Arriva il Musical Summer Camp, per formare i ragazzi al canto, danza e recitazione

TEATRO OLIMPICO ROMA

Roma, 18 aprile 2017 – Sono aperte le iscrizioni per Musical Summer Camp, un progetto estivo che prevede una serie di corsi settimanali di canto, danza e recitazione per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che si terranno dal 3 luglio al 4 agosto 2017 presso il Teatro Olimpico a Roma.

Grazie a questi corsi i ragazzi potranno dire basta a smartphone, internet e Tv e vivere un’estate all’insegna di un’esperienza unica, della condivisione artistica e perché del divertimento.

Il Musical Summer Camp, organizzato da Francesca Cipriani in collaborazione con Musical Weekend e Project Leader prevede nel Summer Camp il canto, la danza e la recitazione perché tre discipline fondamentali per uno sviluppo sano e gioioso del bambino.

Nel magico mondo del teatro musicale, queste tre esperienze si fondono in un universo che migliora la percezione del corpo e dello spazio, canalizza le energie in eccesso, rafforza la memoria e la stima di sé, aumenta la coordinazione, fa emergere i soggetti più introversi, libera dall’ansia da prestazione e fa sentire parte di un gruppo. Oltre che stimolare l divertimento allo stato puro naturalmente.

Il Musical Summer Camp è interamente realizzato all’interno degli spazi del Teatro Olimpico di Roma, ed intrattiene i ragazzi nell’intero arco della giornata, regalando loro un percorso formativo ed educativo all’insegna del divertimento e della crescita artistica e personale.

Danza, canto, recitazione e pittura sono le attività principali di cui si compone l’esperienza giornaliera, che si svilupperà dalle ore 8.00 alle 18.00,  gestita da un team di professionisti del musical-theatre.

Al termine di ogni settimana i partecipanti si esibiranno in un mini-spettacolo divertente e creativo, corredato dalle scenografie pensate e realizzate dai ragazzi all’interno dei laboratori di pittura. Il tema di ogni settimana coincide con il titolo di noti musical che hanno fatto sognare grandi e piccini.

1° Settimana: 3 – 7 luglio 2017 Camp “La Sirenetta”
2° Settimana: 10 – 14 luglio 2017 Camp “Grease”
3° Settimana: 17- 21 luglio 2017 Camp “Il Re Leone”
4° Settimana: 24 – 28 luglio 2017 Camp “Peter Pan”
5° Settimana 31 luglio – 4 agosto 2017 Camp “Charlie Brown”

La quota di partecipazione è comprensiva di pranzo e merenda e  poiché il benessere del bambino parte dall’alimentazione e da un sano approccio ad importanti rituali di socialità come i pasti, il Musical Summer Camp ha scelto un partner d’eccezione, leader nella ristorazione collettiva laziale, che ha incentrato la sua mission sulla buona cucina italiana.

La partecipazione è a numero chiuso e può essere limitata ad una sola settimana: l’ordine di priorità nell’accettazione delle domande verrà dato anche in base al numero di settimane per le quali si farà richiesta.

In base all’affluenza, si potrà prevedere una suddivisione in due o più gruppi.

Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 06 2112 7345, scrivere alla mail [email protected] oppure visitare il sito internet www.francescacipriani.net.

 

###

 

A Roma il Musical Summer Camp
AL TEATRO OLIMPICO ROMA IL SUMMER CAMP PER RAGAZZI