Luigi Esposito, Amministratore Unico di Epm Servizi, operante nel settore ambientale

comunicato_stampa_cronaca_attualità

Il manager Luigi Esposito di Epm Servizi opera nel settore ambientale da quasi trent’anni; la sua azienda promuove progetti sociali legati alla tutela dell’ambiente e dei minori a rischio nei Paesi in via di sviluppo.

Luigi Esposito - H2biz

Luigi Esposito, partecipazione attiva e tutela dell’ambiente

Luigi Esposito è Amministratore Unico di Epm Servizi, azienda operante nel settore dei servizi ambientali e guidata insieme ai figli Raffaele e Carmine. Il core business della società è costituito dalle attività di pulizia per strutture ospedaliere e case di riposo, all’interno delle quali vengono inoltre offerti servizi socio – sanitari professionali. L’imprenditore opera in qualità di Consigliere all’interno di Napoli che verrà, associazione che sostiene numerosi progetti basati sulla partecipazione attiva dei cittadini. Si tratta di iniziative volte a valorizzare il ricco patrimonio culturale, storico e umano della città di Napoli. L’azienda guidata da Luigi Esposito, Epm Servizi, promuove il rispetto dell’ambiente e incentiva l’utilizzo delle energie rinnovabili. L’imprenditore sostiene infatti che l’ambiente deve essere tutelato perché, continuando ad inquinare e sperperare risorse, in breve tempo potrebbero non esserci più acqua e aria per tutti.

Luigi Esposito, sostegno ai progetti educativi per minori a rischio

Secondo Luigi Esposito, il compito delle aziende è quello di mettere in atto la corporate social responsibility tramite comportamenti e scelte che coniughino il business con la sostenibilità.
L’Amministratore Unico di Epm Servizi sostiene le attività di The Children for Peace Onlus, ONG che tutela i bambini dei paesi in via di sviluppo offrendo loro la possibilità di vivere una vita sana e felice. La ONG agisce sul campo, recandosi nei villaggi più poveri per portare aiuto ai più piccoli, che vivono in gravi condizioni di disagio; spesso sono malnutriti, malati o sieropositivi e crescono in mezzo a violenti conflitti armati. Le principali aree di intervento della ONG sono l’Etiopia, il Mali, i territori Palestinesi; i progetti sostenuti dall’associazione riguardano programmi educativi e la costruzione di strutture per orfani malati di Aids. Come sostiene lo stesso Luigi Esposito in un’intervista sul sito dell’associazione, la tutela dei bambini, unita a quella dell’ambiente, sono i pilastri di una società sostenibile. Luigi Esposito si esprime inoltre favorevolmente in merito a progetti futuri dell’azienda nei territori nei quali opera The Children For Peace Onlus, che sono ricchissimi di risorse.

Visitando il profilo H2Biz di Luigi Esposito, è possibile avere maggiori dettagli sulle iniziative sociali sostenute dall’imprenditore.