Miss Carnevale Latinoamericana in Italia

Di Daniel Sigua

Il Folklore e le tradizione della America latina coronano la bellissima Salvadoregna Erika Escalante di 24 anni, “Miss Carnevale Latinoamericana 2012 In Italia”.

Nel primo evento di Carnevale latino-americano tenuto in questo paese,

Cindy Vertani Gaviria, rappresentante della Colombia è stata scelta seconda finalista e Irene Cerron Gonzales, rappresentante del Perù stata scelta vincitrice per il miglior costume di fantasia,

le Altre Miss che anno partecipato al grande evento : Sabrina Madini di 22 anni Miss Argentina, Heidi Vargas di 18 anni Miss Bolivia, Angelica Mota de Oliveira, di 27 anni, Miss Brasile, Diana Alejandra Oyaneder di 22 anni Miss Cile, Milena Ojeda, 22 anni Miss Ecuador, Eliani Martinez, di 18 anni Miss Repubblica Dominicana, Stefani Andinolfi, di 17 anni, Miss Uruguay.

Queste bellissime ragazze Sono state scelti nella notte di Sabato 18 febbraio 2012, l’evento galante e ben frequentato, che ha avuto luogo presso “EL Moskito” nella città di Milano, con un pubblico di oltre 1000 persone.

“Miss Carnevale latinoamericana 2012 in Italia” è stata condotta dai presentatori. Anggie Zambrano e Daniel Sigua.

La serata è iniziata con la presentazioni e l’introduzione degli artisti invitati al evento e delle candidate che hanno sfilato in splendidi abiti. Casual, folklore e fantasia,

La eccellentissima giuria stata composta dal Dr. Alessandro Pollicoro, Direttore della UBI Banca, Dr. Antonio Luisi, vice Direttore della UBI banca, Dott.ssa. Tiziana Sirignese E Dr. Piero Ambrosini.

Al evento parteciparono diversi artisti e gruppi di danza folkloriche. La ballerina Tania Mora, il ballerino Federico Neves, il cantante Carlos Garattoni, il cantante Adrian Cisneros, i Mariachi “la Plaza”,il gruppo di folclore ecuadoriano “Nueva juventud”, il gruppo folkrorico “Saywa boliviana” e il gruppo folklorico uruguayo “A todo candombe”

Il fantastico evento “Miss Carnevale latino-americana in Italia” è stato progettato e prodotto dalle azienda Full Image, di Lidia Mariana Pacheco e con la collaborazione di “Milano Etno tv” il nuovo format televisivo che andrà in onda ogni Venerdì alle 19:30 su Sky Italia canali 872, 876, 884 , e 906.

Questo evento vuole far conoscere al pubblico italiano e alle diverse comunità straniere le bellezze dell’America Latina.

E soprattutto per l’integrazione e la conoscenza reciproca, infatti le nostre candidate provenienti da i diversi paesi della America latina anno portato con loro un “pezzettino” del proprio paese, mostrando al pubblico, oltre ai propri particolari talenti, anche un oggetto tipico del paese di provenienza.

Ogni ragazza stata giudicata dalla nostra eccellentissima giuria, sui costumi indossati, sulle proprie attitudini personali, sulla cultura generale ed infine sulla presenza fisica.

MISS CARNEVALE LATINOAMERICANA IN ITALIA. E un concorso di bellezza e non solo che risalta le tradizione, culture, costumi, e colori dell’ America latina.

Miss carnevale latinoamericana in Italia, è stato sponsorizzato dalla aziende latinoamericane di Milano. Centro Estetico & parrucchiere “Atelier del Corpo” Rivista Latinoamericana “Mi Pais”, La esquina Latina”De Falen” Restaurante “El Patacón Lupita”, Adriana “Imprese di pulizia”, Restaurante “El Chef latino”, bar trattoria italiano-colombiano “Il Mangione”, sartoriale “Op-Best” e Milano Etno TV.

I premi sono un biglietto aereo per la eletta Miss Carnevale Latinoamricana, 500 euro per 2 ° finalista e 200 euro per i migliori costumi di fantasia. Donato dalla madrina dell’evento, la imprenditrice colombiana Luz Adriana Poveda,

Un ringraziamento speciale a tutti le candidate di Miss Carnevale America Latina 2012 in Italia per la grande disponibilità e la bellissima collaborazione.