Nasce Cryptonetwork, la rete per informare sulle monete digitali

Arriva, Cryptonetwork, un’iniziativa di promozione sociale per facilitare le persone a vivere meglio il mondo che cambia…

Roma, 13 marzo 2017 – È stato presentato a Firenze, nelle scorse settimane, Cryptonetwork, un ambizioso progetto per rendere alla portata delle persone comuni argomenti solitamente ad esse preclusi perché riservati solo agli esperti. Il nome parte dalla convinzione che ci sono cose poco note, criptiche appunto, che la gente invece dovrebbe conoscere e praticare.

L’obiettivo è operare perché sia disponibile a tutti conoscenza e quindi familiarità su temi poco noti che sono però già davanti a noi e che fanno parte del nostro futuro, in alcuni casi già del presente.

E’ il caso, per esempio, della blockchain, una nuova tecnologia che ha il potenziale per modificare in modo radicale e permanente la nostra vita di ogni giorno. Cryptonetwork ritiene che probabilmente è interesse dei cittadini saperne di più, in modo semplice ed alla portata di tutti. E’ a tutti noto che da sempre la conoscenza porta vantaggi alle persone.

Anche se le applicazione della blockchain sono molteplici ed ancora, probabilmente, tutte da scoprire, al momento la più importante è costituita dalle monete digitali, la più famosa delle quali è Bitcoin, che in qualche anno ha già raggiunto e superato il valore di una oncia di oro, oltre 1.200 $ e chissà dove arriverà.

Nonostante ogni giorno vengano sviluppate nuove applicazioni basate su Bitcoin, questo risulta essere sconosciuto ai più o conosciuto solo in maniera molto superficiale, al di fuori del giro degli esperti. Ma Bitcoin non è l’unica moneta digitale possibile, altre stanno nascendo o si stanno affermando, ognuna con i suoi tempi e la sua velocità.

Un mondo sta nascendo attorno alle monete digitali e la generalità delle persone ne sa poco o niente, nonostante che molti prevedano che avrà un impatto molto forte sulla nostra quotidianità. E’ un argomento con il quale alle persone merita familiarizzare. E’ questa la mission di Cryptonetwork (www.cnt.network) che si propone sia di diffondere una conoscenza basica, quella che è utile ai non addetti ai lavori, sia di dare strumenti alle persone per passare dalla teoria alla pratica e, potere così, se e quando lo vogliono, prendere contatto con queste monete, autonomamente, senza necessità di diventare degli esperti.

Tutto con molta trasparenza, da una prospettiva assai lontana da ogni aspetto che abbia a che fare con il tema degli investimenti che non è nostro e non ci interessa, focalizzata invece sul fatto pratico che è interesse tutti di conoscere, giustificato dall’alta probabilità che questa tipologia di moneta andrà a sovrapporsi se non a sostituire quella di carta, che abbiamo sempre usato.

Cryptonetwork è una società profit che intende dare vita ad una community globale, che già oggi sta crescendo nel mondo a conferma dell’interesse delle persone a conoscere meglio questo argomento. Non sarà l’unico perchè molte sono le novità che impattano sulla vita delle persone e Cryptonetwork intende dare la possibilità di non subire il futuro nell’ignoranza, ma si poter acquisire facilmente consapevolezza teorica e pratica per viverlo bene.

Entro il prossimo mese di maggio, verranno presentati i primi strumenti di conoscenza e di uso che saranno messi a disposizione degli aderenti alla community. Dovrebbero essere dei video informativi molto semplici ed  adatti a chiunque, che spiegano la blockchain, le monete digitali, le loro differenze e le loro potenzialità. Parallelamente sarà messo a disposizione un servizio (potenza di calcolo “chiavi in mano”) che permette a chiunque di produrre moneta digitale (che sceglierà tra le tante possibili) vedendosela accreditare, poi ad ogni fine mese, nel suo personale salvadanaio (ovviamente non gestito dalla community). A seguire, nel tempo, altri corsi ed altri strumenti, sempre unendo teoria e pratica, adatte a tutti.

Per rendere questi strumenti accessibili economicamente ai più, Cryptonetwork ha scelto la formula del noleggio/abbonamento, ma lasciando totalmente gratuita l’adesione alla community, in modo che le persone possano prima liberamente prendere confidenza ed, eventualmente, maturare la fiducia nell’iniziativa.

La community è quindi un grande Club ad ingresso libero e gratuito, composto da persone positive che vogliono crescere insieme al mondo che le circonda, traendone anche vantaggio personale primariamente di conoscenza e, ove possibile, anche economico.

Per ampliare la community, Cryptonetwork adotta il passaparola, il metodo che da sempre, ovunque nel mondo, fa camminare e propagare le notizie. La comunicazione virale non è infatti un’invenzione dei nostri tempi, esiste da sempre: è il passaparola; Internet l’ha solo resa più rapida. Non solo, ma Cryptonetwork, essendo una società profit, lo remunera anche, infatti ha previsto la figura del Promoter.

Pertanto, chiunque faccia parte della community, può, se vuole e quando vuole, trasmettere la sua esperienza a parenti, amici, conoscenti. Una volta che questi abbiano aderito gratuitamente a loro volta al Club, e si siano ambientati nella community, qualora scelgano di utilizzare qualche strumento prendendolo in abbonamento o in noleggio, il Promoter verrà ringraziato economicamente da Cryptonetwork per il passaparola (e tanto per essere coerente, lo fa in Bitcoin).

Cryptonetwork è un’iniziativa di frontiera, avanzata, attenta al nuovo, dedicata alla gente, a vocazione globale che già riscuote grande interesse in molti paesi del mondo. Gli obiettivi sono sicuramente sfidanti, ma Cryptonetwork è adeguato al compito; al tempo stesso è aperto e disponibile ad un crescendo di contributi fattivi, che arricchirano l’humus su cui basare il proprio sviluppo ed il proprio successo. In questo spirito già si avvia a stabilire rapporti con università, enti, fondazioni ed imprese di tutto il mondo, fra quelle che pongono al centro dei loro interessi le persone e danno valore alla conoscenza diffusa.

Per saperne di più su Cryptonetwork visitare il sito internet www.cnt.network.

###

 

Contatti stampa:

Francesca

[email protected]

www.cnt.network