FAQ – Le domande più frequenti

 

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri utenti: prima di contattarci controlla se c’è  anche la tua risposta.

 

– DOVE TROVO IL LINK PER IL LOGIN?

Il link per inviare comunicati stampa per gli utenti registrati è qui > www.comunicatistampa.net/wp-login.php , aggiungilo tra i tuoi preferiti così non rischi di dimenticarlo. Se non sei ancora un cliente di ComunicatiStampa.net per registrarti devi scegliere ed acquistare una delle soluzioni che fa più al caso tuo alla pagina > www.comunicatistampa.net/invio

 

– I COMUNICATI STAMPA SI POSSONO USARE E SONO UTILI ANCHE PER IL MIO SETTORE?

Assolutamente si! Qualsiasi tipo di attività tu abbia oggi è molto importante che tu comunichi con i media ed il pubblico per farti conoscere, far conoscere le tue idee, far conoscere le tue iniziative e quello che offri. Qualsiasi cosa tu faccia i comunicati stampa sono importanti per far conoscere al mondo chi sei e cosa fai, per aumentare la tua visibilità e conquistare la fiducia del pubblico e dei nuovi clienti.

 

– SI POSSONO PUBBLICARE TUTTI I TIPI DI COMUNICATI STAMPA?

Si se rispettano gli standard di qualità richiesti dal nostro sito e se il tuo comunicato stampa contiene una notizia veritiera ed attendibile.

 

– PUBBLICHERANNO LA MIA NOTIZIA?

Se il tuo comunicato stampa contiene una notizia interessante ci sono tutti i presupposti affinché i media riprendano la tua notizia. In tanti tra coloro che usano ComunicatiStampa.net per diffondere i propri comunicati hanno visto le loro notizie riprese da tanti ed importanti giornali (vedi qui alcuni esempi di successo).

Ed in tanti hanno espresso soddisfazione per le pubblicazioni ed apparizioni sui media ottenute grazie a ComunicatiStampa: clicca qui per vedere alcune testimonianze dei nostri clienti.

Detto questo nessun servizio serio di distribuzione comunicati stampa ti può garantire a priori in quanti pubblicheranno il tuo comunicato perché, fermo restando la libertà editoriale di ogni testata giornalistica, molto dipende dalla qualità del comunicato da te diffuso, dai contenuti e dall’interesse che sarai in grado di suscitare con la tua notizia.

Quello che noi ti garantiamo è che daremo la massima diffusione al tuo comunicato stampa, inviandolo ai quanti più media possibili in target con il tuo comunicato stampa (non ha senso ed è controproducente inviare ad esempio un comunicato stampa di arte ad una redazione sportiva), oltre a renderre accessibile il tuo comunicato stampa tramite i motori di ricerca ed a distribuirlo sui social networks.

Tanti nostri clienti si sono visti pubblicare la loro notizia su giornali, siti web e vari altri tipi di media, grazie al nostro efficiente e capillare servizio di diffusione dei comunicati stampa e se il tuo comunicato contiene delle novità interessanti o informazioni utili ci sono i presupposti perché la tua notizia possa essere ripresa da diversi media.

 

– DOPO QUANTO TEMPO PUBBLICANO LA MIA NOTIZIA?

Non ci sono tempi certi e predefiniti. Se la notizia interessa dopo poche ore potrai già trovarla pubblicata su qualche testata online, e solitamente le pubblicazioni seguono anche nei giorni a venire.

 

– COME FACCIO A CONTROLLARE CHI HA PUBBLICATO LA MIA NOTIZIA?

Abbiamo scritto un articolo denominato “Come fare una rassegna stampa“, ti consigliamo di leggerlo per misurare gli effetti delle tue campagne di comunicazione.

 

– DA QUANDO PARTONO GLI ABBONAMENTI?

Ogni abbonamento parte dal giorno di sottoscrizione e si rinnova ogni 30 giorni in automatico.

 

– L’ABBONAMENTO È A TEMPO INDETERMINATO O SI PUÒ SOSPENDERE?

