TAG Heuer celebra un doppio anniversario in grande stile al centro tecnologico McLaren
WOKING, Inghilterra, December 3 /PRNewswire/ —
– Da 150 anni pionieri dell’avanguardia svizzera, da 25 anni nella Formula Uno insieme a McLaren…
– Leggende delle corse automobilistiche, jetset internazionale e giornalisti riuniti per l’evento Pre-BaselWorld, festeggiamento del 150esimo anniversario della leggendaria Maison orologiera e dei suoi 25 anni insieme alla Formula 1 di McLaren.
Il campione Lewis Hamilton, Martin Whitmarsh, team manager di Vodafone McLaren Mercedes, Ron Dennis, presidente di McLaren Automotive, Jack Heuer, presidente onorario di TAG Heuer e infine Jean-Christophe Babin, Presidente e CEO di TAG Heuer insieme ad oltre 120 giornalisti, erano presenti mercoledì al Centro tecnologico McLaren per celebrare il 150esimo anniversario di TAG Heuer e il 25esimo anniversario del paternariato vincente del marchio con la McLaren in Formula Uno.
Per visualizzare il comunicato stampa multimediale andare su:
http://multivu.prnewswire.com/mnr/tagheuer/41376/
Long-time TAG Heuer Ambassador Lewis Hamilton, wearing his 2009 driving suit and helmet, marked the quarter century in style by arriving at the party behind the wheel of a 1986 F1 McLaren race car, once driven by world champion Alain Prost.
Indossando la sua tuta e casco da corsa del 2009, il fedele Ambasciatore TAG Heuer Lewis Hamilton ha segnato il quarto di secolo in grande stile, arrivando alla festa al volante della vettura da corsa 1986 F1 McLaren, un tempo guidata dal campione del mondo Alain Prost.
Gli ospiti della sontuosa festa con cocktail e cena tenutasi nella struttura progettata da Sir Norman Foster hanno potuto scoprire in un’anteprima a sorpresa due nuove creazioni TAG Heuer e hanno ricevuto i primi esemplari omaggio del libro commemorativo TAG Heuer: 150 Years, un’opera contenente magnifiche illustrazioni, pubblicata da Assouline.
In oltre 200 pagine, TAG Heuer: 150 Years delinea la traiettoria unica della Marca, da piccolo laboratorio artigianale di Edouard Heuer nel cantone del Giura a leader mondiale di orologi e cronografi sportivi di prestigio, e strumenti professionali di misurazione. Il libro è stato presentato dal pronipote di Edouard Heuer, Jack Heuer, Presidente onorario di TAG Heuer e uno dei più brillanti innovatori nel settore degli orologi.
“Naturalmente siamo fieri dei nostri risultati ma anche grati del fatto di avere così tanto da celebrare”, ha affermato Jean-Christopher Babin, Presidente e CEO di TAG Heuer, che ha dato inizio ai festeggiamenti insieme a Lewis Hamilton, Campione del mondo FIA nel 2008 e da lungo tempo testimonial di TAG Heuer. “Un secolo e mezzo di innovazioni sempre all’avanguardia del design e dell’ingegneria svizzera nonché un quarto di secolo insieme a McLaren – uno dei più duraturi accordi di sponsorizzazione tra un marchio e un team di automobili da corsa nella storia della Formula Uno”.
La collaborazione tra TAG Heuer e McLaren, iniziata nel 1985, è una delle più riuscite in ambito sportivo, con sei titoli mondiali nella categoria Costruttori FIA e nove titoli mondiali nella categoria Piloti FIA. A tutt’oggi, TAG Heuer e i suoi partner hanno sviluppato sei cronografi SLR esclusivi, ognuno rappresentando una straordinaria sintesi di estetica e funzionalità che rispecchia i valori comuni al marchio e al team: passione, performance e prestigio sportivo.
Le vere stelle della festa sono state le due creazioni più recenti di TAG Heuer: il SILVERSTONE, riedizione unica e irripetibile di uno degli orologi icona del Marchio, e il CALIBRO 1887, movimento cronografico all’avanguardia realizzato interamente in-house.
TAG Heuer, numero uno mondiale degli orologi e cronografi sportivi di prestigio dal 1860, è uno dei brands orologieri in più rapida ascesa a livello mondiale. Leggenda dell’orologeria svizzera, ha saputo trarre profitto dal suo attivo impegno nel mondo dello sport per creare gli strumenti di misurazione e gli orologi sportivi più precisi al mondo. TAG Heuer è il primo brand orologiero a padroneggiare i cronografi di prestigio con una precisione all’1/10, 1/100esimo, 1/1.000esimo di secondo. Dai Giochi Olimpici del 1920 al suo ruolo di Cronometrista Ufficiale all’1/10.000esimo di secondo della leggendaria Indy 500, TAG Heuer prosegue nella ricerca di innovazione, eccellenza, performance e prestigio, e continua a mirare sempre più in alto, insieme al Campione del Mondo di F1 2008 Lewis Hamilton, pilota Vodafone McLaren Mercedes, e al partenariato che da 25 anni ha siglato con il team McLaren ed i relativi piloti, Lewis e la rilevazione Heikki Kovalainen. TAG Heuer, più che mai rappresenta prestigio e performance attraverso le sue partnership con il Campione del Mondo Formula 1 2007 e pilota della Scuderia Ferrari Kimi Räikkönen, con il golfista numero uno al mondo Tiger Woods e con la stella del tennis WTA Maria Sharapova, così come l’icona hollywoodiana Leonardo DiCaprio e la star di Bollywood Shah Rukh Khan. Il primo ottobre 2008, TAG Heuer è entrato a far parte della prestigiosa Fondation de La Haute Horlogerie (FHH), il più esclusivo club dell’industria dell’orologeria svizzera.
Per ulteriori informazioni sul SILVERSTONE e il CALIBRE 1887: http://presscorner.tagheuer.com/
TAG Heuer press contacts:
press@tagheuer.com