Nasce MyArt, il magazine di autopromozione degli artisti

Milano, 13 settembre 2017 – È nata ‘MyArt – International Web Magazine‘, il primo magazine di autopromozione e divulgazione per gli artisti che vogliono far conoscere la propria arte nel mondo.

MyArt, raggiungibile all’indirizzo www.pitturiamo.eu/myart, è una pubblicazione artistica di pregio che mira a valorizzare e potenziare la figura dell’artista.

Si tratta di un vero e proprio progetto grafico editoriale incentrato sull’artista, sulle sue opere e sulle sue passioni grazie a cui l’artista è in grado di superare tutte le barriere divulgative e di raggiungere, in modo semplice e diretto, i suoi estimatori per far apprezzare la sua arte, sia dal vivo che online.

Il progetto, realizzato da EA Editore e promosso da PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei dedicato all’autopromozione degli artisti, comprende la realizzazione editoriale di una rivista d’arte di stampe grafiche e pubblicazioni su vari canali di divulgazione online, con contenuti personalizzati incentrati sulla figura dell’artista.

La rivista è semestrale, con circa 48 pagine, ed è disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

In copertina è presente, come immagine principale, l’opera più importante realizzata dall’artista e una sua foto, in modo da focalizzare l’attenzione del lettore sulle reali capacità tecniche e artistiche, conferendo quindi all’artista il prestigio che merita.

All’interno di MyArt sarà presente un testo critico per il primo articolo di oltre 10 pagine incentrato sulla storia dell’artista, sulle sue opere più prestigiose e rappresentative e sulla sua biografia.

Inoltre, sono inseriti quattro approfondimenti artistici, scelti dall’artista tra oltre 100 argomenti storici biografici, in base alla sua identità stilistica e culturale.

Oltre alla rivista, il progetto MyArt comprende la realizzazione di stampe grafiche che riproducono la copertina della rivista, utili all’artista per promuoversi dal vivo durante le mostre, le fiere e gli eventi di arte.

‘MyArt – International Web Magazine‘  verrà divulgata online su canali internazionali e su app, permettendo al pittore di affermarsi sempre di più in ambito artistico e acquisire visibilità in tutto il mondo grazie al web.

Insomma, non la solita rivista d’arte ma il primo magazine semestrale dove l’unico protagonista è l’artista, con le sue immagini più care e le opere che più lo rappresentano.