Donelli Vini, una Jéroboam per celebrare le Olimpiadi cinesi


In occasione del Natale, l’importante casa vinicola emiliana ha prodotto una speciale Jéroboam di Prosecco, ispirata all’evento sportivo dell’anno: le Olimpiadi di Pechino, che hanno visto Donelli Vini portabandiera del made-in-Italy. I 100 esemplari della bottiglia sono destinati a personalità del mondo dello sport, della cultura e della politica.

Modena, 23 dicembre 2008 – Come da tradizione, Donelli Vini celebra le festività natalizie omaggiando amici e personalità con un’esclusiva Jéroboam di Prosecco: quest’anno la speciale bottiglia in vetro da tre litri è ispirata alle recenti Olimpiadi di Pechino.

A spiegare la scelta della casa vitivinicola modenese è Angela Giacobazzi: “Le Olimpiadi sono state l’evento sportivo più significativo e più seguito di questo 2008, con implicazioni anche socio-politiche in quanto per la Cina hanno rappresentato l’occasione per ribadire il proprio status di potenza mondiale. Inoltre, quello cinese è per noi uno dei mercati di riferimento: non dimentichiamo che Donelli Vini è stata protagonista alle Olimpiadi come portabandiera della qualità agroalimentare made-in-Italy. Abbiamo infatti fornito alcuni dei nostri prodotti a Casa Italia e alle altre strutture che hanno ospitato gli atleti azzurri”.

La Jéroboam ispirata alle Olimpiadi di Pechino è prodotta in 100 esemplari, tutti numerati, ed è destinata a personalità di spicco del mondo dello sport – come ad esempio Michael Schumacher -, della cultura – come lo scrittore Valerio Massimo Manfredi e l’artista Weiner Vaccari – e della politica.

Bookmark and Share









Comments are closed.