Cantagiro, ad Alessandro Cicone il “Premio Sergio Bardotti”

0

Fiuggi, 10 ottobre 2017 – Si conclude con una grande soddisfazione, per il cantante sardo Alessandro Cicone, la sua partecipazione all’ultima edizione del Cantagiro.

La finale, che si è tenuta a Fiuggi, lo scorso 7 ottobre ha visto l’ assegnazione al cantante del prestigioso riconoscimento del premio Sergio Bardotti per la canzone In modo semplice.

“L’esperienza è stata assolutamente positiva, fino ad ora il festival meglio organizzato in cui abbia partecipato, sia per la professionalità dello staff che per la qualità delle selezioni.

Sono contento di aver ricevuto il premio, soprattutto dopo le congratulazioni sentite da parte della figlia di Sergio Bardotti.

Di questa esperienza mi rimarrà  un bel ricordo e un premio che mi spingono a voler sicuramente partecipare al Cantagiro 2018, mentre per il futuro prossimo mi aspetta ‘Area Sanremo‘ e tanto lavoro con la Neverland Records.

Per quanto riguarda la canzone, In modo semplice  è una canzone che è nata appunto un modo semplice, legata ad un momento del mio percorso in cui avevo la necessità di semplificare tutti quegli aspetti che, soprattutto in un rapporto di coppia, vanno a complicarsi con meccanismi mentali che portano solo ad una lenta autodistruzione.

Per questo ho scritto un testo senza troppe metafore e con un ritornello che entra in testa con facilità” ha raccontato Alessandro Cicone.

Chi è Alessandro Cicone

Nasce a Cagliari il 14 settembre del 1991.

Dall’età di 11 anni si interessa alla musica suonando in diversi gruppi musicali e studiando assieme a Sergio Calafiura presso la Voice Power, che lo porteranno a scoprire l’amore per il canto e la scrittura.

Nel 2010 si trasferisce a Roma per frequentare il corso triennale dell’Accademia Internazionale di Teatro diplomandosi in recitazione e regia teatrale.

Nel corso degli anni fonda diversi progetti musicali tra cui i First Saturday, gli Ita Rì Nanta e Ciko e pg, in cui spazia tra i generi più disparati affinando un proprio stile cantautorale.

Nel marzo 2016 vince il primo posto nella categoria cantautori del Sardegna Music Festival e viene invitato ad esibirsi su Radiolina nel programma Sala Prove.

A settembre vince il premio Miglior Musica al Festival degli autori di Sanremo.
Sempre nel 2016 partecipa ad Area Sanremo superando la prima selezione da 400 a 70 partecipanti.
?Nel 2017 entra a far parte degli artisti di Neverland Records di Luca Marci e partecipa all’ultima edizione del Cantagiro vincendo il Premio Sergio Bardotti.

 

Contatti stampa:
Simona Cappelli
Ufficio stampa Neverland Records
Via Buozzi 26/8 Genova
Tel 320 8319269 – 340 4957836
email: [email protected]

 

Share.

About Author

Comments are closed.