La creatività degli studenti IED a Pitti Immagine

Firenze, 9 gennaio 2016 – La giovane e fresca creatività in movimento degli studenti dello IED, Istituto Europeo di Design, di Italia e Spagna sarà protagonista a Firenze dal 10 al 13 gennaio 2017, per il 91° Pitti Uomo.

Dance Off” è il tema della prossima edizione di Pitti Uomo 91 a cui parteciperanno le 9 sedi dell’Istituto Europeo di Design di Como, Firenze, Milano, Roma, Cagliari, Venezia, Torino, Madrid e Barcellona, dando vita a “Let’s Dance” by IED, kermesse di appuntamenti in collaborazione con autorevoli esponenti del settore e alcuni tra i principali brand di moda e design come D.A.T.E., SuperDuper Hats, Silvio Fiorello e Devon & Devon. Al centro delle iniziative il meglio del Made in Italy.

IED partecipa quindi, anche quest’anno, al più importante appuntamento internazionale del settore moda e lifestyle con un progetto di gruppo costituito da numerose iniziative, come workshop, conferenze, esposizioni e rivisitazioni, che puntano a raccontare i nuovi trend, le professioni del futuro e intercettano gli stili più cool del settore, mostrando anche l’approccio progettuale della scuola.

A fare gli onori di casa, come in occasione delle passate edizioni, sarà IED Firenze presso la sua sede di via Bufalini 6/r.

Anche la sede di Como, l’Accademia Galli (accademiagalli.com), da sempre attenta a sostenere nuovi progetti e idee innovative, si conferma una eccellenza per la formazione, curando alcuni interventi durante le giornate di Pitti Immagine.

Si darà il via inoltre alla mostra, che si inaugurerà martedì 10 gennaio, allestita dalle scuole di Moda, Comunicazione e Design, che racchiuderà tutti i brand partecipanti a questa edizione di Pitti Immagine Uomo: oltre ai due sopra citati parteciperanno anche Devon & Devon (brand italiano di bathroom design) e Silvio Fiorello (cravattificio italiano).

Da non perdere poi l’appuntamento con IED Experience insieme a Laura Lusuardi, Fashion Coordinator di Max Mara e Sara Maino, Senior Editor di Vogue Italia e la moderazione di Salvatore Amura dell’Accademia Galli, IED Como, mercoledì 11 gennaio alle ore 14.30.

A cura dell’Accademia Galli una serie di workshop aperti al pubblico.

Giovedì 12 gennaio dalle 15.00 alle 18.00:
– Intervento di Grazia Billio – Concept e Capo progetto di Color Coloris – Associazione Culturale.
– Intervento di Silvia Cantaluppi – Direttore Commerciale collezioni abbigliamento donna e uomo.
– Intervento in ambito TECNOLOGIA di Angelo Marelli, Direttore Epson Fortex – Azienda comasca specializzata nella commercializzazione di inchiostri per la stampa tessile digitale.

Venerdì 13 gennaio dalle 15.00 alle 18.00 – Interactive Lightscapes:
– workshop in cui Olo Creative Farm e Laboratorio Creativo Geppetto tratteranno il tema della progettazione di installazioni luminose interattive, sitespecific e dell’implementazione della sensoristica per l’interazione, discutendo delle loro case history, con focus sull’installazione Limen, sviluppata per 8208 Lighting Design Festival.

Per tutti gli appuntamenti di Pitti Uomo 91 visitare il sito internet www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo.html.