A InPrint 2017 la nuova gamma di stampanti Mimaki

Milano, 9 novembre 2017 – A InPrint 2017 Mimaki presenterà la più ampia gamma di soluzioni per stampa industriale esistente sul mercato.
Le applicazioni spaziano da etichette per avvisi di sicurezza a targhette di identificazione e interruttori a membrana, fino a campioni di packaging e articoli promozionali.

Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi da taglio, prenderà parte a InPrint 2017 (Monaco, 14-16 novembre 2017) proponendo la più ampia gamma di soluzioni stampa e taglio con prestazioni industriali.

Inoltre, l’azienda presenterà campioni 3D realizzati in quadricromia con la stampante 3D a inchiostro UV LED 3DUJ-553 per dimostrare il potenziale di questa tecnologia, ideale per una rapida produzione di prototipi, stampi, modelli e altro ancora.

Le tecnologie di stampa industriale stanno cambiando il volto della produzione e Mimaki continua a investire per dare impulso a questa evoluzione”, spiega Ronald van den Broek, Sales Manager EMEA di Mimaki Europe. “Vogliamo offrire nuove redditizie opportunità a brand e produttori operativi nei settori merceologici più variegati. Siamo certi che la nostra gamma di soluzioni per la stampa industriale presenti ad oggi la più ampia scelta disponibile sul mercato. Il nostro obiettivo in fiera è ispirare gli operatori con tante nuove idee che potranno adottare nelle loro aziende”.

Tra le tecnologie Mimaki presenti a InPrint 2017:

•    Le stampanti flatbed della serie UJF con inchiostro UV LED ad alta precisione. Oltre alla capacità di stampare su diversi supporti, tra cui plastica, legno, metallo e vetro, questi sistemi permettono la stampa diretta a 360º su oggetti cilindrici.
•    Il plotter da taglio flatbed CFL-605RT. Progettato per consentire la finitura immediata di imballaggi e prototipi, è l’integrazione ideale della serie UJF per una soluzione di produzione completa.
•    La versatile print & cut UV LED UCJV300-160. Dotata di funzionalità quali la stampa a quattro strati per la realizzazione di grafiche in cui l’immagine stampata o una sezione della stessa si “trasformano” quando si accende la sorgente luminosa, inchiostro ad asciugatura istantanea e costi di gestione contenuti, garantisce risultati vivaci e accattivanti.
•    I campioni prodotti con Mimaki 3DUJ-553, la prima stampante 3D in quadricromia a livello mondiale in grado di riprodurre oltre 10 milioni di combinazioni cromatiche.
•    Processo di termoformatura sottovuoto realizzato utilizzando l’inchiostro flessibile Mimaki LUS-350 in combinazione con la macchina per termoformatura sottovuoto di Formech. L’inchiostro LUS-350 si allunga del 350% se riscaldato a una temperatura compresa tra i 120 ºC e i 200 ºC. Una volta raffreddato a temperatura ambiente, la rigidità dell’inchiostro viene ripristinata assieme a un’aderenza perfetta al prodotto stampato.
•    La stampante a sublimazione TS300P-1800. Offre velocità, qualità e altissime prestazioni per impieghi in ambito tessile e fashion.

A InPrint 2017 i visitatori potranno osservare un ampio assortimento di soluzioni innovative per stampa e taglio che stanno cambiando il volto del settore industriale. L’adozione di queste tecnologie digitali offre agli operatori un concreto vantaggio in un settore in rapida evoluzione” ha aggiunto van den Broek..

Mimaki sarà a InPrint 2017; hall A6 stand 214.

Per maggiori informazioni visitare i siti web Mimaki, sul sito Bompan e sul sito Trend.