Bolzano.name: è nato il nuovo portale turistico dedicato alla città di Bolzano.

comunicato_stampa_cronaca_attualità

11.04.2007 – Noventa di Piave

Situata nel Trentino Alto Adige, la città di Bolzano si distingue per essere il capoluogo di una delle province autonome d’Italia. Immersa nelle Alpi orientali, la città risulta accerchiata da paesaggi di montagna di rara bellezza, mete di turisti italiani e stranieri sia durante il periodo estivo che in quello invernale.
In questa particolare zona, al confine con il territorio austriaco, si parlano ben 3 lingue differenti: infatti, oltre all’italiano, si sono diffuse con il tempo anche il tedesco e il ladino (una specie di dialetto locale).
Il portale ha preso vita per suggerire ai navigatori del web alcune strutture di villeggiatura, sia alberghi che appartamenti, a Bolzano o nelle immediate vicinanze, presentando anche gli eventi e le fiere che si manifestano durante l’anno, riguardanti principalmente gli sport invernali e la ricezione turistica. Molto famosa in queste zone è la tradizione dei mercatini di Natale che in quel periodo riempiono le città di decorazioni e di bancarelle. Il servizio offre comunque anche informazioni riguardo la cultura e la storia che hanno condizionato il Trentino Alto Adige, proponendo anche un elenco di musei da poter visitare durante la propria vacanza.
Per chi non sapesse ancora come raggiungere la città alpina, un’ulteriore area del portale spiega come poter raggiungere Bolzano con diversi mezzi di trasporto. Una sezione dedicata al turismo della zona elenca, inoltre, le aree protette esistenti nella provincia di Bolzano, interessanti parchi naturali che gli ospiti sono sempre lieti di andare a visitare.

Ufficio stampa Promozione-Online

Questa ed altre news le trovi sul www.CorrieredelWeb.it – L’informazione fuori e dentro la Rete.
Chiedi l’accredito stampa alla redazione del CorrieredelWeb.it per pubblicare le tue news.