PALMOSOFT a SMAU 2006: programmi per un Mobile ad alta professionalità.

comunicati stampa alimentari cibo, notizie

Varese – 26 Settembre 2006 – In occasione di Smau PalmoSoft rilancia PalmoVendita, la soluzione mobile dedicata a tutti gli operatori della tentata vendita, che coniuga velocità ed efficienza, semplicità e precisione per una gestione e un controllo automatizzati, personalizzati e integrati a supporto del business. I requisiti? Ampie performance funzionali unite a un’estrema semplicità di utilizzo, per un’applicazione che permette di lavorare nell’ottica del just-in-time, grazie all’ergonomia, alla potenza assicurati da palmari e smartphone.

La tentata vendita è un settore ad alto potenziale di business. Grazie alle tecnologie Mobile è possibile razionalizzarne e semplificarne la gestione, automatizzando le attività tipiche di chi opera sul territorio, sincronizzando il rapporto tra gli operatori esterni e l’azienda, rendendo possibile uno scambio di informazioni aggiornate in tempo reale, con una qualità dei dati che consente di accelerare e migliorare la logistica di tutti i processi. Lavorando gomito a gomito con le aziende, PalmoSoft ha imparato a conoscere bene i meccanismi e le criticità connessi alla tentata vendita: impossibilità di predeterminare i bisogni dell’utente tramite una raccolta ordini tradizionale, carico del camion al mattino presto e difficoltà di poter effettuare un eventuale riformimento, vendita a clienti spesso nuovi, giro visite pressochè predeterminato, gestione incassi problematica ma anche difficoltà di avere sempre sotto controllo la quantità di merce a magazzino durante la giornata e di emettere fatturazione e bollettazione corrette e complete. «PalmoVendita nasce proprio per risolvere ogni aspetto logistico del processo di tentata vendita– spiega Maurizio Moretti, amministratore delegato di PalmoSoft -: via mobile l’operatore può in ogni momento gestire il magazzino, la vendita, la situazione sospesi e gli incassi, avendo in ogni momento la piena visibilità del carico a magazzino ma anche la situazione clienti».

PalmoVendita, interfacciato con i più comuni gestionali in commercio, gestisce la tentata vendita di merce, con emissione di bolle e fatture. Grazie a notevoli parametri di personalizzazione, la soluzione offre agli operatori ampi margini di trattativa in loco: sconti, promozioni, omaggi o quantitativi, vengono stabiliti al momento, con trascrizione puntuale dell’ordine. La stampa viene effettuata con una stampante wireless, tramite il driver di comunicazione PalmoLPT, realizzato direttamente da PalmoSoft. Grazie a PalmoSync, è possibile collegarsi in modalità sincrona o asincrona al gestionale aziendale: la trasmissione dei dati verso la sede e l’aggiornamento delle anagrafiche può avvenire sia tramite la culla, quando l’operatore rientra in sede, sia via telefono cellulare. La modularità del programma consente di avere sempre una piena visione delle giacenze presenti nel camion durante la vendita, permettendo di avere sempre sotto controllo la gestione delle rimanenze e delle differenze a magazzino, conteggiate poi nella stampa di fine giornata. Tramite palmare è possibile inserire prospect o nuovi clienti, gestire scadenze e controllare incassi e pagamenti.

I software PalmoSoft offrono:

– Compatibilità con i più diffusi sistemi operativi: Windows CE, CE.NET, Palm OS per i devices, AS/400, Unix, Mainframe, Odbc, Windows e Linux per i sistemi gestionali/centralizzati.

– Sincronizzazione dati realizzata da PalmoSoft già compresa nel pacchetto applicativo, che evita l’acquisto di licenze aggiuntive di sincronizzazione.

– Semplicità di installazione grazie a procedure automatizzate.

– Utilizzo intuitivo dei programmi mediante comode interfacce grafiche.

– Grande flessibilità d’uso grazie a una programmazione modulare che consente i più alti livelli di personalizzazione.

PalmoSoft sviluppa software ad hoc e soluzioni complete e pacchettizzate su tecnologia palmare, per i più diffusi sistemi operativi. La società ha costruito sul Mobile il proprio core business diventando, nel tempo, un punto di riferimento per gli operatori del settore come centro d’eccellenza per l’analisi e lo sviluppo. Di fatto, sono diverse le software house di tutto il mondo che utilizzano le librerie di programmazione e i servizi di consulenza della società. Oltre a tool di sviluppo e al porting di applicazioni gestionali tradizionali in versione mobile, PalmoSoft realizza soluzioni proprietarie per il mondo enterprise con relative verticalizzazioni e ulteriori personalizzazioni, abbracciando i più diversi settori: dal mondo industriale al retail, da quello sanitario alla Gdo, da quello turistico/alberghiero a quello tessile fino a quello alimentare. Nel corso del 2003 PalmoSoft ha sviluppato un discorso di standardizzazione, stringendo partnership con il mondo della distribuzione per l’integrazione dei propri tool di sviluppo su diverse piattaforme gestionali. Oltre a essere partner di molti rivenditori di Team System, Ad Hoc, Passepartout, Vertice, Business (Nts Informatica) ed Esatto, la società ha iniziato a trattare direttamente con il mondo delle software house. Grazie a un accordo di distribuzione con E-Motion, PalmoSoft promuove sul territorio italiano l’intera gamma dei propri pacchetti applicativi.