il Giro regala.

Questa importante sponsorizzazione sportiva conferma l’impegno di POLAR nello sviluppo di tecnologie sempre più avanzate a servizio dello sport ed in particolare del ciclismo. Infatti anche grazie alla trasmissione della frequenza cardiaca in video, gli appassionati potranno vedere quanto è importante “ascoltare il proprio corpo” per migliorarne le prestazioni e raggiungere i propri obiettivi, qualsiasi essi siano.

La tecnologia integrata nel POLAR CS600, Official Cycling Computer del Giro, fornisce agli atleti indicazioni relative all’altitudine, al dislivello ed alla pendenza del percorso e, nella versione “Power”, con il nuovo sensore di potenza offre un monitoraggio più facile e rapido delle prestazioni attraverso il Cycling Efficiency Index, che misura l’efficacia della potenza della pedalata espressa in Watt.
Inoltre, il modello è dotato della straordinaria tecnologia W.I.N.D (wireless integrated networking device) con trasmissione a 2,4GHz, che annulla praticamente tutte le interferenze con le altre apparecchiature elettroniche, e viene esaltata dal nuovo trasmettitore WearLink W.I.N.D, dal sensore di velocità e, opzionale, di cadenza.

Ad essere dotati di questi nuovi Bike Computer saranno quest’anno ben 11 squadre del Pro-Tour. Dall’italianissimo Team Liquigas, alla Saunier Duval dell’emergente Riccardo Riccò, passando per la Quick Step del Campione del Mondo Paolo Bettini fino alla Caisse d’Epargne del vincitore 2007 del ProTour Alejandro Valverde: “Dopo essermi impegnato tanto ed aver raggiunto la mia forma fisica ottimale, ho bisogno di uno strumento che mi permetta di mantenerla. E’ per questo motivo che in sella mi affido sempre a POLAR..”.

Oltre al POLAR CS600, tutti gli amanti delle due ruote potranno regalarsi un modello unico, creato per l’occasione: il POLAR S725X Edizione Limitata “Giro d’Italia”. Caratterizzato da un design innovativo, cassa in alluminio lucido con elementi satinati, pulsante centrale nero, pulsanti laterali in gel trasparente verde e cinturino bicolore, questo modello presenta il display retro-illuminato per garantire la migliore funzionalità in ogni condizione d’utilizzo.

Il modello POLAR S725X Edizione Limitata “Giro d’Italia” presenta le stesse caratteristiche tecniche del classico S725 come il trasferimento dei dati al PC grazie al software ProTrainer 5; la possibilità di registrare fino a 99 tempi intermedi per ogni file d’allenamento, il monitoraggio della frequenza cardiaca in % della FCMAX, è dotato di altimetro e termometro e, presso i rivenditori che aderiscono alla promozione, oltre al sensore di velocità comprende anche il sensore di cadenza. (gratuitamete)

“Il Giro d’Italia rappresenta uno dei più importanti appuntamenti per tutti i grandi appassionati di ciclismo e, dopo due anni di collaborazione coronata da successo, POLAR ha deciso di ampliare la propria presenza a questo evento mettendo la propria esclusiva tecnologia a servizio degli atleti e degli organizzatori” commenta Matteo Cantieri, Marketing Manager di POLAR. “La novità nella sponsorizzazione di quest’anno consiste nel fatto che, oltre alla telemetria per i valori di frequenza cardiaca, POLAR fornirà in diretta video anche tutte le indicazioni relative ai tempi di gara, per le 21 tappe del Giro. Il rafforzamento della collaborazione tra POLAR e RCS Sport vuole testimoniare il crescente impegno della nostra azienda a favore di uno sport entusiasmante e popolare come il ciclismo, che coinvolge milioni di persone a tutti i livelli: dal semplice amatore al professionista, tutti sportivi che cercano strumenti efficienti per tenere sotto controllo e migliorare, in modo sano, le proprie prestazioni” .

Polar

Fondata nel 1977, Polar Electro Ltd, grazie alla comprensione della psicologia umana e del suo ambiente, è il principale marchio nella promozione della salute fisica e del benessere,. Fin dal lancio del primo cardiofrequenzimetro per i professionisti dello sport e per gli atleti nel 1982, l’azienda è leader nel campo dell’innovazione, dello sviluppo, della produzione e nel marketing degli strumenti sportivi e dei cardiofrequenzimetri. A tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, Polar offre soluzioni “personali”, mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica. Con sede principale nei pressi di Oulu, Finlandia, Polar opera a livello internazionale in più di 80 paesi, impiegando oltre 1200 persone.

Polar Italia

Polar Electro Italia SpA, fondata nel settembre 2002, conta attualmente su un organico di 15 persone, una rete di vendita composta da 18 agenti monomandatari e una rete di distribuzione di 1200 punti vendita, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e specializzati per il ciclismo. Il fatturato registrato nel 2004 ammonta a 6,6 Milioni di Euro.
L’attività di Polar Italia rispecchia perfettamente l’impegno della Società nel rivolgersi a tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, fornendo soluzioni “personali”, mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica.

Per ulteriori informazioni su Polar Italia, visitare il sito www.polaritalia.it

Per ulteriori informazioni: