Gruppi Esperienziali, a Milano la nuova edizione del Master Clever

clever

Si terrà a Milano il master per imparare a fare formazione esperienziale ed a progettare team building…

Milano, 8 febbraio 2018 – Ad aprile 2018 ritorna a Milano il Master in Conduzione di Gruppi Esperienziali, un percorso che attraverso lezioni interattive ed attività pratiche insegna come si utilizza l’approccio esperienziale e si progettano team building nella formazione delle aziende.

Il master è organizzato da Clever Coaching & Training, che da oltre 10 anni opera nel settore della formazione esperienziale ed è rivolto a responsabili delle risorse umane, formatori e conduttori di gruppi di lavoro ma anche a psicologi e insegnanti che vogliono approfondire le proprie competenze.

Applicabile sia ai corsi formativi sia alle attività di team building, l’approccio esperienziale viene affrontato nel Master con sessioni dedicate all’intero percorso formativo e cioè la progettazione, l’erogazione, il debriefing e il follow-up.

I temi delle lezioni, tenute dai senior Trainer Massimiliano Moscarda, Erika Cardeti e Renata Borgato, comprenderanno tutte le fasi del processo di erogazione della formazione: l’analisi dei bisogni formativi dell’azienda, l’individuazione del format più adatto, la progettazione e realizzazione dell’attività formativa esperienziale, la conduzione del debriefing per riflettere su quanto emerso durante l’attività.

Chi esce dal Master avrà imparato come si utilizzano i giochi e le metafore per far emergere le dinamiche del gruppo, per poi fornire gli strumenti da applicare al contesto lavorativo.

“In linea con gli argomenti trattati il master avrà una forte componente esperienziale” dice il CEO di Clever Coaching & Training Massimiliano Moscarda.

“Durante le giornate chiederemo ai partecipanti di mettersi in gioco e sperimentare in prima persona le varie tematiche affrontate, attraverso l’utilizzo continuo di simulazioni ed esercitazioni. Tutti gli argomenti saranno pertanto accompagnati da esempi pratici, attività ed esperienze indoor e outdoor e il percorso si concluderà con la presentazione di un proprio Project Work”.

Il master si svolgerà a Milano dal 18 aprile al 24 giugno 2018 e prevede 12 giornate di lezione, per 84 ore complessive. Le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito internet del corso all’indirizzo www.clevertraining.it/master-conduzione-gruppi-esperienziali.

Per chi volesse toccare con mano l’approccio alla formazione, oggetto delle lezioni del master, c’è la possibilità di iscriversi all’Open Day gratuito di martedì 20 febbraio, nella sede di Clever.

I posti sono limitati, quindi è necessario affrettarsi e registrarsi subito online.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 055 219404, int. 2, oppure scrivere a [email protected].

 

Si terrà a Milano il Master Clever, per imparare a fare formazione esperienziale ed a progettare team building...
Si terrà a Milano il Master Clever, per imparare a fare formazione esperienziale ed a progettare team building…