Valle Camonica, arrivano App e Card per far conoscere e vivere la Valle

Brescia, 3 maggio 2017 – Sono arrivate Valle dei Segni App e Card, strumenti innovativi per portare la Valle Camonica, nel bresciano, sempre con sé e godere di offerte esclusive. Due strumenti per tenere la Valle Camonica sempre a portata di mano.

La Valle Camonica, è il maggior sito di arte rupestre in Europa, primo Patrimonio UNESCO dell’Umanità italiano, oltre che uno dei territori più ricchi di risorse naturalistiche a livello nazionale: più del 55% del territorio è infatti costituito da parchi e aree protette. Un tesoro inestimabile da scoprire e riscoprire da diverse prospettive, a piedi e in bicicletta.

Parchi, riserve, borghi medievali, castelli, località termali e musei scandiscono un panorama unico al mondo. Sentieri e itinerari sono le strade maestre che conducono il visitatore attraverso tappe indimenticabili.

Da oggi la destinazione si arricchisce di un nuovo strumento per esplorare il territorio tramite la Valle dei Segni App, l’innovativa App gratuita che permette di ottenere informazioni utili e portare la Valle Camonica sempre con sé.

Con Valle dei Segni App, disponibile negli store Android e iOS, è possibile navigare le mappe di sentieri e itinerari della Valle Camonica, individuando i maggiori punti di interesse, anche in modalità offline. In questo modo i contenuti saranno sempre disponibili per gli escursionisti anche in assenza di connessione dati, come spesso accade in montagna o nel corso di gite fuori porta.

Attraverso Valle dei Segni App è inoltre possibile scoprire i principali eventi organizzati sul territorio e tutti i punti di interesse dell’offerta turistica locale grazie alla sincronizzazione in tempo reale con il portale ufficiale del Turismo in Valle Camonica raggiungibile all’indirizzo www.turismovallecamonica.it.

Valle dei Segni App si inserisce tra le azioni della campagna promozionale “La Valle Camonica nel cuore”, connotata da un cuore rosso fiammante formato dalla sovrapposizione di due loghi del brand territoriale e inaugurata nell’agosto 2016 con il lancio di Valle dei Segni Card. Uno strumento gratuito attraverso il quale il turista ha la possibilità di accedere alle offerte, agli sconti e alle promozioni che alcuni tra i migliori operatori turistici del territorio hanno pensato in esclusiva per gli esploratori della Valle dei Segni.

Nella fase pilota del progetto la card, nella sua versione fisica, era disponibile presso una selezione di strutture ricettive del territorio, mentre ora può essere richiesta anche presso gli Uffici IAT aderenti (Ponte di Legno, Edolo, Capo di Ponte e Darfo Boario Terme) e diventa possibile ottenerla anche nella sua versione virtuale collegandosi semplicemente a Valle dei Segni App.

Grazie a questo strumento sarà possibile fidelizzare in maniera più incisiva i turisti e i visitatori della Valle Camonica, cercando al contempo di intercettarne le preferenze e le esigenze al fine di migliorare sempre più la proposta turistica del territorio.

Valle dei Segni Card e App sono un’iniziativa della Comunità Montana di Valle Camonica, quale Ente gestore del Distretto Culturale e del Sito Unesco n.94 “Arte Rupestre della Valle Camonica” con il contributo e la partecipazione del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo (L. 77/06, – DM 22/12/2014 a valere sul cap. 1442/B E.F. 2013) e di Regione Lombardia (progetto “Antichi e Nuovi Segni” – Es. 2013). La Valle dei Segni Card è distribuita da D.M.O. e Roncalli Viaggi Srl.

Per approfondimenti consigliamo i link:

 

 

Valle dei Segni App, App Valle Camonica, Valle Camonica Card
Arriva Valle dei Segni App e Card, per avere informazioni turistiche sulla Valle Camonica

 

Valle dei Segni App, App Valle Camonica, Valle Camonica Card
Arrivano la Valle dei Segni App e Card, con informazioni turistiche sulla Valle Camonica

 

###

Contatti stampa:

[email protected]

 

Tag: promozione turistica, promozione turismo, promozione valle camonica, turismo valle camonica, vacanze valle camonica