CeBIT 2017: Nexiona esporrà Miimetiq Edge con la piattaforma IoT Watson

0

Nexiona parteciperà a CeBIT 2017 presso lo stand IBM (padiglione 2, punto di dimostrazione 134) dove esporrà Miimetiq Edge, una soluzione di Internet of Things costruita in collaborazione con DELL e strettamente integrata con la Piattaforma IoT Watson di IBM per consentire l’esecuzione di azioni e semplici funzionalità analitiche a stretto contatto con i dispositivi, prima che i dati vengano inoltrati all’IoT Watson per ulteriore analisi e integrazione con i sistemi aziendali.

Milano, 17 marzo 2017 – Nexiona prenderà parte a CeBIT 2017 presso lo stand IBM per esporre Miimetiq Edge, un elemento portante fondamentale nelle soluzioni IoT, in cui il filtraggio del flusso di informazioni fino a risalire al data centre è determinante e una risposta locale immediata ai dati provenienti dai dispositivi è essenziale. I membri dei team di Tech Data e Nexiona dimostreranno come Miimetiq Edge offre il primo passo ideale nella raccolta ed elaborazione dei dati, prima di presentare esclusivamente le informazioni richieste per ulteriore analisi alla Piattaforma IoT Watson di IBM. Miimetiq Edge è ora disponibile per i partner di canale di Tech Data a livello globale.

Tech Data, uno dei maggiori distributori al mondo di prodotti, servizi e soluzioni di tecnologia, ha annunciato il suo nuovo pacchetto IoT di soluzioni smart in luglio 2016. L’azienda sta compiendo passi importanti per semplificare l’IoT per gli integratori di sistemi, offrendo soluzioni IoT aggregate e creando un percorso definito verso un mercato IoT in rapida espansione.

Di recente, DELL ha collaborato con Nexiona per creare Miimetiq Edge che utilizza il software Miimetiq di Nexiona preinstallato su Dell Edge Gateway 5000. Questa combinazione robusta e potente si posiziona accanto ai dispositivi nelle reti IoT distribuite e garantisce che solo i dati significativi vengano inviati al cloud o al data centre.

“Siamo entusiasti di collaborare con Nexiona, il loro software sfrutta appieno le potenti possibilità di elaborazione e connettività di DELL GATEWAY 5000 e offre un modo semplice e conveniente per ridurre al minimo i costi di rete, aggregando e mantenendo al sicuro, al tempo stesso, i dati IoT nella periferia della rete, eseguendo analisi in locale e azioni in tempo reale prima di inviare esclusivamente i dati richiesti alla rete più estesa” Marc Flanagan, Direttore EMEA – Servizi IoT e integrati in Dell.

INFORMAZIONI SU NEXIONA
Nexiona è un produttore di software con sede a Barcellona (Spagna) con un ufficio a Oxford (Regno Unito). Nexiona crea strumenti software che consentono agli integratori di sistemi di connettersi, comporre, controllare e integrare qualsiasi tipo di hardware e software, per costruire piattaforme IoT private (implementate nel cloud o in locale).

Miimetiq Edge ha tutto l’occorrente per una Proof of Concept IoT o un piccolo progetto IoT, l’estrapolazione dei dati da qualsiasi dispositivo, la visualizzazione in dashboard e, aspetto fondamentale, la possibilità di creare un livello di analisi per l’applicazione di regole e azioni locali e il filtraggio dei dati prima che fluiscano nella Piattaforma IoT Watson per un’ulteriore elaborazione.

La gamma ‘Edge Gateway’ di DELL non offre solo la robustezza e l’affidabilità che contraddistinguono DELL ma un livello di performance e connettività che supera enormemente altri Gateway IoT. La collaborazione di Nexiona con DELL ci ha consentito di offrire una soluzione Edge IoT che siamo certi abbia una maggiore capacità e flessibilità rispetto a qualsiasi altra disponibile sul mercato. Inoltre, creando un flusso di lavoro omogeneo con la piattaforma IoT Watson di IBM, i nostri integratori di sistemi saranno in grado di iniziare con poche risorse per poi scalare fino al livello Enterprise con la massima comodità”. Jeff Stewart, Direttore Gestione prodotti globale, Nexiona.

Per maggiori informazioni, visitate il sito nexiona.com o seguiteci su Twitter.

Share.

About Author

Comments are closed.