Su ProVersi l’analisi su Vladimir Putin

Roma, 19 giugno 2017 – La piattaforma di dibattito pubblico ProVersi.it ha inaugurato oggi una nuova sezione dedicata ai personaggi più controversi della nostra epoca. Oltre alle otto categorie già previste dal sito qui “Ambiente”, “Filosofia e Storia”, “Economia”, “Scienza e Tecnologia”, “Politica e Geopolitica”, “Etica e Religione”, “Salute e Alimentazione”, “Società e Cultura”, compare oggi anche quella dei “Personaggi”.

Per il lancio odierno si pubblica una discussione ampia e articolata sul presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, elogiato da alcuni per aver risollevato la Russia dalla corruzione e dall’oligarchia, ma accusato da altri di aver instaurato un regime autoritario, irrispettoso delle libertà di espressione e di associazione garantite dalla Costituzione russa.

Diversi sono i temi attorno ai quali l’opinione pubblica giudica l’azione politica del leader del Cremlino. Gli oppositori di Putin, tra cui vi sono dissidenti politici e leader di paesi esteri, ritengono che sia responsabile di un dilagante fenomeno di corruzione e di scarsa trasparenza.

Sul piano delle crisi internazionali, Putin è stato ritenuto colpevole della violazione di diritti umani o di agire per esclusivi interessi strategici, specialmente a seguito degli interventi russi in Cecenia, in Ucraina e in Siria.

Si analizzano anche le accuse di aver praticato attività di hackeraggio contro i sistemi informatici degli Stati Uniti, e in particolar modo alla vicenda della violazione degli account mail dei membri del Partito Democratico.

I sostenitori del presidente ritengono, invece, che sia in patria che all’estero la figura di Putin è vittima di strumentalizzazioni e accuse infondate, che lo mettono in cattiva luce.

Per leggere la discussione completa visitare la pagina dedicata all’indirizzo www.proversi.it/discussioni/pro-contro/149-putin-e-un-buon-presidente-della-federazione-russa
www.proversi.it, la Pagina Facebook www.facebook.com/iproversi, ed il Profilo Twitter www.twitter.com/iproversi.

Contatti stampa:

Per info: [email protected];