Studiare negli Usa è finalmente per tutti: convegno a Bologna

Bologna, 26 maggio 2017 – Gli atenei a stelle e strisce confermano la loro eccellenza di anno in anno, secondo le più autorevoli società di ranking, e sono sempre più ambiti dagli studenti italiani e internazionali.

Si presentano come dei veri e propri “microcosmi” multiculturali, sinonimo di scambio di idee, approcci alla vita e metodi di studio diversi, che ruotano attorno agli studenti, all’interno dei quali poter sviluppare i propri talenti e interessi (dallo sport all’arte, dall’imprenditorialità alla ricerca, ecc.) e sono strettamente interconnessi con il mondo del lavoro.

Gli studenti, americani e internazionali, possono infatti lavorare in Campus, si inseriscono in ambito aziendale grazie agli Internships estivi e trovano un impiego al conseguimento della laurea.

Di questo si parlerà a Bologna domenica 11 giugno 2017 alle ore 15, presso l’Hotel Amadeus in via Marco Emilio Lepido 39. Grazie al Programma Campus Usa presentato da Mondo Insieme, associazione specializzata in scambi culturali e programmi linguistici nel mondo, studiare negli Stati Uniti è finalmente una realtà alla portata di tutti.

Campus Usa è infatti un Programma flessibile, adatto ad ogni esigenza, con la possibilità di scegliere tra 100 corsi di laurea e ben 6 formule diverse, di cui 4 con la garanzia di ottenere una borsa di studio che può coprire fino al 70% delle spese universitarie.

Il livello di partenza della lingua inglese, tra l’altro, non costituisce un problema: il Programma prevede corsi preliminari all’Università per la preparazione al TOEFL, necessario per l’accesso ai corsi universitari veri e propri.

All’incontro saranno presenti alcuni ragazzi che hanno già intrapreso l’esperienza e che racconteranno il proprio percorso, insieme alle responsabili del programma, che spiegheranno il funzionamento del sistema universitario americano e le possibilità di inserimento per gli studenti italiani, per partenze ad Agosto e a Gennaio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.mondoinsieme.it mentre per partecipare all’incontro scrivere alla mail [email protected].

 

 

###

 

Contatti stampa:

Mondo Insieme
Via Castiglione, 35
40124 Bologna
Tel. 051 26.16.65

 

 

usa university photo