Ogni abbonamento non ha obbligo di durata e si può sospendere in autonomia in qualsiasi momento tramite il proprio profilo Paypal.

 

– SE COMPRO 1 o 3 COMUNICATI STAMPA ENTRO QUANTO TEMPO DOVRÒ INVIARLI?

Non poniamo nessun limite di tempo all’invio dei tuoi comunicati stampa. Tuttavia abbiamo impostato un periodo standard nei nostri sistemi di 1 anno di tempo dall’acquisto, rinnovabile nel caso dopo 1 anno non hai ancora consumato i comunicati stampa comprati.

 

– QUALI SONO I PREZZI DI DIFFUSIONE DEI COMUNICATI STAMPA?

Per conoscere i prezzi di distribuzione dei comunicati stampa devi andare su www.comunicatistampa.net/invio, cliccare sul bottone giallo ed inserendo la tua email ti apparirà la pagina dei vari pack ed abbonamenti disponibili. Sono disponibili sia pack di acquisto di singoli comunicati,  per chi ne invia sporadicamente, e sia abbonamenti mensili per chi ne invia con regolarità, come professionisti o agenzie, in modo da venire incontro alle varie esigenze economiche e di frequenza di invio.

 

– A QUALI MEDIA DISTRIBUITE LA MIA NOTIZIA?

Nel nostro database abbiamo oltre 8.000 contatti email di giornalisti e redazioni, suddivisi per settore e regione. Il tuo comunicato stampa sarà inviato ai media in base alle categorie che avrai selezionato durante la stesura del tuo comunicato

 

– CHI SONO GLI AUTORI DEI COMUNICATI STAMPA?

Trovi l’autore di ogni comunicato e le informazioni a lui inerenti alla fine del comunicato stampa pubblicato.

Cliccando sul nome dell’ autore entri nel suo ufficio stampa online e troverai tutti i comunicati stampa da lui pubblicati su ComunicatiStampa.net.

 

– COME FACCIO A CANCELLARMI DALLA VOSTRA NEWSLETTER?

Il nostro vuole essere un servizio a disposizione di chi da valore ai nostri contenuti, per questo puoi cancellarti in qualsiasi momento dalla nostra newsletter dal link di cancellazione che trovi in fondo ad ogni email. Se hai problemi a cancellarti a causa di qualche inconveniente tecnico ce ne scusiamo: in tal caso ti chiediamo per favore di segnalarcelo alla mail [email protected] indicandoci l’email da cancellare.

 

– COME FACCIO A CANCELLARMI DAL VOSTRO SERVIZIO DI  RICEVIMENTO COMUNICATI STAMPA?

Il nostro vuole essere un servizio a disposizione di chi da valore alle nostre notizie. Per questo puoi cancellarti in qualsiasi momento dal servizio di ricevimento comunicati stampa. Trovi il link di cancellazione dal servizio in fondo ad ogni email. Questo è il link a cui puoi cancellarti:

http://www.comunicatistampa.net/newsletter2/unsubscribe . Se hai problemi a cancellarti a causa di qualche inconveniente tecnico ce ne scusiamo: in tal caso ti chiediamo per favore di segnalarcelo alla mail [email protected] indicandoci l’email da cancellare.

 

– CHI SONO I RESPONSABILI DEI CONTENUTI DI COMUNICATISTAMPA.NET?

Gli autori delle notizie sono i soli ed unici responsabili di quanto da loro pubblicato e l’uso e la pubblicazione su ComunicatiStampa.net implica l’accettazione di tale condizione d’uso.

 

– CI SONO DEI CONTENUTI CHE VOGLIO RIMUOVERE, COME FACCIO?

Gli utenti possono rimuovere i contenuti da loro pubblicati dal pannello di controllo interno dell’ account.

Se non sei un utente registrato e ritieni che ci siano dei contenuti che dovrebbero essere rimossi contattaci all’email: info (chiocciola) comunicatistampa.net segnalandoci il tuo nome, il link del comunicato, la motivazione della richiesta di rimozione e prenderemo in considerazione la tua domanda di rimozione.