Presto un nuovo shock in arrivo per il mercato immobiliare

Homstate, compra e vendi case online

Milano, 23 agosto 2017 – Il mercato dei professionisti dell’immobiliare potrebbe nei prossimi 2 anni affrontare un nuovo shock dopo quello passato con il crollo delle quotazioni del mattone degli ultimi 5 anni.

Infatti secondo indiscrezioni raccolte da Homstate.it, piattaforma di intermediazione immobiliare low cost, attraverso la relazione di Inman.com, Amazon starebbe progettando di integrare all’interno del più grande e-commerce del mondo la possibilità di scegliere e incaricare un agente immobiliare per la vendita del proprio immobile.

Il servizio, inizialmente previsto per il mercato americano,  usufruirebbe largamente del sistema di recensioni già collaudato per tutti i prodotti e gli e-commerce che collaborano con il sito di Jeff Bezos.

Secondo le informazioni raccolte dalla startup italiana gli agenti immobiliari, per essere presenti sulla piattaforma, dove passano ogni giorno milioni di utenti, dovrebbero pagare un canone mensile oltre ad un eventuale storno sulle commissioni.

Secondo Homstate.it il fatto di raccogliere le recensioni dei clienti sull’operato degli agenti immobiliari porterà ad un miglioramento della qualità dei servizi offerti.

Fino ad oggi nel mercato immobiliare tutte le opinioni degli utenti sugli agenti erano lasciate al passaparola ed i pareri negativi restavano una brutta esperienza e una cattiva pubblicità per l’operatore diffusa solo privatamente.

D’altra parte l’entrata sul mercato immobiliare di un attore cosi potente potrebbe radicalmente cambiare gli scenari e le dinamiche attuali basate su portali immobiliari, agenti freelance, reti in franchising e banche immobiliari.

In largo anticipo sui tempi  a creare un servizio simile in Italia ci ha già pensato Homstate.it, che ha creato nel nostro paese la prima piattaforma dedicata alla compravendita immobiliare online ad essere recensita sul sito internazionale di recensioni Trustpilot.

Trustpilot è una piattaforma di recensioni nata in Danimarca nel 2007 e presente ormai su tutti i mercati mondiali con l’obbiettivo di raccogliere recensioni certificate da parte di utenti che usano servizi online in tutti i settori.

Oltre ad essere uno strumento molto utile per gli utenti del web per decidere se acquistare un servizio o un prodotto presso un sito come avviene da tempo con Tripadvisor per alberghi e ristoranti è un elemento strategico per le aziende che desiderano migliorare la loro credibilità e affidabilità online.

Inoltre grazie alla possibilità di raccogliere anche commenti negativi, il sito recensito può intervenire rapidamente per intervenire sulle problematiche contestate e migliorare il servizio.

Un servizio di intermediazione immobiliare che rende inutili le agenzie e che sta innescando una vera e propria rivoluzione nel mercato immobiliare visto che permette a chiunque di acquistare e vendere casa tramite internet a prezzi molto più bassi rispetto alle classiche agenzie immobiliari.

Secondo Ivan Laffranchi, fondatore di Homstat.ite “la raccolta di recensioni positive e negative non solo ci consentirà di migliorare la credibilità del nostro servizio immobiliare low cost, ma soprattutto ci permetterà di intervenire quando dovesse emergere un elemento di insoddisfazione dell’utente durante il ciclo di vendita dell’immobile”.

Visto anche che da anni le recensioni sono un elemento che condiziona il successo o il fallimento di un’attività.

Il ‘passaparola 2.0’ grazie a siti come Trustpilot e TripAdvisor è diventato accessibile a tutti e anche l’immobiliare potrebbe trarre benefici da uno strumento di comparazione basato sulle esperienze avute dai clienti.

CHI E’ HOMESTATE.IT
Homstate è una piattaforma immobiliare online che ha digitalizzato il processo di compravendita degli immobili per offrire un servizio di qualità ad un prezzo low cost, eliminando tutti i costi superflui delle agenzie su strada e creando una rete di consulenti sul territorio che operano direttamente dal loro smartphone o tablet.
Homstate, compra e vendi case online

Contatti Stampa:

Risorse disponibili (solo se a corredo della presente notizia):

Foto recensioni Homstate in alta risoluzione