Fondazione Luigi Einaudi: Insediato il Dipartimento Economia del Comitato Scientifico

comunicati_stampa_notizie_cultura

Roma, 18 maggio 2016 – Giovedì 12 maggio a Roma si è insediato il Dipartimento Economia del Comitato Scientifico della prestigiosa Fondazione Luigi Einaudi, presieduta dall’Avv. Giuseppe Benedetto che ha precisato: “Il Dipartimento Economia sarà una delle colonne portanti del nuovo corso intrapreso dalla fondazione Luigi Einaudi e donerà ancor più valore al lavoro di ricostruzione delle attività scientifiche di questa storica istituzione”.

A presiedere il Dipartimento, il Professor Alberto Pera, Avvocato of counsel dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e componente il Cda di Enel.

Membro del Dipartimento anche una giovane coneglianese, Elena Cargnello, dal 2009 in EY (Ernst & Young) figlia del Prof. Giovanni Cargnello, enologo e ricercatore di fama internazionale, già Direttore dell’Istituto Sperimentale di Viticoltura di Conegliano e Consigliere Scientifico del CRA. Esperta di digital economy and public policy ha compiuto studi in Italia, Belgio e USA, maturando significative esperienze professionali in prestigiose istituzioni internazionali come il Parlamento Europeo. E’ componente della Direzione de ‘I liberali’, storico movimento fondato da influenti esponenti del panorama liberale nazionale.

Fanno parte del Dipartimento: Luca Anselmi, Domenico da Empoli, Alessandro de Nicola, Veronica de Romanis, Giampaolo Galli, Cesare Giussani, Lorenzo Infantino, Claudio Leporelli, Marco Ponti e Claudio Scarpa.

Soddisfazione per l’insediamento del Dipartimento è stata espressa anche dal direttore generale Pietro Paganini, dal direttore scientifico Lorenzo Castellani e da Giovanni Orsina, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito della fondazione www.fondazioneluigieinaudi.it

Contatti:

[email protected]