Il nuovo modello di stampante Mimaki al FESPA 2017

Milano, 5 maggio 2017 – Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di plotter da taglio per i settori industriali, cartellonistica/grafica, tessile/abbigliamento, presenterà in anteprima a FESPA 2017 (Amburgo 8-12 maggio) la nuova UJF-3042MkII EX, new entry della serie UJF-MkII, ultima generazione di stampanti flatbed UV per piccoli formati.

Questo innovativo sistema offre un approccio unico alla stampa: è progettato, infatti, per integrare 4 passaggi in 1, applicando contemporaneamente il Primer, per aumentare la capacità di adesione, il bianco per ottenere un’elevata opacità, la quadricromia tradizionale e infine il Clear.

Questa ottimizzazione di processo, che rende il sistema Mimaki estremamente versatile, è resa possibile dall’aggiunta di una quarta testa di stampa e di otto flaconi di inchiostro. UJF-3042MkII EX sarà in mostra presso lo stand Mimaki nella Digital Hall (A1-A25), dove sarà affiancato da un’ampia gamma di soluzioni per il mercato del sign&display e della stampa industriale.

Mimaki Europe esporrà inoltre nella Textile Hall (stand B6-C50), dove sarà possibile assistere a dimostrazioni live dell’ampio portfolio di sistemi dedicati al settore tessile.

I sistemi di stampa flatbed UV UJF-MkII, lanciati lo scorso anno, hanno riscosso molto successo”, commenta Ronald van den Broek, direttore generale vendite di Mimaki EMEA. “La nuova arrivata in questa eccezionale famiglia di stampanti alza ulteriormente l’asticella, offrendo massima versatilità nella realizzazione di applicazioni ad elevato valore aggiunto. In un solo passaggio, UJF-3042MkII EX è in grado di applicare il Primer, il bianco per ottenere elevata opacità, la quadricromia tradizionale e infine il Clear. Tutto ciò semplifica la realizzazione di stampe inedite, sempre più apprezzate dagli operatori del marketing e della visual communication”…

Per maggiori informazioni visitare i siti internet mimakieurope.com e bompan.it.

 

 

###