Arriva a Vicenza Move! in anteprima FreeFORM Board con Pilates Italia®

Vicenza, 26 ottobre 2017 – Arriva a Vicenza il 28 e 29 ottobre Move!, il nuovo appuntamento con i leader del fitness e del benessere.

Nell’ambito dell’evento Pilates Italia® presenterà FreeForm Board, con diverse novità in esclusiva dal mondo Pilates ed una dedica particolare al tema della donna.

MOVE! prevede per tutti gli appassionati di sport e benessere ben 2 giorni di incontri e workshops per scoprire sul campo le attività fitness più in voga, anche in anteprima rispetto ai centri sportivi.

Pilates Italia®, punto di riferimento italiano per il mondo del Pilates, ha preparato per l’occasione un calendario fitto di attività e sul sito internet www.pilatesitalia.net è possibile trovare il programma completo dei 2 giorni in cui si susseguiranno workout e presentazione delle tecniche pilates più avanzate.

Halo® Trainer, Foam Roller™ , Mini Stability Ball™ , Stability Cushion™… sono solo alcuni dei 21 workout organizzati da Pilates Italia® che affrontano temi differenti, dall’uso degli attrezzi più innovativi all’applicazione della disciplina Pilates alla post-riabilitazione fisica e alla preparazione sportiva.

Si tratta di corsi avanzati, solitamente aperti a istruttori certificati ed esperti del settore, che a MOVE! saranno eccezionalmente aperti a tutti.

Tra questi, novità assoluta è il FreeFORM™ Board workshop, che spiega come utilizzare al meglio questo attrezzo per trarne il massimo ritorno in termini di performance (per saperne di più su questo attrezzo leggete l’articolo all’indirizzo www.pilatesitalia.net/freeform-board-freedom-to-move su Pilatesitalia.net).

Sarà presente all’evento anche Claudia Fink, fondatrice di Pilates Italia® che spiega:

“Ogni giorno perfezioniamo i nostri corsi per istruttori, atleti e per tutte persone che cercano nell’esercizio fisico il miglioramento del proprio corpo e del proprio stato di salute. Con questo obiettivo, abbiamo messo a punto corsi e programmi che applicano il Pilates alla post-riabilitazione, come ad esempio Pink Ribbon® per le donne operate di cancro al seno che sentono il bisogno di ritornare attive”.

Claudia Fink, osteopata, insegna Anatomia e Biomeccanica del Movimento, è specializzata in post-riabilitazione delle patologie prettamente femminili e dedica da sempre particolare attenzione al tema dalla donna.

Un’occasione questa unica, che rende MOVE! un appuntamento da non perdere, sia per gli appassionati del fitness sia per i trainer professionist.

Durante l’evento sarà possibile provare dal vivo i reformer più all’avanguardia con la possibilità di acquistare sia reformer sia altri attrezzi pilates con sconti-fiera irripetibili.

 

###

 

Contatti stampa:

Delia Caraci
Mail: [email protected]
Digitalsfera.it