Arriva “Influencer Girls”, in onda su FashionTV il primo reality social tutto al femminile

comunicati_stampa_notizie_comunicazione_marketing

Milano, 3 luglio 2017 – Andrà in onda in tutta Italia, sul canale televisivo FashionTV, “Influencer Girls“, il primo reality show social, tutto al femminile. 

Si sono candidate ial programma in quasi 1.200, da tutta Italia, ma ne sono state scelte solo 30. L’innovazione del social, “INFLUENCER GIRLS” (hashtag #influencergirs), prende vita da un idea del talent scout internazionale tutto italiano Devis Paganelli, già patron di Miss Principessa d’Europa, licenziatario italiano di Miss Europe World, Mister Universe e direttore casting agli studi televisivi Belli 14, ex studi MTV di Milano, con la collaborazione del partner Plus Production.

Grazie a Mario Chiavalin COO di App Media Group SPA, proprio dagli studi che hanno visto nascere trasmissioni come Le Iene, Invasioni Barbariche, Chiambretti Night, Markette, Eccezionale Veramente e tante altre, si darà il via al nuovo e innovativo Reality Show, coinvolgendo 30 ragazze “influencer” su Instagram, che da casa, mostreranno il proprio quotidiano.

L’occhio indiscreto che “spia” su stessa volontà e discrezione delle concorrenti, cosa accade alle influencer durante la giornata, con il coordinamento editoriale degli autori televisivi Alessio Tagliento, Diego Cajelli e con la regia di Luca Noce.

A condurre il programma televisivo, la fotomodella ed influencer emergente Alina Drozdovschi, responsabile fashion delle sfilate nell’hospitality del Festival di Sanremo.

Le influencer scelte, hanno tutte da 15.000 a 300.000 follower (seguaci) sul social network Instagram, per un totale di oltre 2 milioni di contatti raggiunti. Tutto ciò che accade durante la giornata, sarà in onda sia sui social network, sia durante i daytime in onda su FashionTV, canale moda n.1 al mondo.

Attraverso Google Analytics, la redazione del programma terrà monitorato il traffico generato dalle concorrenti, che si cimenteranno anche in prove e giochi di squadra.

Sono infatti tre i “TEAM” di gioco : Le “Chic” (hashtag #teamchic), le “Trendy” (hashtag #teamtrendy) e le “Rock” (hashtag #teamrock).

Allo scadere del trentesimo giorno di produzione, si decreterà l’Influencer vincitrice con maggior quantità di notizie e contatti ottenuti. Questa vincerà un mini docu-film artistico professionale a lei dedicato in onda sui canali FashionTV di tutto il mondo, come accade per le grandi star del cinema, della moda e della tv, oltre ad un contratto televisivo per la conduzione della prossima edizione di Influencer Girls.

Già da luglio, sarà possibile assistere alle clip di anteprima, delle concorrenti scelte, provenienti da tutta Italia, su canale 143 del digitale terrestre dal 17 al 23 luglio alle 16.00.

Una valanga di contatti giornalieri raggiunti poi, con picchi di 2 milioni al giorno, per un totale quindi di 60 milioni di contatti previsti con i soli social network, in 30 giorni di programmazione nel mese di ottobre.

Per tenersi aggiornati su cosa accadrà seguire il canale Facebook fb.com/influencergirls.

 

LE CONCORRENTI

TEAM ROCK

Rosy Maggiuli

29 anni, pugliese, vive a Parma.

Rosy è spumeggiante e dalla parlantina sciolta, ma il meglio di sé lo da al volante.

Denise Gambarato

19 anni, da Abano Terme.

Diplomata alla scuola di Visual, è una splendida insegnante di ginnastica ritmica.

Alice Tranchida

18 anni, è nata e vive a Marsala.
Sogna di diventare una stylist e di girare tutto il mondo.

Nicole Pallado

21 anni di Padova.

Una simpaticissima make up artist, con un brutto rapporto con la tecnologia. Rompe i computer.

Melissa Tani

21 anni, di Vicenza.

Fisico mozzafiato, esperta di cosmesi e ha fatto un contest come truccatrice.

Gessica Trifilio

22 anni, calabrese di Cosenza

Carattere sanguigno, figura mediterranea, parla tanto perchè ha lavorato in un call center.

Katia Ferrante

32 anni, milanese.

Esperta di seduzione e lo racconta sul suo seguitissimo blog.

Emily Zanussi

27 anni, nata a Roma, ma vive a Ravenna.

Modella, animatrice in discoteca e ombrellina sulle piste di motociclismo.

Claudia Sartorelli

32 anni, da Civitavecchia.

Interior designer con la passione per la moda.

Renee Graziani

23 anni, da Teramo anche se siciliana di origine.

Appasionata di moda e stile e amante del cosplay.

TEAM TRENDY

Asia Valente

21 anni, da Milano.

