L’anima venduta al diavolo di Robert Johnson (padre del blues) nel romanzo “Me and the Devil”

Roma, 29 agosto 2017 – Se non fosse l’uomo a proporre al Diavolo la sua anima in cambio di fama, successo e denaro, ma fosse Satana a invaghirsi dell’anima di un mortale, cosa accadrebbe?

Ne parla “Me and the Devil”, il nuovo romanzo di Maria Elena Cristiano, che trae spunto dalla leggenda che aleggia attorno alla figura di uno dei padri del blues, Robert Johnson, divenuto improvvisamente celebre nella prima metà degli anni Trenta.

Il grande chitarrista amava raccontare ai suoi colleghi musicisti di aver ottenuto il dono di suonare così mirabilmente la sua fedele sei corde, grazie a un patto stretto con il maligno.

Il romanzo si ispira a questa macabra storia, per porre un interrogativo diverso: se non fosse l’uomo a proporre al Diavolo la sua anima in cambio di fama, successo e denaro, ma fosse Satana a invaghirsi dell’anima di un mortale, cosa accadrebbe?

La trama si svolge fra il Mississippi della fine degli anni ’30 e le assolate spiagge della California della metà degli anni 80.

I protagonisti sono 4 musicisti rock di Van Nuys, sobborgo industriale di Los Angeles, alle prese con la difficile e tortuosa ricerca del successo, con il fantasma di Robert Johnson e con Satana in carne e corna.

Il carismatico leader della band, un italo americano dalle belle speranze infrante, coinvolgerà, suo malgrado, i suoi compagni di avventure, sbornie e divertimento, in una giostra infernale dove lecito e illecito, bene e male, sesso e amore, si confonderanno in un turbinio di soldi, successo, fama e vizio.

La vita dei 4 cavalieri del rock, divenuti improvvisamente idoli  dello show business, sarà distrutta e ricostruita dall’oscuro signore che manovra le menti, i pensieri e i cuori dei membri della band.

Se si desiderano maggiori informazioni sul romanzo rimandiamo alla pagina http://delos.digital/9788825402728/me-and-the-devil mentre gli interessati potranno trovare il libro su Amazon al link https://www.amazon.it/Devil-Odissea-Digital-Maria-Cristiano-ebook/dp/B073C9SKSM.

Riguardo l’autrice

Maria Elena Cristiano nasce a Roma, dove ancora risiede. Laureata in Medicina, è direttrice di un’agenzia di servizi letterari, il Babylon Café. Oltre “Me and the Devil” ha all’attivo altri due romanzi, L’isola delle bambole (Europa Edizioni, febbraio 2016) e Immortali (Kimerik, gennaio 2012).

 

Scheda libro:

Copertina di Josè Quintero

Pagine (stimate): 334
Editore: Delos Digital
Collana: Odissea Digital n. 71
Formati: Epub, Kindle
Prezzo: Euro 2.99

 

 

 

###

 

Contatti stampa:

[email protected]