Esce “Te lo do io il Vegano”, ricette vegetali che vi sapranno stupire!

Roma, 18 maggio 2017 – Un libro da “gustare”, scoprendo man mano che cucinare piatti vegetali è semplice, divertente e alla portata di tutti.

Si chiama “Te lo do io il Vegano!” ed è una sorta di blocknotes plastificato, un quaderno sul quale l’autrice Antonella “La Stella Vegan” ha appuntato le prime ricette che l’hanno poi portata a diventare un punto di riferimento tra gli chef vegan in tempi nei quali di veganismo si parlava ben poco.

Ingredienti reperibili ovunque, piatti gustosi eppure facili da preparare in poco tempo senza passaggi laboriosi, tra cui anche diversi piatti senza glutine per i celiaci.

Ricette riportate dall’autrice in “Te lo do io il Vegano!” tutte da sperimentare, per una cena tra amici, un picnic o un pranzo a casa.

Spesso tratte dalla tradizione italiana, queste ricette, dimostrano come sia possibile mantenere sapore e cultura nonostante siano completamente vegetali.

Dietro a “Te lo do io il Vegano!” c’è una scelta ben precisa, legata all’idea che un libro come questo debba essere davvero alla portata di tutti, anche dal punto di vista del costo.

Così l’autrice ha deciso di svincolarsi dalle imposizioni delle case editrici e di autoprodurlo per metterlo in vendita a soli 10 euro.

“Perchè per me è giusto così”, spiega Antonella: basta inviarle una email e lei provvederà subito a spedirlo, in alternativa è possibile scaricarlo gratuitamente in versione ebook dal suo sito internet www.telodoioilvegano.com.

L’autrice

L’autrice del libro è Antonella, “La Stella Vegan”. Vegana dal 1992, nel 2011 è stata in assoluto una delle prime italiane ad aprire un blog dedicato al mondo vegan e ad oggi conta oltre 57 mila followers, che la seguono tutti i giorni su Facebook.

Ma Antonella è innanzitutto una chef. In California, patria vegan per eccellenza, si è specializzata e ha forgiato le proprie conoscenze, per poi applicarle alle ricette della tradizione italiana, facendo i primi esperimenti con i piatti calabresi cucinati dalla madre. Ha lavorato in ristoranti di Ibiza, Formentera, Palma de Maiorca, Malta, Los Angeles, portando nel mondo la cucina italiana in chiave vegana.

Oggi organizza corsi di cucina vegan, fornisce consulenze, si esibisce durante gli eventi dove è chiamata a presenziare attraverso show cooking, sviluppa e crea nuovi prodotti per le aziende, è autrice di programmi tv e web… ed ha sempre mille progetti per la testa.

Download: PDF comunicato stampa

 

###

 

Antonella "La Stella Vegan", autrice del libro  "Te lo do io il Vegano", libro di ricette vegetali con piatti vegetariani e vegani gustosi e facili da preparare
Antonella “La Stella Vegan”, autrice del libro “Te lo do io il Vegano”, libro di ricette vegetali con piatti vegetariani e vegani gustosi e facili da preparare, per stupire la propria famiglia e gli amici

 

 

È uscito "Te lo do io il Vegano", libro di ricette vegetali con piatti vegetariani e vegani, gustosi e facili da preparare, per stupire la propria famiglia ed i propri amici
È uscito “Te lo do io il Vegano”, libro di ricette vegetali con piatti vegetariani e vegani, gustosi e facili da preparare, per stupire la propria famiglia ed i propri amici