Prezzemolina in tutte le feste vip e sa sempre dov’è quella giusta. Sogna di fare la showgirl.

Fabiana Russo

21 anni, nata a Modica.

Dai lunghi capelli castani, per lei l’importante è avere un outfit sempre perfetto.

Martina Forte

27 anni, di Lanciano.

Il suo sorriso dolce e sbarazzino nasconde una piccola, ma decisa, imprenditrice.

Cristina Salzano

36 anni, di Nocera Superiore.

Ha la passione della fotografia, avvocato impegnato nel sociale con un grande amore per gli animali.

Federica Milo

23 anni, vive tra Milano e Nocera Inferiore.

Fa l’infermiera ed è molto sicura di sé e dei suoi tre tatuaggi.

Morena Manca

26 anni di Brindisi.

Appassionata di moda, porta avanti il suo sogno diventare una visual designer, ad aiutarla nella sua impresa la sua innata ironia.

Elena Profumo

30 anni, genovese trapiantata a Bolzano.

Lavora in un hotel, è una blogger e una grandissima fotografa.

Elisabetta Bertolini

29 anni, viene da Cremona.

Madre, blogger e influencer. Il suo segreto? Riuscire a fare tutto nel migliore dei modi.

Valentina Salviati

26 anni, arriva da Roma.

Sta studiando giurisprudenza, è molto dolce, e fa la beauty reporter per Glamour Italia.

Eleonora De Felicis

21 anni, da Roma.

Ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, è nata per andare in video, ed è la nostra “sporty”.

TEAM CHIC

Joselena Zaccaro

23 anni, vive a Torino.

Influencer per diversi brand, ed esperta karateka. Una bellezza mediterranea, dal carattere spigliato e deciso.

Rosalia Russo

22 anni, da Cariati.

Studentessa universitaria, la sua attitudine a essere distaccata incute un po’ di timore, ma basta un suo sorriso per coinvolgere i suoi follower,

Daniela Porto

30 anni, da Catania.

Instagram è il suo mondo, dentro il quale riesce a farci stare tutta la sua Sicilia.

Ivana Lombardini

22 anni, è nata a Bari, vive a Rimini.
Fisico da fotomodella, la sua passione sono le tavole del teatro.

Martina Grotti

20 anni, di Firenze.

E’ al primo anno di psicologia, e ama posare per degli scatti glamour.

Valentina Nunneri

23 anni, da Napoli.

Fashion Designer, si interessa sia di food che di moda, e li affronta con una confusa simpatia

Noemi Guerriero

23 anni da Napoli.

Il suo spirito partenopeo la rende simpatica e spontanea e per questo è premiata dai suoi numerosi follower,

Esthefany Guillermo

27 anni, di Santo Domingo, ma vive tra Milano e Parigi.

Durante il nostro show vedremo nascere il suo bambino.

Giulia Borio

30 anni, di Biella.

Laureata in grafica, ha posato per Playboy e GQ.

Eleonora Milano

24 anni, di Milano.

Simpatica e spontanea, una influencer carica di energia travolgente.

LO STAFF

Studi Televisivi Belli 14 : Qui hanno visto luce i più noti e longevi programmi dell’attuale panorama televisivo come Le Iene, Invasioni Barbariche, Chiambretti Night, Markette, Eccezionale Veramente e tanti altri. Sono forse centinaia i personaggi televisivi più famosi nati proprio in questa importante location.

Mario Chiavalin. COO della App Media Group Spa, proprietaria dell’ App Studi Belli 14. E’ un poliedrico imprenditore con spiccato talento nell’avviamento di nuove iniziative di successo. E’ riuscito nel 2016, ad accordare la gestione di FashionTV per l’Italia, attualmente in onda sul canale nazionale 143 del digitale terrestre.

Devis Paganelli – Ideatore e produttore del format. Talent scout internazionale, Direttore Nazionale Casting e Risorse Artistiche per gli Studi Televisivi Belli 14 ex Mtv e di FashionTV. Ex selezionatore per Miss Universo in Italia, patron di Miss Principessa d’Europa (il concorso di bellezza più trasparente – Fonte TgCom Mediaset) e Miss Europe World per l’Itali. Ideatore e patron del concorso canoro Sanremo Newtalent. Coordinatore dell’area Style e moda nell’hospitality del Festival di Sanremo.

Alessio Tagliento – Capo Autore. Umorista e Autore televisivo, docente dell’accademia del comico. Esperto ventennale di marketing nasce artisticamente nel ’97 nel gruppo Laboratorio Scaldasole di Milano, prima al fianco del comico-fumettista Diego Cajelli, per diventare parte integrante del Laboratorio, come autore, attore e musicista. Passando da format comici radiofonici di successo su Radio Popolare, diventa personalità coinvolta come autore in programmi di fama come Zelig (Canale5), Quelli che il Calcio (Rai2), Ogni Maledetta Domenica, Panariello non esiste (Canale5), Real Illusion (con Arturo Brachetti), Sketch Up (Disney XD), Central Station (Comedy Central), Circus Junion (con Ambra Orfei). Ha collaborato con Paolo Rossi, Gianmarco Pozzoli, Gianluca De Angeli, Simona Ventura, Lucia Vasini, Giorgio Panariello, Walter Leonardi, Gene Gnocchi, Raul Cremona, Mr Forest, Paolo Labati, Paolo Casiraghi, I Sagap?, Pozzoli e De Angelis, Giancarlo Kalabrugovic, Fausto Solidoro, Pippo Sollecito, Bove e Limardi, Antonio D’ausilio, il Trio Medusa, Marta Zoboli, Chicco Paglionico, Vincenzo Albano e molti altri. Ideatore, autore e/o collaboratore di svariati programmi televisivi, editoriali, teatrali, e radiofonici nazionali di grande successo.

Diego Cajelli – Autore. Scrittore, sceneggiatore, autore radiofonico e televisivo, blogger. Insegna Crossmedialità e Storytelling all’Università Cattolica di Milano. Scrive storie per Dylan Dog, Dampyr, Zagor, Nathan Never e Diabolik. Si è occupato dell’espansione a fumetti dell’universo del film: “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores, e delle avventure a fumetti del personaggio televisivo Chef Rubio. Con la serie Long Wei ha ideato, scritto e coordinato il primo fumetto ambientato interamente nella chinatown milanese. Ha scritto e condotto programmi di approfondimento sull’immaginario contemporaneo delle serie televisive andati in onda su Joi e ha ha curato numerosi programmi per Radio Popolare. E’ appena usicto il suo terzo libro “il manuale dell’idiota digitale” edito da Panini.

Alina Drozdovschi – Immagine del programma. Influencer emergente in rappresentanza delle concorrenti in gara. Ex volto ufficiale di Monella Vagabonda Time in Italia. Coordinatrice della rubrica fashion sul magazine nazionale Slide. Fashion Blogger su www.ioragazzafashion.it. Stylist del concorso di bellezza Miss Principessa d’Europa e coordinatrice backstage nell’area Style al Festival di Sanremo.

Corinna Grandi – Voce del programma. Dopo aver frequentato diversi seminari (tenuti tra gli altri da Serena Sinigaglia, Paolo Rossi, Walter Leonardi, Tommaso Amadio e Bruno Fornasari, Massimiliano Cividati), oltre a numerosi laboratori di cabaret, partecipa e vince alcuni festival (Cabaret in Rosa, Verona Award, Festival del cabaret di Martina Franca), fino all’approdo nei programmi satellitari prima e a Zelig Off (2012) e Zelig Circus (2013) poi, trasmissioni per le quali è anche autrice dei suoi testi in collaborazione con Alessio Tagliento.

Luca Noce – Regia. Inizia il suo percorso artistico all’interno di un’emittente radio televisiva locale, prima come DJ, poi come regista. Partecipa alla creazione del canale Nuvolari firmandone in seguito la regia : “Cani Gatti & Altri Amici” (Rai2) Percorsi Di Vini (Rai2) “Grazie Dei Fiori” (Rai2) “Due Passi In Italia”(Rai2). Ha realizzato Clip e VideoPress per quasi tutte le case Automobilistiche e Motociclistiche, tra le quali Ferrari, FIAT, Lancia, BMW, Mercedes, Lamborghini, Porsche, Renault, Citroen, Honda, Kawasaki, Suzuki, Ducati, Moto Guzzi, Piaggio. Nel 2006 realizza il video racconto del 60° del marchio Ferrari e il documentario “Il Mito Ferrari” distribuito in 20 paesi. Ha firmato poi servizi per Maserati, Italia 7, “Canale Italia Motori”, Canale Italia, AAMS, Ministero Delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. E’ stato Capo Registi di Moto TV (Gruppo RCS). Nel 2013 cura la regia del Campionato Italiano Motocross MX1/MX2. Nel 2014 vince l”Awards MX Rave” migliore regia. Nel 2017 è regista di Circus Junior (con Ambra Orfei) e di FashionTV Italia.

E’ UNA PRODUZIONE

Are Communication International Ltd
Ufficio di Rappresentanza : Milano – Via Giovacchino Belli 14
Sede Legale : Sofia – Bulgaria / Lyulin 8 – Housing Complex 9
3011str – Block 2 – Entr.A Phone +35 924.915.106 / Fax +35 924.915.107

###

CONTATTI UFFICIO STAMPA

Devis Paganelli tel e wathsapp 338 4572105

[email protected]

 

Dal link www.fashiontv-italia.it/stampa.zip è scaricabile uno zip contenente :

SCHEDE E FOTO CONCORRENTI – BIO STAFF – LOGHI REALITY